Tre date di audizioni per diventare professionista del teatro musicale. Tre gli appuntamenti del Summer Musical Festival.

Aperte le audizioni 2020 alla BSMT! Siete pronti?

Aperte le audizioni 2020 alla BSMT! Siete pronti?

La prima data delle audizioni 2020 è stata l’ 8 febbraio. Restano ancora altre tre date per accedere al prossimo anno accademico della Bernstein School of Musical Theater (BSMT) diretta da Shawna Farrell.

Cosa aspetti?

Il 4 aprile, il 30 maggio e il 4 luglio a Bologna potrebbe essere la tua occasione!

La BSMT è la prima Accademia di Musical in Italia, con oltre 25 anni di esperienza;  mette a disposizione anche dieci borse di studio per allievi meritevoli che desiderano accedere al triennio professionale e supporta anche gli allievi con comprovate esigenze economiche.

La Scuola ha diplomato quasi 500 performer, di cui il 60% di loro lavora come professionista on stage a livello nazionale e internazionale. Oltre ad aver messo in scena più di 40 produzioni.

Guidata da Shawna Farrell, insieme a Giuseppe Lombardo come amministratore, vanta un corpo docenti formato dai migliori professionisti delle tre discipline del Musical Theater – canto, danza e recitazione – tra cui Mauro Simone (anche vicedirettore della scuola) e Gillian Bruce.

Audizioni 2020 alla BSMT

Siete pronti per le audizioni 2020 alla BSMT?

Collabora con guest internazionali che periodicamente tengono masterclass in BSMT ed è accreditata presso la Regione Emilia-Romagna come ente di formazione.

Dal 2018 ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo come scuola di eccellenza nazionale operante nell’ambito dell’altissima formazione musicale, rientrando tra i soggetti finanziati dal Fondo Unico per lo Spettacolo.

L’allievo che studia in BSMT è al centro di una formazione completa che va dal canto corale alle lezioni individuali, dalla danza classica a quella moderna e al tip tap. E poi lezioni di dizione, improvvisazione, lavoro sul personaggio.

Il tutto curato anche dal punto di vista della salute: dello staff fanno parte un nutrizionista, un fisioterapista, un foniatra e uno psicologo che accompagnano gli allievi nel percorso artistico.

Una formazione intensa, dunque, dal lunedì al sabato per 1200 ore annuali, attenta ad ogni minimo dettaglio.
Audizioni 2020 alla BSMT

Avete tutte le info sulle audizioni 2020 alla BSMT?

La BSMT, inoltre collabora con i principali teatri di Bologna, mettendo in scena spettacoli che riscontrano sempre successo di pubblico e critica. Come A Summer Musical Festival, i cui protagonisti sul palco sono proprio gli allievi dell’Accademia.

Tre gli appuntamenti, già annunciati: Il 15 e 16 maggio al Teatro Celebrazioni debutterà Jekyll & Hyde, basato sulla storia del romanzo di Stevenson; sul palcoscenico del Teatro Duse, saranno in scena il 22 e 23 maggio City of Angels, un musical noir vincitore di sei Tony Awards; e il 19 e 20 giugno Oklahoma!, di Rodgers & Hammerstein.

Se vuoi lavorare nel mondo del teatro musicale, vai sul sito della BSMT. Puoi prenotare anche una giornata di Open Day per visitare la scuola.

Cosa stai aspettando?

Sarah Pellizzari Rabolini


INFO UTILI SULLE AUDIZIONI 2020 ALLA BSMT

Gli aspiranti allievi devono avere dai 18 ai 26 anni.
Sul sito www.bsmt.it/le-audizioni/ si può prenotare la propria audizione.
Scrivendo una mail a info@bsmt.it o telefonando al numero 0513140192 è possibile chiedere ulteriori informazioni e prenotare gli open day.

INFO SUL SUMMER FESTIVAL

I biglietti sono già disponibili su www.vivaticket.it e www.ticketonline.it oppure presso le biglietterie dei teatri Celebrazioni e Duse.

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

Condividi
  • 184
    Shares
  • 184
    Shares