La Scuola del Teatro Musicale tra gli enti presenti a Danza in Fiera!

Oklahoma! uno dei successi della STM. Foto di Giovanna Marino

Oklahoma! uno dei successi della STM. Foto di Giovanna Marino.

Dal 20 al 23 febbraio Danza in Fiera a Firenze apre la porte ai professionisti dello spettacolo e non solo.
Un appuntamento fisso per ballerini, compagnie e scuole. Un punto di incontro che dà spazio a incontri, stage, casting, rassegne e molto altro ancora.

La Fortezza da Basso, che ospita l’evento è in pieno centro città: una vetrina importante, dunque, per le scuole e gli enti che vi partecipano, ma anche per gli aspiranti artisti che possono accedere alla manifestazione e scoprire le diverse novità del mondo della danza e dintorni.

Tra le scuole presenti alla prestigiosa manifestazione, giunta alla sua XV edizione, anche la STM, la Scuola del Teatro Musicale di Novara con il Performing Arts Center® che forma attori, registi e professionisti del musical.

Un palcoscenico importante per la scuola di Novara che ha in serbo appuntamenti dedicati, per presentare la propria offerta formativa.

Chi potrete incontrare della STM a Firenze? Da sinistra: Marco Iacomelli (foto di Alessandro Morino), Ilaria Suss e Davide Ienco (foto di Chiara Poggi)

Chi potrete incontrare della STM a Firenze? Da sinistra: Marco Iacomelli (foto di Alessandro Morino), Ilaria Suss e Davide Ienco (foto di Chiara Poggi)

Venerdì 21 febbraio, il direttore organizzativo e produttore della STM Davide Ienco, sarà tra i giurati de MUSICAL: il concorso! organizzato da Professione Musical.
In palio borse di studio per l’anno accademico di STM 2020/2021, ai talenti in gara.

Sabato 22 febbraio alle ore 9.45 la docente e coreografa Ilaria Suss, terrà una lezione di Musical Tip Tap per tutti gli aspiranti danzatori dai 14 anni in su.

Ilaria Suss ha curato tra gli altri, per la STM, le coreografie di Oklahoma! e di Ami e Tami e il videoclip cult web, tributo al film Bohemian Rhapsody.

Sempre sabato, alle ore 13.45, sarà la volta di una speciale sessione di ammissioni per l’anno accademico 2020/2021 del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale.

Ed infine alle ore 16.30, il direttore artistico e regista Marco Iacomelli presenterà i manuali pubblicati da STM ovvero Recitare il Musical e Dirigere il Musical.

I volumi della STM che potrete scoprire a Danza in Fiera

I volumi della STM da scoprire a Danza in Fiera!

Per tutto l’arco della manifestazione, la STM avrà a disposizione uno spazio espositivo dedicato a cui sarà possibile rivolgersi, per conoscere i Corsi Professionali, visionare il materiale delle produzioni e i video di tutte le iniziative extra-curricolari.

Un’occasione per molti di avvicinarsi al musical e scoprire le mille possibilità professionali del panorama del teatro musicale.

Sarah Pellizzari Rabolini


INFO E ISCRIZIONI

Lo stand di STM a Danza in Fiera: Q19

Per iscriversi alle diverse iniziative della STM

Tutte le info anche sul sito della Scuola: www.scuolateatromusicale.it

Per approfondire l’evento invece un clic su: www.danzainfiera.it

 

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa.

Condividi
  • 21
    Shares
  • 21
    Shares