Alla scoperta di A CASA CON L’AUTORE, la nuova iniziativa di Bonelli!

A casa con l'autore di Sergio Bonelli Editore

Tra le novità online da non perdere c’è A casa con l’autore.

D’improvviso tutto è cambiato. Niente più serate ai concerti o a teatro, weekend alle mostre o in gita fuoriporta alla ricerca di magnifiche ville-museo. Siamo in casa ad attendere che l’emergenza sanitaria finisca e l’astinenza da cultura inizia a farsi sentire. Ecco allora che la creatività e la tecnologia (spesso accusata di inaridire i rapporti sociali) si sono unite per avvicinare le persone e dimostrare che una buona lettura, la visita di una mostra, l’ascolto di monologo o di una performance musicale sono ancora possibili, che il nostro umore più rimanere alto e la nostra fame di bellezza essere appagata.

È su quest’onda positiva che la nota casa editrice milanese Sergio Bonelli, ha deciso di non farci sentire la mancanza delle incursioni in fumetteria e di continuare a raccontarci le ultime uscite. Come? Portandoci direttamente a casa dei suoi autori. 

Avete capito bene!

Sui canali ufficiali di Bonelli (sito web, pagina Facebook, profilo Instagram e canale Youtube -in chiusura gli indirizzi) sarà possibile seguire la presentazione delle novità editoriali. L’iniziativa si chiama A casa con l’autore e per rendere l’evento ancora più intrigante, saranno le stesse penne/matite che creano i fumetti a parlarcene direttamente dal proprio studio.

Vedremo quindi l’ambiente in cui gli amati Tex, Dylan Dog e molti altri personaggi prendono forma, scopriremo cosa sta per arrivare in edicola e ci sarà modo, grazie ai commenti e le indicazioni che compariranno nelle Stories di Instagram (!), di porre domande agli stessi sceneggiatori e disegnatori.  

Ecco quindi, senza indugio, il calendario (in costante aggiornamento)* dei primi appuntamenti:
  • Lunedì 16 marzo, alle ore 20:00 Mauro Boselli parla di Tex Willer
  • Martedì 17 marzo, alle ore 12:30 Antonio Serra racconta Nathan Never Stazione Spaziale Internazionale; mentre alle ore 20:00 Giacomo Keison Bevilacqua parla di Attica n.5
  • Mercoledì 18 marzo, alle ore 12.30 Pasquale Ruju racconta il ritorno di Cassidy; e alle ore 20:00 Luca Barbieri parla di Dragonero il ribelle n.5
  • Giovedì 19 marzo, alle ore 9:00 Claudio Chiaverotti parla di Morgan Lost
Cosa dovete fare per non perdere gli incontri “A casa con l’autore”?

È semplice, collegatevi ad uno di questi indirizzi

e buona visione!

Vissia Menza

ndr  Qui sotto il video inaugurale, registrato dal Direttore editoriale Michele Masiero direttamente da Casa Buonarroti.

Michele Masiero inaugura... "A casa con l'autore"!

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa.

* Ultimo aggiornamento, lunedì 16 marzo alle ore 18.30: inserimento orari nel calendario appuntamenti.

Condividi
  • 50
    Shares
  • 50
    Shares