Pronti a scoprire insieme i film da vedere in TV dal 18 al 22 marzo?

Pronti a scoprire insieme i film da vedere in TV dal 18 al 22 marzo?

I FILM DA VEDERE IN TV DAL 18 AL 22 MARZO

L’Italia e il mondo continuano a combattere l’emergenza Coronavirus a denti stretti. Con il decreto 8 marzo 2020. il governo ha previsto misure restrittive per contenere e ridurre la diffusione del virus SARS-CoV-2. Tra queste la sospensione fino al 3 aprile (per il momento) su tutto il territorio nazionale spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. Quindi almeno fino alla prima settimana di aprile, e in attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei resteranno chiusi.

E dunque che fare in questo periodo di quarantena se non guardare la tv e i tanti film trasmessi sui canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time, a partire da oggi, 18 marzo, fino ad arrivare a domenica 22.

MERCOLEDI 18 MARZO alle 21.25 in 1^TV su Rai Uno

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS
di Kenneth Branagh con Kenneth Branagh, Johnny Depp, Penélope Cruz, Judi Dench, Olivia Colman, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Lucy Boynton, Josh Gad, Manuel Garcia-Rulfo, Tom Bateman, Derek Jacobi, Phil Dunster, Sergei Polunin, Leslie Odom Jr., Marwan Kenzari, Gerard Horan, Miranda Raison, Adam Garcia, Joseph Long, David Annen, Elliot Levey, Kathryn Wilder, Harry Lister Smith, Hayat Kamille, Todd Boyce, Andy Apollo, Michael Rouse
(giallo, thriller)

Sinossi ufficiale: quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, “Assassinio sull’Orient Express” racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.

Assassinio sull'Orient Express | Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2017

GIOVEDI 19 MARZO alle 21.20 su Rai Due

ATTACCO AL POTERE -- OLYMPUS HAS FALLEN
di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Morgan Freeman, Ashley Judd, Dylan McDermott, Cole Hauser, Angela Bassett, Han Soto, Robert Forster, Rick Yune, Arden Cho, Tory Kittles, Sean O’Bryan, Amber Dawn Landrum
(thriller, azione)

Sinossi ufficiale: un ex-agente dei Servizi Segreti diventa suo malgrado l’ultima speranza dell’America quando la Casa Bianca viene attaccata da terroristi che prendono in ostaggio il presidente appena insediato. Gerard Butler è il protagonista di un thriller ad alta tensione affiancato da un gruppo di attori del calibro di Morgan Freeman, Aaron Eckhart e Ashley Judd.

ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN - Trailer Ufficiale Italiano

VENERDI 20 MARZO alle 21.20 su Italia 1

ATOMICA BIONDA
di David Leitch con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt
(azione, thriller)

Sinossi ufficiale: il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.

ATOMICA BIONDA con Charlize Theron - Trailer italiano ufficiale

SABATO 21 MARZO alle 21.10 in 1^TV assoluta su Cine34

BANDIDOS
di Massimo Dallamano con Terry Jenkins, Enrico Maria Salerno, Chris Huerta, Marco Guglielmi, Venantino Venantini, María Martín, Luigi Pistilli, Antonio Pica, Jesús Puente, Massimo Sarchielli
(western)

Sinossi (via Wikipedia): le bande del pistolero Billy Kane e del messicano Vigonza assaltano un treno a bordo del quale sta viaggiando Richard Martin, un pistolero che si guadagna da vivere esibendosi come tiratore. Kane, che un tempo è stato suo allievo, lo disarma e poi lo ferisce alle mani in modo da non consentirgli di impugnare mai più una pistola. Intenzionato a vendicarsi, Martin cerca e trova un giovane da addestrare a sparare talmente bene da uccidere Billy Kane.

Il prescelto è Philip Raymond, che si esibisce con il nome d’arte di Ricky Shot. Sveglio e intelligente sotto la guida dell’ex pistolero migliora la sua tecnica e impara a sparare con precisione. Il giovane in realtà è evaso dal carcere dove era stato rinchiuso con l’ingiusta accusa di aver partecipato all’assalto al treno nel quale Richard Martin aveva perso l’uso della mani. Quando incontra Billy Kane, invece di ucciderlo per vendicare il torto subito dal suo maestro, si accorda con lui in cambio della sua testimonianza, l’unica che può scagionare dall’accusa per cui è stato condannato. Amareggiato Martin decide allora di affrontare direttamente l’artefice della sua menomazione e resta ucciso. La sua fine convince il giovane allievo ad affrontare finalmente in duello Billy e a ucciderlo pur sapendo di perdere l’unica possibilità di dimostrare la propria innocenza.

BANDIDOS - TRAILER

DOMENICA 22 MARZO alle 21.20 in 1^TV su Rai Tre

THE POST
di Steven Spielberg con Tom Hanks, Billy Magnussen, Amy Ryan, Alan Alda
(thriller, spionaggio)

Sinossi ufficiale: 1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

THE POST (2018) di Steven Spielberg - Trailer Ufficiale Italiano HD

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 18 al 22 marzo.

Condividi
  • 26
    Shares
  • 26
    Shares