Pronti a scoprire insieme i film da vedere in TV dal 25 al 29 marzo?

Pronti a scoprire insieme i film da vedere in TV dal 25 al 29 marzo?

I FILM DA VEDERE IN TV DAL 25 AL 29 MARZO

L’Italia e il mondo continuano a combattere l’emergenza Coronavirus a denti stretti. Dopo gli ultimi decreti, il governo ha varato ulteriori misure restrittive per contenere e ridurre la diffusione del virus SARS-CoV-2. Tra queste, come ben saprete, la sospensione fino al 3 aprile (per il momento) su tutto il territorio nazionale spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. Quindi almeno fino alla prima settimana di aprile, in attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei resteranno chiusi.

E dunque che fare in questo periodo di quarantena se non guardare la tv e i tanti film trasmessi sui canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time da mercoledì 25 a domenica 29 marzo.

MERCOLEDI 25 MARZO alle 21.20 su Italia 1

JOHN WICK
di David Leitch e Chad Stahelski con Keanu Reeves, Willem Dafoe, Adrianne Palicki, Alfie Allen, Bridget Moynahan, Jason Isaacs, Dean Winters, Lance Reddick, David Patrick Kelly, Kevin Nash
(azione, thriller)

Sinossi ufficiale: dopo l’improvvisa morte della moglie, il profondo cordoglio di John Wick viene bruscamente interrotto quando la sua Boss Mustang del 1969 attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. John si rifiuta di vendere la macchina e Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa sua, rubano l’auto, picchiano John fino a fargli perdere i sensi e uccidono il cucciolo. La banda non sa però di aver risvegliato uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto!

JOHN WICK - Trailer italiano [HD]

GIOVEDI 26 MARZO alle 21.25 su Canale 5

QUO VADO?
di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi
(commedia)

Sinossi ufficiale: Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall’eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l’ha “sistemato”, non cede alle richieste della “liquidatrice”, la granitica dirigente Sironi e lei, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l’Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un’ultima carta: mandare l’impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c’è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del nostro eroe e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.

Quo Vado di Checco Zalone Teaser 'Farmacia' 2016 HD

VENERDI 27 MARZO alle 21.00 su Iris

INVICTUS
di Clint Eastwood con Morgan Freeman, Matt Damon, Robert Hobbs, Langley Kirkwood, Tony Kgoroge, Matt Stern, Patrick Lyster, Penny Downie, Patrick Mofokeng, Julian Lewis Jones, Marguerite Wheatley, Leleti Khumalo, Sibongile Nojila, Bonnie Henna, Shakes Myeko, Robin Smith, Scott Eastwood, Grant Roberts
(biografico, drammatico)

Sinossi ufficiale: Invictus narra la vera storia di come Nelson Mandela (Morgan Freeman) unì le forze con il capitano della squadra di rugby sudafricana, Francois Pienaar (Matt Damon), per favorire l’unità nazionale del proprio paese. Da poco eletto presidente, Mandela sa che la sua nazione è spaccata in due sia a livello razziale sia a livello economico nella morsa dell’apartheid. Credendo fortemente di poter riunire la propria gente attraverso il linguaggio universale dello sport, Mandela, durante i Mondiali di Rugby del 1995, raccolse le forze fisiche ed ideologiche dei giocatori della nazionale sudafricana per renderli simbolo di un intero popolo.

Invictus - Il primo trailer ufficiale in esclusiva

SABATO 28 MARZO alle 21.20 su Italia 1

PETS -- VITA DA ANIMALI
di Chris Renaud e Yarrow Cheney
(avventura, family, commedia)

Sinossi ufficiale: alla loro quinta collaborazione per un film d’animazione, Illumination Entertainment e Universal Pictures presentano Pets -- Vita da Animali, una commedia sugli animali domestici e su come vivono le loro giornate da soli in casa senza i propri padroni.

PETS - VITA DA ANIMALI - Terzo trailer italiano ufficiale

DOMENICA 29 MARZO alle 21.10 su Cine34

IL RAGAZZO DI CAMPAGNA
di Castellano e Pipolo con Enzo Cannavale, Massimo Boldi, Clara Colosimo, Renato D’Amore, Renato Pozzetto, Donna Osterbuhr, Massimo Serato
(commedia)

Sinossi ufficiale: Artemio è un contadino scapolo, semplice e bonaccione, che sta per compiere 40 anni e non si è mai mosso dal paesello d’origine. Vive in un casolare di campagna insieme alla madre, che, ossessionata dal fatto che il figlio rimanga zitello, lo spinge tra le braccia poco avvenenti di una ragazza di paese, Maria Rosa. Artemio, però, è deciso a svoltare: stufo della routine della provincia decide di trasferirsi a Milano, chiedendo aiuto al cugino Severino Cicerchia per trovare un lavoro ed una sistemazione. Purtroppo, una volta giunto nella metropoli, le cose non vanno esattamente come avrebbe desiderato…

Il ragazzo di campagna - Trailer

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 25 al 29 marzo.

Condividi
  • 41
    Shares
  • 41
    Shares