#iorestoacasa e arriva SKY Arte in streaming con una selezione delle sue migliori produzioni!

Sky Arte in streaming anche italie invisibili. Nella foto: Val di Noto, la cattedrale

Sky Arte, in streaming anche Italie Invisibili. Nella foto: Val di Noto, la cattedrale.

Negli ultimi sette anni Sky Arte si è imposto come uno dei canali televisivi imprescindibili per gli amanti delle espressioni artistiche. È perfetto per scoprire le biografie di figure importanti della musica, del teatro, della pittura, del design e di molto altro. Ed è il luogo ideale in cui vedere monumenti altrimenti inaccessibili, vuoi perché lontani o perché preclusi al pubblico. Data l’emergenza Covid-19, Sky ha deciso di offrire gratis in streaming a tutti il meglio delle sue produzioni sull’immenso e inestimabile patrimonio artistico e culturale italiano.

Da ieri, 25 marzo, è disponibile online, senza costi, 24 ore su 24, un palinsesto in grado di farci viaggiare per l’Italia rimanendo comodi sul divano di casa nostra. Potremo quindi riempirci gli occhi di bellezza o, chissà, individuare angoli nascosti e musei da mettere nella lista dei posti da visitare una volta che l’emergenza sanitaria in atto sarà solo un lontano ricordo. Speriamo.

Con i suoi film d’arte e gli scenografici documentari, Sky Arte (canali 120 e 400, per gli abbonati) si è sempre distinta per il suo modo particolare di raccontare le varie sfaccettature dell’arte su scala globale – con un occhio di riguardo verso la Penisola. Ecco allora che tra le numerose iniziative di SKY di queste settimane (non dimentichiamo la raccolta fondi a favore della Protezione Civile), si aggiunge ora anche l’opportunità di ri-scoprire la tradizione artistica e i talenti del Belpaese. 

Sky Arte, in streaming anche la serie Musei in cui si parlerà di Galleria Borghese.

Sky Arte, in streaming anche la serie Musei in cui si parlerà di Galleria Borghese.

Cosa potremo vedere nei prossimi giorni?

Tanta arte e anche tanta musica. E, partendo proprio da quest’ultima, ecco alcuni esempi.

Le esibizioni di Brunori Sas, nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, e di Franco Battiato all’Hangar Bicocca di Milano.

Tra le serie da non perdere, invece, segnaliamo: Sette Meraviglie, sui grandi simboli dell’arte italiana; Musei, che ci porta all’interno dei più importanti poli museali (ieri Brera, oggi il Parco Archeologico di Ercolano); e Italian Season, dedicata alle eccellenze artistiche del Paese.

Da ultimo, tra i lungometraggi, impossibile non menzionare quelli sui grandi maestri come Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto.

Insomma, sarà davvero un’immersione a 360 gradi nel bello che ci circonda!

Vissia Menza

Ndr. Per approfondimenti e consultare la guida ai programmi l’indirizzo da mettere tra i preferiti è: arte.sky.it

Sky Arte, in streaming anche i film sulle vite dei grandi maestri della pittura, tra cui Tintoretto.

Sky Arte, in streaming anche i film sulle vite dei grandi maestri della pittura, tra cui Tintoretto.

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 34
    Shares
  • 34
    Shares