Audizioni via web per i futuri allievi della MTS – MUSICAL! THE SCHOOL.

audizioni online per la MTS - MUSICAL! THE SCHOOL. Nella foto: Chapeau saggio di fine anno del 2017

Siete pronti alle audizioni online per la MTS – MUSICAL! THE SCHOOL? Nella foto: Chapeau saggio di fine anno del 2017.

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, la MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, ha previsto che le prossime audizioni per l’anno accademico 2020/2021 siano svolte online.

La scuola di Musical, diretta da Simone Nardini procederà, infatti, con un pre-casting via web.

Gli aspiranti performer dovranno inviare la propria candidatura compilando l’apposito format online sul sito https://musicalmts.it, nella pagina AUDIZIONI/ISCRIZIONI, entro il 25 Aprile 2020 alle ore 12:00.

Successivamente ai candidati verranno fornite indicazioni su come far pervenire il materiale richiesto.

Una modalità certamente insolita per la MTS, l’Accademia dedicata alla formazione di futuri artisti dello Spettacolo dal Vivo. Tuttavia, le esigenze di questo periodo hanno imposto che anche la didattica fosse portata avanti attraverso il web.

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL ha mantenuto sempre vivi e attivi i contatti tra studenti e docenti in questo difficile e incerto momento. L’Accademia si è attivata da subito per proseguire il programma didattico e per fornire un supporto morale.

Il percorso di studi è stato portato avanti con successo attraverso le piattaforme digitali. Tuttavia, come ha dichiarato Simone Nardini

Siamo coscienti del fatto che sia irrinunciabile la componente didattica da condividere in classe, per garantire una preparazione completa e professionale.

Per questo, alcune materie, lezioni e appuntamenti, che richiedono inevitabilmente la formazione in presenza, sono stati rimandati a quando la situazione sarà risolta.

“Vogliamo tenere viva l’arte del teatro che si base sulla rappresentazione dal vivo,” dice ancora il direttore Nardini.

Siamo un’Accademia professionale di Arti del Palcoscenico e, seppur consapevoli che la didattica a distanza e la tecnologia sono grande valore acquisito della modernità, abbiamo il dovere di mantenere viva la tradizione su cui si basa l’Arte del Teatro. Il nostro obiettivo è quello di voler essere al fianco dei nostri studenti trovando un giusto equilibrio tra didattica accademica e nuove tecnologie, offrendo un servizio adeguato e di qualità; appena sarà possibile ci opereremo per garantire, nel limite del possibile, gli standard da noi offerti nella nostra ventennale attività (Simone Nardini)

Una considerazione importante che si estenderà anche in vista del prossimo spettacolo di fine anno.

Reduce dal successo del musical Hair, andato in scena a ottobre al Teatro della Luna (oggi Teatro Repower) e in tournée nelle città italiane, il direttore della MTS comunica che solo quando le Istituzioni competenti renderanno possibili tali attività, l’Accademia annuncerà date e luogo della messa in scena dal vivo.

Diversa la posizione rispetto alle audizioni per l’anno accademico prossimo, per cui non si poteva attendere.

Sul sito della scuola, tutte le informazioni nel dettaglio, per inviare la propria candidatura per il 2020/2021. Ma anche tantissime proposte, tra cui l’avviamento al musical per i più giovani e gli approfondimenti con i professionisti del teatro musicale.

Sarah Pellizzari Rabolini

audizioni online per la MTS. Nella foto: HAIR il musical

Audizioni online per la MTS, cosa aspettate? Nella foto: HAIR il musical, di Gérome Ragni e James Rado, music Galt MacDermot. Produzione 2019-20 MTSenterteinment in collaborazione con la Compagnia della Rancia.

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 112
    Shares
  • 112
    Shares