Stasera in tv dal 15 al 21 aprile

Quali film vedere in TV dal 15 al 21 aprile? Ve lo diciamo noi!

COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
ECCO LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO

La difficile situazione che sta attraversando il mondo intero a causa del Covid-19 ci sta lentamente portando a cambiare le nostre abitudini, la quotidianità, la percezione di una realtà che fino a poco tempo fa, immaginavamo soltanto nei film.

Dopo le misure annunciate nelle scorse settimane (Cura Italia, Decreto Imprese), il governo ha approvato un nuovo DPCM lo scorso 10 aprile in cui viene prorogato il lockdown fino al 3 maggio. Le istituzioni stanno lavorando alle manovre da adottare nella “Fase 2”, per garantire una graduale ripartenza dell’economia italiana. Misure mirate e cautelative atte a sostenere tutte le aziende e i lavoratori messi in ginocchio dalla pandemia.

Ricordiamo che dallo scorso 8 marzo il governo ha imposto la sospensione su tutto il territorio nazionale di spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. In attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei rimarranno chiusi, dunque, fino al 3 maggio.

E dunque, cosa fare in questo periodo di isolamento forzato se non cercare un po’ di svago in tv con l’offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time nella settimana di Pasqua, da mercoledì 15 a martedì 21 aprile.

MERCOLEDÌ 15 APRILE alle ore 21.20 su Italia 1

IL MONDO PERDUTO -- JURASSIC PARK
di Steven Spielberg con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Richard Attenborough, Vince Vaughn, Arliss Howard, Vanessa Lee Chester, Peter Stormare, Harvey Jason, Richard Schiff, Thomas F. Duffy, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Thomas Rosales Jr., Camilla Belle, Cyd Strittmatter, Robin Sachs, Steven Spielberg
(avventura)

Sinossi ufficiale: su un’isola nelle vicinanze dell’ormai chiuso Jurassic Park, dinosauri delle diverse specie hanno trovato l’habitat ideale per riprodursi. Una spedizione scientifica, recatasi sul luogo per studiare l’evento, viene sabotata e rischia il disastro.

Jurassic Park - Il mondo perduto

GIOVEDÌ 16 APRILE alle 21.20 su Rai 2

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR
di Anthony Russo e Joe Russo con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Daniel Brühl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Martin Freeman, William Hurt, Marisa Tomei, John Slattery, Alfre Woodard, Hope Davis
(cinecomic, avventura, fantasy)

Sinossi ufficiale: Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War - Trailer Ufficiale | HD

VENERDÌ 17 APRILE alle 21.20 in 1^TV su Canale 5 

PUOI BACIARE LO SPOSO
di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Beatrice Arnera, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo, Antonio Catania, Rosaria D’Urso, Enzo Miccio
(commedia)

Sinossi ufficiale: Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica.

Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Puoi Baciare Lo Sposo - Trailer ufficiale

SABATO 18 APRILE alle 21.30 su TV8

AGENTE 007 -- LA SPIA CHE MI AMAVA
di Lewis Gilbert con Roger Moore, Barbara Bach, Curd Jürgens, Richard Kiel, Caroline Munro, Lois Maxwell, Geoffrey Keen, Desmond Llewelyn, Bernard Lee, George Baker, Olga Bisera, Michael Billington, Edward De Souza, Vernon Dobtcheff
(spionaggio)

Sinossi ufficiale: James Bond (Roger Moore) fa squadra con un’affascinante agente sovietica (Barbara Bach) per combattere Stromberg (Curt Jurgens) allo scopo di salvare il mondo dalla totale distruzione e dal criminale “Squalo” (Richard Kiel).

Agente 007: la Spia Che Mi Amava - Trailer

DOMENICA 19 APRILE alle 21.10 su Cine34

INFELICI E CONTENTI
di Neri Parenti con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Francesca D’Aloja, Yvonne Sciò, Marina Suma, Francesca Rinaldi, Fabiana Medici, Jean Paul, Giorgio Palombi, Lucrezia Molero, Renata Attivissimo, Angelo Barnabucci, Roberto Bisacco, Gugliemo Carbonaro
(commedia)

Sinossi ufficiale: Aldo è un ex campione di pallanuoto finito in carrozzina dopo un incidente automobilistico. Vittorio è un non vedente che vive arrangiandosi con piccole truffe. I due si conoscono e, tra una disavventura e l’altra, si ritrovano al casinò di Sanremo, dove il primo dei due ritrova il responsabile del sinistro che lo ha paralizzato…

INFELICI E CONTENTI (1992) Trailer Cinematografico

LUNEDÌ 20 APRILE alle 21.20 su Canale 5

ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD
di David Yates con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech
(fantasy, avventura)

Sinossi ufficiale: alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald - Trailer Ufficiale

MARTEDÌ 21 APRILE alle 21.15 su Cielo

A DANGEROUS METHOD
di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Keira Knightley, Vincent Cassel, Sarah Gadon, Katharina Palm, André Hennicke, Arndt Schwering-Sohnrey, Christian Serritiello
(drammatico)

Sinossi ufficiale: ispirato a fatti realmente accaduti, il film getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro.

A Dangerous Method trailer

Articolo aggiornato in seguito a modifica dei palinsesti: il 19.04.2020, ore 21.25, Animali Fantastici 2

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 15 al 21 aprile.

Condividi
  • 56
    Shares
  • 56
    Shares