I film da vedere in TV dal 22 al 28 aprile

Scopriamo insieme i film da vedere in TV dal 22 al 28 aprile!

COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
ECCO LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO

La difficile situazione che sta attraversando il mondo intero a causa del Covid-19 ci sta lentamente portando a cambiare le nostre abitudini, la quotidianità, la percezione di una realtà che, fino a poco tempo fa, immaginavamo soltanto nei film.

Dopo le misure annunciate nelle scorse settimane (Cura Italia, Decreto Imprese), il governo ha approvato un nuovo DPCM lo scorso 10 aprile in cui viene prorogato il lockdown fino al 3 maggio. Le istituzioni stanno lavorando alle manovre da adottare nella “Fase 2”, per garantire una graduale ripartenza dell’economia italiana. Misure mirate e cautelative atte a sostenere tutte le aziende e i lavoratori messi in ginocchio dalla pandemia.

Ricordiamo che dallo scorso 8 marzo il governo ha imposto la sospensione su tutto il territorio nazionale di spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. In attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei rimarranno chiusi almeno fino al 3 maggio, anche se il blocco degli spettacoli verrà quasi certamente prolungato a fine 2020.

E dunque, cosa fare in questo periodo di isolamento forzato se non cercare un po’ di svago in tv con l’offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time nella settimana di Pasqua, da mercoledì 22 a martedì 28 aprile.

MERCOLEDÌ 22 APRILE alle ore 21.20 su Italia 1

JURASSIC PARK III
di Joe Johnston con Sam Neill, Téa Leoni, William H. Macy, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter, John Diehl, Bruce A. Young, Laura Dern, Taylor Nichols, Mark Harelik, Julio Oscar Mechoso, Sarah Danielle Madison, Rona Benson, Karin M. Gaarder, Linda Park, Frank Clem, Edward C. Gillow, Bruce French, Sonia Jackson
(avventura)

Sinossi ufficiale: In cerca di finanziamenti per la sua nuova teoria riguardo il grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto dal ricco avventuriero Paul Kirby e da sua moglie Amanda ad accompagnarli in un tour aereo a Isla Sorna. L’isola, un tempo sede di un noto parco preistorico, è stata trasformata in un ambiente ottimale per la crescita e lo sviluppo dei dinosauri. In seguito a un incidente, l’uomo capisce le reali intenzioni della coppia.

Jurassic Park III - Trailer ITA

GIOVEDÌ 23 APRILE alle 21.15 in 1^TV su Rai 2

BABY DRIVER
di Edgar Wright con Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Flea, Sky Ferreira
(azione, commedia, thriller)

Sinossi ufficiale: un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Baby Driver - Il genio della fuga | Trailer ufficiale italiano

VENERDÌ 24 APRILE alle 21.20 in 1^TV su Rai 1

PAVAROTTI
di Ron Howard
(documentario)

Sinossi ufficiale: dai creatori del blockbuster mondiale “The Beatles: Eight Days a Week”, PAVAROTTI di Ron Howard è prodotto da Polygram Entertainment, Imagine Entertainment e White Horse Pictures con Diamond Docs e in collaborazione con TIMVISION e WILDSIDE.

PAVAROTTI: Al cinema solo 28-29-30 ottobre

SABATO 25 APRILE alle 21.30 su TV8

MOONRAKER OPERAZIONE SPAZIO
di Lewis Gilbert con Roger Moore, Michael Lonsdale, Richard Kiel, Lois Chiles, Corinne Cléry, Bernard Lee
(spionaggio)

Sinossi ufficiale: James Bond si reca in California per indagare sul furto di un’astronave. Durante le ricerche viene continuamente minacciato da pericoli mortali.

Agente 007 - Moonraker - Operazione spazio

DOMENICA 26 APRILE alle 21.10 in 1^TV su Rai 3

BLADE RUNNER 2049 
di Denis Villeneuve con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Jared Leto, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Lennie James, Wood Harris, Edward James Olmos, Carla Juri, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Mark Arnold
(fantascienza, thriller)

Sinossi ufficiale: trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Blade Runner 2049 | Trailer italiano ufficiale | Da Ottobre al cinema

LUNEDÌ 27 APRILE alle 21.20 su Canale 5

IL SIGNORE DEGLI ANELLI -- LA COMPAGNIA DELL’ANELLO
di Peter Jackson con Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Sean Bean, Liv Tyler, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Andy Serkis
(fantasy, avventura)

Sinossi ufficiale: un giovane hobbit, Frodo Baggins, e la sua compagnia -- composta da umani, un nano, un elfo e altri hobbit -- partono per un delicata missione, guidati dal potente mago Gandalf. Il loro compito sarà quello di distruggere un anello magico e sconfiggere il malvagio Sauron.

Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello - trailer italiano

MARTEDÌ 28 APRILE alle 21.10 su Cine34

L’ESORCICCIO
di Ciccio Ingrassia con Ciccio Ingrassia, Lino Banfi, Didi Perego, Ubaldo Lay, Mimmo Baldi
(commedia, comico)

Sinossi ufficiale: Parodia italiana del celebre film di William Friedkin L’esorcista. Tutto inizia col ritrovamento di un amuleto durante gli scavi archeologici in Iran. Il prezioso oggetto finisce in un paesino del Lazio e viene rinvenuto da Luigino, figlio del sindaco.

un terrificante esorciccismo

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 22 al 28 aprile.

Condividi
  • 22
    Shares
  • 22
    Shares