La compagnia canadese Cirque du Soleil porta sul web i suoi spettacoli!

Magici e unici, senza l’impiego di animali, il Cirque du Soleil mette online i suoi spettacoli più belli.

Sul portale CirqueConnect si apre il tendone virtuale della compagnia: è possibile vedere, comodi sul divano e in modo gratuito, video degli show online.

Spettacoli unici, che uniscono l’arte circense alla magia degli effetti speciali e del varietà, il Cirque du Soleil sarebbe dovuto essere in Italia con il tour dello spettacolo Totem, fino al 5 luglio. 

Crystal from TOTEM. Picture credit: OSA Images. Costume credit: Kym Barrett ©2010 Cirque du Soleil

Crystal from TOTEM. Picture credit: OSA Images. Costume credit: Kym Barrett ©2010 Cirque du Soleil.

Mimo, acrobazie, giocoleria, meravigliosi quadri artistici in movimento, rigorosamente senza animali, il Cirque du Soleil è magia e questa opportunità di vedere gli spettacoli gratuitamente sul web è davvero un’occasione unica nel suo genere.

A causa del lockdown, del perdurare dell’emergenza Covid-19 e dei voli che non sono disponibili per giungere in Italia, tutto è rimandato al prossimo anno (vi aggiorneremo sulle nuove date).

Così, per mantenere vivo l’interesse per questa arte, la Compagnia, fondata nel 1984 dall’ex-mangiatore di fuoco Guy Laliberté a Montréal insieme a Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier, vuole offrire una via di fuga dalla vita di tutti i giorni attraverso la gioia e la fantasia degli spettacoli. Così l’iniziativa è stata presentata ai fan.

La particolarità degli show del Cirque du Soleil è quella di avere una trama centrale a cui si “agganciano” le diverse tipologie artistiche, dalla giocoleria, ai clown, ai ballerini.

Come Alegria, Un nouveau jour.

Online 60 minuti di autentica magia ogni settimana.

Sulla piattaforma, il venerdì sera, sono caricati i video con i momenti salienti degli spettacoli più belli, quelli che hanno reso il Cirque du Soleil famoso in tutto il mondo.

Un modo, dunque, per vedere gli show a cui non si ha avuto modo di partecipare negli anni, sperando che presto si possa tornare a riempire teatri e palazzetti.

Sarah Pellizzari Rabolini

 

ALEGRIA Un Vent de Changement | Cirque du Soleil

Fonte e foto: area stampa sito ufficiale.

Condividi
  • 22
    Shares
  • 22
    Shares