Cosa vedere su Amazon Prime Video a maggio? Ve lo raccontiamo noi!

Su Amazon Prime Video a maggio

Curiosi di scoprire quali serie TV e film stiano per arrivare su Amazon Prime Video a maggio?

Nuovo mese, nuovi film e serie tv in anteprima streaming. Come da neonata tradizione, segnaliamo le novità su Amazon Prime Video a maggio. Perché il lockdown sarà stato allentato, ma l’emergenza sanitaria non è un lontano ricordo e per ritornare al cinema dovremo ancora avere pazienza.

In ogni caso, le serate sul divano di questa primavera riservano soddisfazioni e maggio 2020 non sarà da meno. Ecco una carrellata di film e serie tv da non perdere!

Sotto i riflettori ci sono tre serie Amazon Original e due pellicole.

Le serie sono: Upload, divertente, ambientata nel futuro, altamente tecnologica; The Last Narc, tratta da una storia vera, un omicidio per mano della DEA; e la seconda stagione di Homecoming, con un nuovo mistero e, giocoforza, una nuova protagonista. Mentre i film sono: Qua la zampa 2, sequel del lungometraggio che ha commosso ampie platee, e Selah and the Spades, dedicato al mondo degli adolescenti e agli effetti del potere sul loro carattere.

Scopriamo, in ordine di uscita, le trame, i cast e i trailer di ciò che ci sorprenderà nelle prossime settimane.

1 maggio: UPLOAD

Ha esordito venerdì scorso la nuova serie comedy scritta dal pluripremiato Greg Daniels (The Office).

Sinossi ufficiale: Upload, una commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte. La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in un’automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino.

Scheda: Upload è una serie di dieci episodi, con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. È disponibile sia in versione originale sia sottotitolata.

Upload - Official Trailer I Prime Video

4 maggio: QUA LA ZAMPA 2

Ha debuttato online lunedì, invece, il sequel di Qua la zampa, basato sul romanzo di W. Bruce Cameron.

Sinossi ufficiale: l’amato cane Bailey trova una nuova sistemazione e forma un nuovo legame indistruttibile che porterà lui e le persone che ama in situazioni che non avrebbero mai immaginato. Bailey trascorre la sua vita in Michigan nella fattoria dei suoi padroni Ethan e sua moglie Hannah. Ha anche una nuova compagna di giochi: la nipotina di Ethan ed Hanna, CJ. Il problema è che la madre di CJ, Gloria decide di portare via con sé CJ lontano dalla fattoria. Bailey si prepara quindi a lasciare la sua vecchia vita per una nuova ma promettendo a Ethan di proteggere CJ ad ogni costo. 

Scheda: diretto dalla regista di Modern Family Gail Mancuso, il film ha per protagonisti Josh Gad, Dennis Quaid, Marg Helgenberge e Betty Gilpin.

A Dog's Journey

Dennis Quaid in una scena di Qua la zampa 2. Photo: courtesy of Amazon Prime Video.

15 maggio: THE LAST NARC

A metà mese arriverà pure la provocatoria docu-serie, in 4 episodi, che racconta il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena.

Sinossi ufficiale: The Last Narc è la storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso e dell’uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e perché. Il decorato agente speciale Hector Berellez, a cui era stata assegnata l’indagine sull’omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai “killing field” messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C.

La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.

Scheda: The Last Narc è diretto da Tiller Russell ed è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media. Eli Holzman e Aaron Saidman di IPC sono i produttori esecutivi.  

The Last Narc - Official Trailer

22 maggio: HOMECOMING

L’acclamata serie Homecoming, ritorna con una nuova stagione, un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe

Sinossi ufficiale: una giovane si risveglia senza memoria su una barca in mezzo a un lago. Non ha idea di come sia arrivata lì e non si ricorda chi è. La sua ricerca d’identità la porta nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell’iniziativa soprannominata Homecoming.

Scheda: Nella seconda stagione Stephan James ritorna nel ruolo di Walter Cruz, che sta cercando di ricostruirsi una vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming; Hong Chau riprende il ruolo di Audrey Temple, un’impiegata del Geist inaspettatamente ai vertici della compagnia. E si uniscono al cast l’attore premio Oscar Chris Cooper e la vincitrice di un Emmy Joan Cusack.

HOMECOMING | Trailer – New Mystery on Prime Video May 22, 2020

29 maggio: SELAH AND THE SPADES 

Poco prima del cambio mese farà il suo debutto anche un lungometraggio su quanto possa essere inebriante il potere per una giovane adolescente che sente fortemente la minaccia di vederselo negare.

Sinossi ufficiale: nel piccolo mondo di un collegio d’élite della Pennsylvania, Haldwell, il corpo studentesco è gestito da cinque fazioni. La diciassettenne Selah Summers dirige il gruppo più dominante, The Spades, con un’autorità irremovibile. Le tensioni tra le fazioni aumentano e quando il suo migliore amico e braccio destro, Maxxie, viene distratto da un nuovo amore, Selah assume una protégée del secondo anno Paloma a cui insegna la sua saggezza per governare la scuola quando lei si sarà diplomata. 

Scheda: diretto dalla scrittrice, qui alla sua prima prova dietro la macchina da prese, Tayarisha Poe, il film ha per protagonista Lovie Simone, mentre al suo fianco troviamo Jharrel Jerome e Celeste O’Connor.

Selah and The Spades – Official Trailer | Prime Video

Da notare le altre novità di maggio su Amazon Prime Video

SERIE TV
  • Il 1° maggio sono arrivate: la nona stagione di Shameless; tutte e quattro le stagioni delle fantascientifica Battlestar Galactica; la prima stagione di The Orville, che ci proietta insieme a Seth  McFarlane 400 anni nel futuro, e le sette stagioni di Futurama.
  • Il 4 maggio è stata la volta delle prime due stagioni di Secrets and Lies con Juliette Lewis e Ryan Philippe.
  • E da ieri, 6 maggio, possiamo recuperare le quattro stagioni della divertente Ugly Betty.
FILM
  • Dall’11 maggio: Gemini Man con Will Smith, e Figli con Valerio Mastandrea.
  • Mentre dal 16 maggio: l’applauditissimo Blackkklansman di Spike Lee e il documentario Pope Francis: A Man Of His Word.

Articolo anche su Cineavatar.it 

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sulle novità su Amazon Prime Video a maggio.

Condividi
  • 31
    Shares
  • 31
    Shares