COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO

Pronti a scoprire insieme i migliori film in tv dal 13 al 19 maggio?

Pronti a scoprire insieme i migliori film in tv dal 13 al 19 maggio?

A una settimana dall’inizio della Fase 2, l’Italia ha iniziato -- lentamente -- il suo percorso di ripartenza. Dopo due mesi di quarantena, gli italiano si stanno riappropriando delle vecchie abitudini, della quotidianità, alla ricerca della “normalità” e di una vita di nuovo stabile.

Con il decreto di maggio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato le misure e gli interventi presi dal governo per la “Fase 2”. Nessuna menzione per il mondo della cultura e dello spettacolo, che resterà paralizzato dall’emergenza sanitaria ancora per diversi mesi. Ricordiamo che dallo scorso 8 marzo il governo ha imposto la sospensione su tutto il territorio nazionale di spettacoli “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato”. In attesa di nuove disposizioni, cinema, teatri e musei rimarranno chiusi fino a data da destinarsi.

E dunque, cosa fare in questo periodo di isolamento forzato se non cercare un po’ di svago in tv con l’offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time da mercoledì 13 a martedì 19 maggio.

MERCOLEDÌ 13 MAGGIO alle ore 21.20 su Italia 1

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY
di Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker, Alan Tudyk, Donnie Yen, Alistair Petrie, Jonathan Aris, Ben Daniels, Paul Kasey, Genevieve O’Reilly, Sharon Duncan-Brewster, Ian McElhinney, Jimmy Smits, Fares Fares, Valene Kane, Duncan Pow, Babou Ceesay, Tony Pitts, Beau Gadsdon, Dolly Gadsdon
(avventura, azione, fantascienza)

Sinossi ufficiale: Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

Rogue One: A Star Wars Story | Trailer italiano Ufficiale | HD

GIOVEDÌ 14 MAGGIO alle 21.30 in 1^TV su Canale 5

UNA FESTA ESAGERATA
di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni
(commedia)

Sinossi ufficiale: Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l’ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante!

Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Tratto dall’omonima opera teatrale di Vincenzo Salemme.

Una Festa Esagerata - Trailer Ufficiale

VENERDÌ 15 MAGGIO alle 21.15 in 1^TV su Rai 1

TUTTI I SOLDI DEL MONDO
di Ridley Scott con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton, Marco Leonardi, Charlie Shotwell, Giulio Base, Andrea Piedimonte, Ilir Jacellari, Mario Opinato, Roy McCrerey
(drammatico, thriller)

Sinossi ufficiale: Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

TUTTI I SOLDI DEL MONDO di Ridley Scott - Trailer Ufficiale Italiano

SABATO 16 MAGGIO alle 21.30 su TV8

OCTOPUSSY: OPERAZIONE PIOVRA
di John Glen con Roger Moore, Maud Adams, Kabir Bedi, Steven Berkoff, Robert Brown, Desmond Llewelyn, Kristina Wayborn, Louis Jourdan, Antony Meyer, David Meyer
(spionaggio)

Sinossi ufficiale: James Bond scopre un misterioso traffico di gioielli provenienti dalla Russia. Nella sua missione si imbatte in una bellissima donna che si fa chiamare Octopussy.

Agente 007 - Octopussy - Operazione piovra

DOMENICA 17 MAGGIO alle 21.10 su 20 Mediaset

SHERLOCK HOLMES
di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston, Terry Taplin
(commedia, giallo)

Sinossi ufficiale: adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle, diretto da Guy Ritchie, che rivoluziona look e comportamenti del celebre ispettore e del suo fidato assistente Watson. Il nuovo Sherlock è un donnaiolo, ama fare a pugni ed ha un problema col gioco d’azzardo. La trama del film non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, in cui Holmes dovrà combattere un nuovo nemico e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese.

Sherlock Holmes - Il primo trailer ufficiale in esclusiva e in HD

LUNEDÌ 18 MAGGIO alle 21.30 su Canale 5

IL DIAVOLO VESTE PRADA
di David Frankel con Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker, Stanley Tucci, Tracie Thoms, Emily Blunt, Eric Seltzer, Rich Sommer, Stephanie Szostak, Rebecca Mader, Gisele Bundchen, Colleen Dengel, Suzanne Dengel, Jimena Hoyos, Scott Hatfield, Paul Keany, Daniel Sunjata, Lindsay Brice, James Naughton, John Rothman, David Marshall Grant, Heidi Klum, Jaclynn Tiffany Brown, Tibor Feldman, David Callegati, Alyssa Sutherland, Ines Rivero, L.J. Ganser, Rori Cannon, Stan Newman, Bridget Hall, John Graham (II), Wells Dixon, Alexie Gilmore, George C. Wolfe, Valentino, James Cronin, Robert Verdi
(commedia)

Sinossi ufficiale: Nel mondo della Moda, Miranda Priestly è un mito assoluto e dirige la rivista patinata più venduta e prestigiosa del pianeta. Quando la giovane Andrea Sachs accetta di lavorare per lei non sospetta di avere stretto un patto con il diavolo. Miranda sarà capace di trasformare la vita di Andrea in un vero e proprio inferno. Tratto da un best-seller di Lauren Weisberger.

Il Diavolo veste Prada - Trailer

MARTEDÌ 19 MAGGIO alle 10 su Cine34

IL PAPÀ DI GIOVANNA
di Pupi Avati con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Francesca Neri, Ezio Greggio, Serena Grandi
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Giovanna è una bambina timida, insicura e non troppo bella. Il papà, un pittore fallito, è completamente dedicato alla sua educazione, rassicurandola ogni giorno della sua superiorità intellettuale e culturale. Il suo obiettivio è quello di darle un grande futuro, ma tutto si trasformerà in tragedia quando un giorno Giovanna uccide la sua bella e generosa compagna di banco…

Il papà di Giovanna

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in TV dal 13 al 19 maggio.

Condividi
  • 29
    Shares
  • 29
    Shares