Una platea virtuale per ricordare l’artista. Il ricavato dei biglietti di Sindrome da Musical in beneficenza.

Lunedì 25 maggio, in occasione del compleanno dell’artista, in streaming su MYmovies.it, lo spettacolo SINDROME DA MUSICAL.

E’ il primo evento dell’Associazione Culturale Manuel Frattini, nata nel mese di marzo, per volontà della famiglia dell’artista e di alcuni amici.

La locandina di Sindrome da Musical.

La locandina di Sindrome da Musical.

L’Associazione, senza scopo di lucro, vuole promuovere alcuni progetti e supportare la crescita artistica di giovani talenti che desiderano dedicare la propria vita alla professione di performer.

Sindrome da Musical, scritto da Lena Biolcati con la regia di Alfonso Lambo, è in esclusiva nella sala virtuale di MYmovies.it, grazie alla collaborazione di DNC Entertainment Factory,  un omaggio al talento e all’originalità dell’artista.

Un’unica serata speciale che prenderà il via alle ore 20. Prevista un’introduzione allo spettacolo, accessibile a tutti, affidata alle parole di Saverio Marconi, Alfonso Lambo, Mauro Simone e Andrea Verzicco.

Alle 20.30 (con play per le successive 4 ore), inizierà la visione della replica di Sindrome da Musical, andato in scena presso il Teatro della Luna, oggi Repower di Milano, nel 2013.

E’ possibile prenotare il proprio posto a partire da ieri, venerdì 15 maggio, al costo di euro 5,99 collegandosi alla pagina dedicata all’evento.

L’Associazione destinerà parte del ricavato alla Fondazione Salvatore Maugeri (IRCCS Milano) specializzata in medicina riabilitativa e nella cura dei pazienti affetti da SLA e parte sarà destinato allo sviluppo di futuri progetti.

Manuel Frattini con il cast di Sindrome da Musical

Il cast di Sindrome da Musical.

In calendario un secondo appuntamento per ricordare questo meraviglioso artista. Manuel era punto di riferimento nel panorama del musical italiano.

Sabato 30 maggio, sempre nella sala virtuale di MyMovies.it sarà possibile vedere Crazy for Manuel. Uno speciale dedicato al musical Crazy for you.

Uno spettacolo realizzato grazie alla produzione della BSMT (Bernstein School of Musical Theater) e rappresentato al Teatro Duse di Bologna il 9 e 10 giugno 2017, che ha visto Manuel protagonista affiancato dagli allievi dell’Accademia.

Uno spettacolo che è  docu-musical.

Racconta attraverso le voci del regista Mauro Simone, della Direttrice musicale Shawna Farrell, della coreografa Gillian Bruce e della co-protagonista Matilde Pellegri, il processo creativo del musical. Ci saranno filmati di backstage, video inediti e la visione di alcuni momenti dello spettacolo.

Lo speciale sarà disponibile dal giorno successivo sul canale YouTube ufficiale della BSMT.

Manuel Frattini

Manuel Frattini è stato di ispirazione per molti performer, non solo per le capacità artistiche, ma anche per la bellezza della sua persona. Artista generoso, ha saputo trasmettere la sua arte ai colleghi che hanno condiviso con lui il palcoscenico e l’esperienza creativa. Amatissimo, Manuel non mancava mai di fermarsi a chiacchierare con il suo pubblico. Lo incontrava instancabilmente al termine delle rappresentazioni.

Oltre all’ attività artistica, amava trasmettere l’amore per il teatro e il musical attraverso l’insegnamento con masterclass e stage che teneva abitualmente nelle maggiori scuole e accademie italiane, suscitando negli allievi entusiasmo e alimentandone la passione.

L’Associazione, in nome di Manuel, continuerà a promuovere iniziative e momenti speciali per ricordare questo meraviglioso artista.

Non mancheranno nelle prossime settimane altri momenti speciali per ricordare Manuel.

Sarah Pellizzari Rabolini

 

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 167
    Shares
  • 167
    Shares