COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO

Scopriamo insieme i film da vedere in tv dal 20 al 26 maggio!

Scopriamo insieme i film da vedere in tv dal 20 al 26 maggio!

Dopo due mesi di quarantena, con l’inizio della Fase 2 gli italiani stanno riprendendo contatto con le proprie abitudini e la quotidianità, alla ricerca della “normalità” e di una vita di nuovo stabile.

Con l’ultimo Dpcm il governo ha annunciato nuove indicazioni che toccano da vicino il mondo dello spettacolo: a due mesi dal lockdown, cinema e teatri potranno finalmente riaprire. La data prevista per la ripartenza è fissata al 15 giugno. Ricordiamo che dallo scorso 8 marzo tutti di spettacoli sul territorio nazionali “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato” erano stati sospesi.

E dunque, cosa fare in questo periodo di isolamento forzato se non cercare un po’ di svago in tv con l’offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time da mercoledì 20 a martedì 26 maggio.

MERCOLEDÌ 20 MAGGIO alle ore 21.10 su Cine34

BOROTALCO
di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Angelo Infanti, Christian De Sica, Roberta Manfredi, Mario Brega, Enrico Papa, Isa Gallinelli
(commedia)

Sinossi ufficiale: un venditore di enciclopedie a domicilio, millantando false conoscenze, si spaccia per un uomo di mondo dopo aver ricevuto in custodia le chiavi di casa di un truffatore di professione.

Borotalco (1982) Trailer

GIOVEDÌ 21 MAGGIO alle 21.20 su Rai 3

RUSH
di Ron Howard con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Christian McKay, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer, Alexandra Maria Lara, James Michael Rankin, Jensen Freeman
(biografico, drammatico)

Sinossi ufficiale: la grande rivalità tra i due campioni della Formula 1 Niki Lauda e James Hunt rivive sul grande schermo nel biopic diretto da Ron Howard.

VENERDÌ 22 MAGGIO alle 21.00 su 20 Mediaset

PARTO COL FOLLE
di Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Jamie Foxx, Juliette Lewis, Charlie Sheen, Michelle Monaghan, Zach Galifianakis, Todd Phillips, Matt Walsh, Danny McBride
(commedia)

Sinossi ufficiale: Peter Highman (Robert Downey Jr.) sta per diventare padre per la prima volta e non vede l’ora di assistere alla nascita del figlio prevista cinque giorni dopo. Corre quindi a prendere un volo da Atlanta per tornare a casa ed essere al fianco della moglie al momento del parto. Ma tutti i suoi propositi naufragano completamente quando incontra l’aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis) che lo costringe ad accettare un passaggio in auto per un viaggio attraverso il paese in cui andranno distrutte varie automobili, varie amicizie e i nervi di Peter.

Parto col folle - trailer ufficiale in HD

SABATO 23 MAGGIO alle 21.30 su TV8

AGENTE 007 – BERSAGLIO MOBILE
di con
(spionaggio)

Sinossi ufficiale: James Bond si trova ad affrontare Max Zorin (Christopher Walken), un uomo che ha escogitato un piano per monopolizzare il mercato mondiale dei microchip, mettendo a rischio la vita di milioni di persone. Ma prima di fermare il diabolico piano, l’Agente 007 dovrà vedersela con la bellissima e pericolosa compagna di Zorin, May Day (Grace Jones).

Agente 007: Bersaglio Mobile (A View to a Kill)

DOMENICA 24 MAGGIO alle 21.00 su Iris

APOCALYPSE NOW REDUX
di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest, Albert Hall, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Dennis Hopper, G.D. Spradlin, Harrison Ford, Scott Glenn, Christian Marquand, Colleen Camp, Linda Carpenter, Aurore Clément, Franck Villard, Cynthia Wood, Michel Pitton, David Olivier, Chrystel Le Pelletier
(guerra)

Sinossi ufficiale: 1969: la guerra del Vietnam è al suo culmine. Il capitano Benjamin L. Willard è tornato a Saigon; egli è un ufficiale dell’esercito americano, dove nominalmente appartiene ai paracadutisti della 173ª Brigata Aviotrasportata. Willard è profondamente turbato dalle missioni segrete che ha svolto e apparentemente non è più adeguato alla vita civile. Due funzionari del servizio d’informazione militare, il generale Corman e il colonnello Lucas, più un civile, probabilmente un membro dei servizi segreti, lo convocano per una missione speciale, quale il viaggio lungo il fiume Nung nella remota giungla cambogiana per scovare il colonnello Walter E. Kurtz, ex alto ufficiale dei “Berretti Verdi” da tempo disertore.

Apocalypse Now: Redux - Trailer

LUNEDÌ 25 MAGGIO alle 21.30 su Canale 5

IL GLADIATORE
di Ridley Scott con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris, Connie Nielsen, David Hemmings, Oliver Reed, David Schofield, Tomas Arana, Spencer Treat Clark, Tommy Flanagan, Derek Jacobi, Giorgio Cantarini, Giannina Facio, John Shrapnel, Sven-Ole Thorsen, Djimon Hounsou, Ralf Moeller, Nicholas McGaughey, Chris Kell, John Quinn, Omid Djalili
(storico, drammatico)

Sinossi ufficiale: il generale romano Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, ha condotto ancora una volta i suoi legionari alla vittoria, ed ora ora spera di poter tornare alla sua famiglia. Ma il sovrano Marco Aurelio, oramai vecchio e stanco, gli chiede di assumere il comando dell’impero dopo la sua morte.

Il gladiatore (Gladiator) - Trailer italiano

MARTEDÌ 26 MAGGIO alle 21.00 su 20 Mediaset

BATMAN BEGINS
di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Liam Neeson, Ken Watanabe, Gary Oldman, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Mark Boone Junior, Linus Roache, Larry Holden, Gerard Murphy (II), Colin McFarlane, John Nolan, Sara Stewart, Gus Lewis, Emma Lockhart, Sarah Wateridge, Tim Booth, Ilyssa Fradin, Richard Brake, Risteard Cooper
(cinecomic, azione)

Sinossi ufficiale: traumatizzato dalla morte dei genitori, il giovane Bruce Wayne intraprende un addestramento fisico e psicologico con il suo mentore per prepararsi alla lotta contro il male a Gotham City.

Primi Minuti | Batman Begins

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 20 al 26 maggio.

Condividi
  • 20
    Shares
  • 20
    Shares