Riaperte le audizioni online per il primo anno alla MTS – Musical! The School: avete tempo sino al 2 giugno.

audizioni online della MTS-Musical! The School

Vi siete già iscritti alle audizioni online della MTS-Musical! The School?

I progetti belli, quelli che funzionano. Quelli che il lockdown ha fatto nascere, spinti dalla voglia di non farsi abbattere da un virus che rimanendo a casa si può arginare. Ecco allora che la MTS Musical! The School, l’unica Accademia italiana sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY (LCM), a inizio aprile ha lanciato le audizioni online per gli aspiranti performer di teatro musicale.

Un’iniziativa vista da molti con curiosità, sicuramente da alcuni con titubanza, ma si sa, chi osa viene spesso ricompensato. E così è stato. Le audizioni telematiche hanno riscosso un tale successo da convincere gli organizzatori a riaprirle!

Avete capito bene, la scuola diretta da Simone Nardini che quest’anno compie 20 anni, creerà una seconda classe del primo anno per dare seguito ad una domanda a dir poco straordinaria. Quindi, se siete tra quei giovani, che vogliono un’occasione per inseguire il proprio sogno di avere una carriera nel mondo del musical, è arrivato il vostro momento.

Il direttore dell'Accademia Simone Nardini. Photo: Orson Bee.

Il direttore dell’Accademia Simone Nardini. Photo: Orson Bee.

COME ACCEDERE AL CASTING ONLINE

Per candidarvi dovrete compilare l’apposito modulo che trovate sul sito www.musicalmts.it nella pagina AUDIZIONI/ISCRIZIONI entro le ore 12 del 2 Giugno 2020
Successivamente vi sarà indicata la modalità far pervenire tutto il materiale richiesto.

LA DIDATTICA

Il corso di studi si sviluppa su due anni con la possibilità di accedere ad un terzo con indirizzo formativo differenziato, facoltativo, denominato MTS MASTER.

Si tratta di un percorso atto a favorire lo sviluppo artistico, intellettuale e personale dei giovani iscritti che alterna la pratica alla teoria. Dall’allenamento intenso e rigoroso nella danza, il canto e la recitazione, allo studio di materie teoriche e culturali, che permettono di comprendere gli aspetti stilistici, storici e professionali del settore. Lo scopo ultimo è di formare gli studenti a 360 gradi nelle arti del palcoscenico.

Il 1° ANNO sarà molto introspettivo per permette ai ragazzi di raggiungere la consapevolezza artistica necessaria. Il primo quadrimestre si lavorerà sul ritmo, la voce e la parola, la conoscenza di sé e del proprio corpo. Nel secondo quadrimestre si passerà all’apprendimento della tecnica. Sarà necessario superare l’esame finale pratico e teorico per passare al secondo anno.

Un momento di Hair il musical - Photo by Matteo Gatto

Un momento di Hair il musical – Photo by Matteo Gatto.

Durante il 2° ANNO si proseguirà con la preparazione tecnica, fisica e culturale concentrandosi sulle doti interpretative ed espressive in base alle attitudini e alla personalità artistica del singolo. Anche in questo caso, i due quadrimestri saranno scanditi da verifiche sino all’esame di diploma che segnerà il passaggio al mondo professionale.

È da notare che nel programma è previsto l’allestimento di spettacoli e musical completi, quale momento didattico dove far interagire le discipline e imparare a relazionarsi con registi, coreografi e direttori musicali.

Il 3° ANNO, istituito nel 2019, è gratuito e riservato ai diplomati del biennio MTS. Si tratta di un tirocinio dove i ragazzi affronteranno due allestimenti per vivere l’esperienza della sala prove e delle repliche.

MTS – MUSICAL! THE SCHOOL è rigorosamente a numero chiuso, rivolta ad allievi di età compresa tra i 18 e 28 anni. Il corso si svolge generalmente da ottobre a giugno, per circa 31 settimane, con obbligo di frequenza. Le lezioni hanno un regolare svolgimento dal lunedì al sabato.

INFORMAZIONI UTILI

MTS MUSICAL! THE SCHOOL

Indirizzo: Via Imbonati, 11 Milano
Contatti: Tel.  02 35998359 – Email info@musicalmts.it
Approfondimenti sul sito ufficiale: www.musicalmts.it

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 40
    Shares
  • 40
    Shares