Continuano le iniziative che ricordano il talento e la personalità di Manuel Frattini. Su Amazon Prime Video arriva Pinocchio!

E’ con grande gioia che comunichiamo la notizia che PINOCCHIO Il Grande Musical, prodotto da Compagnia della Rancia nel 2003, è ora disponibile su Amazon Prime Video: è la prima volta in Italia per un musical.

Nello spettacolo di Saverio Marconi ispirato al romanzo di Collodi, con le musiche dei Pooh, Manuel Frattini interpretando Pinocchio ha fatto emozionare oltre 500.000 spettatori e ha conquistato il pubblico anche nel mondo.

La tournée è stata internazionale e ha visto approdare questo musical in Corea nel 2009 e a New York nel 2010.

Ispirato alla storia di Collodi sintetizza la cultura, la creatività e l’identità italiana.
Pinocchio il grande musical su Amazon Prime Video

Pinocchio il grande musical è su Amazon Prime Video!

Pinocchio è uno dei personaggi più emblematici della nostra letteratura e una delle storie italiane più conosciute all’estero. Questo musical è stato rappresentato più di 500 volte nelle scuole, oratori e gruppi di teatro amatoriale proprio per le tematiche che la storia propone.

Uno spettacolo che diverte e commuove, come lo stesso Manuel impeccabile sul palco, sempre gentile con gli amici e il suo pubblico.

La ripresa di Pinocchio il Grande Musical è stata realizzata nell’autunno 2005 al Teatro Repower di Milano ed è oggi disponibile su Amazon Prime Video grazie alla collaborazione con DNC Entertainment Factory, realtà italiana indipendente attiva anche nella creazione e sviluppo di eventi legati al mondo del teatro musicale.

Manuel Frattini, Photo Marco Rigamonti

Manuel Frattini. Photo: Marco Rigamonti.

L’artista, scomparso prematuramente, è stato ricordato il giorno del suo compleanno, il 25 maggio, con la visione in streaming di un altro suo successo, Sindrome da Musical.

E’ stata l’occasione anche per la neonata Associazione Manuel Frattini di farsi conoscere e presentare le prossime iniziative per promuovere il musical, il talento e il ricordo dell’amatissimo artista.

A partire dall’8 giugno sarà aperto il tesseramento dell’Associazione no profit fortemente voluta dalla famiglia e dagli amici più stretti di Manuel.

Sul sito di Manuel Frattini nella sezione Associazione, sarà possibile scaricare il modulo e seguire le indicazioni per associarsi.

Nell’attesa, segnamoci l’appuntamento di oggi, 30 maggio, con Crazy for Manuel.

A partire dalle ore 20, prenotando gratuitamente il proprio posto in sala su MyMovies vedremo Manuel Frattini nei panni di Bobby in Crazy for you. Lo spettacolo realizzato grazie alla produzione della BSMT (Bernstein School of Musical Theater) e rappresentato al Teatro Duse di Bologna il 9 e 10 giugno 2017, ha visto Manuel protagonista affiancato dagli allievi dell’Accademia bolognese.

Manuel Frattini, Photo Marco Rigamonti

Manuel Frattini. Photo: Marco Rigamonti

Per rivivere tutte le emozioni e i momenti dei dietro le quinte, saremo in compagnia del regista Mauro Simone e della direttrice Musicale Shawna Farrell. Non mancherà la coreografa Gillian Elizabeth Bruce e la co-protagonista Matilde Pellegri.

Lo speciale sarà disponibile dal giorno successivo sul canale YouTube ufficiale della BSMT.

Una, tante e mille occasione e momenti perché si possa continuare a ricordare il grande artista, la sua passione infinita per il teatro, l’indiscutibile talento e la disponibilità verso gli altri.

Sarah Pellizzari Rabolini

PINOCCHIO Il Grande Musical ora disponibile su Amazon Prime Video

si ringrazia l’ufficio stampa e l’Associazione Manuel Frattini

Condividi
  • 44
    Shares
  • 44
    Shares