Cosa vedere su Amazon Prime Video a giugno? Come ogni mese ve lo raccontiamo noi!

novità su Amazon Prime Video a giugno

Scopriamo insieme le novità in arrivo su Amazon Prime Video a giugno!

È incredibile quanto velocemente il tempo sia volato nelle ultime settimane. Complici le riaperture degli esercizi commerciali e dei luoghi di cultura, non ci siamo accorti che è il momento di tornare a parlare di novità in streaming. E siccome le serate sul divano sono ancora consigliatissime, con gioia andiamo ad esplorare le novità della piattaforma Amazon Prime Video che anche a giugno ha in serbo per noi una selezione di titoli niente male.

Sotto i riflettori ci sono tre serie Amazon Original e una pellicola italiana.

Le serie sono: Future Man 3 con protagonista un volto noto agli amanti di Hunger Games; El Presidente, la serie basata su fatti realmente accaduti che potrebbe mettere d’accordo sia gli appassionati di sport sia quelli di incredibili storie vere; e l’antologia Dispatches from elsewhere che ci fa ritrovare Marshall di How I met your mother. Mentre il nuovo lungometraggio ci fa rimanere a casa nostra: L’amore a domicilio è l’opera seconda di Emiliano Corapi, che era in anteprima al Bif&st – Bari International Film Festival 2019.

Scopriamo insieme, in ordine di uscita, le trame, i cast e i trailer di ciò che ci sorprenderà nelle prossime settimane.

Dal 1° giugno: FUTURE MAN 3

Ha debuttato ieri, la terza stagione di Future Man, l’avventurosa serie su Hulu nata nel 2017 arrivata oggi alle battute finali.

Sinossi ufficiale: Future Man narra la storia di Josh Futterman addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte. Tiger e Wolf protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, assegnano a Josh il compito di viaggiare nel tempo per prevenire l’estinzione dell’umanità causata dalla mortale invasione di una super-razza. 

La terza e ultima stagione inizia con Josh, Tiger e Wolf costretti a partecipare al “DIEcathlon”, un torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali in un’arena. I giorni passano e i tre continuano a dover rivivere la stessa giornata affrontando sfide diverse, dopo vari tentativi riescono a scappare intraprendendo un viaggio nel tempo per riabilitare la loro reputazione e porre rimedio alla confusione che hanno creato nelle varie epoche incontrate lungo il loro cammino.  

Scheda: protagonista è Josh Hutcherson, attore che ha conquistato la fama mondiale partecipando alla saga cinematografica di Hunger Games. Al suo fianco troviamo Eliza Coupe, altro volto ai più grazie alla serie Scrubs, e Derek Wilson che alcuni ricorderanno per Preacher. La terza stagione di Future Man sarà disponibile in versione originale, doppiata e sottotitolata.

Future Man Season 3 - Trailer (Official) • A Hulu Original

Dal 5 giugno: EL PRESIDENTE

El Presidente riporta nelle nostre case le vicende del cosiddetto FIFA Gate, il famoso scandalo di corruzione nel mondo del calcio avvenuto nel 2015.

Sinossi ufficiale: ambientata nelle principali città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa la serie esplora lo scandalo sportivo che ha scosso il mondo attraverso la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club cileno che è uscito dall’anonimato e divenuto il personaggio chiave di un complotto da 150 milioni di dollari per mano del noto presidente della Football Association argentina, Julio Grondona.

Scheda: la serie è composta da otto episodi della durata di un’ora, disponibili in versione originale e sottotitolata. Nel cast, tra gli altri, ci sono Karla Souza (How to Get Away with Murder), Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal) e Paulina Gaitán (Narcos). È scritta e diretta dal regista e sceneggiatore Armando Bo (premio Oscar per la sceneggiatura di Birdman) ed è diretta dai registi Natalia BeristainGabriel Díaz.

El Presidente - Trailer Ufficiale | Amazon Original

Dal 10 giugno: L’AMORE A DOMICILIO

È stata una primavera contraddistinta dal lockdown, il nuovo lungometraggio del regista di Sulla strada di casa, debutta quindi direttamente online.

Sinossi ufficiale: Sentimentalmente pavido, Renato si è sempre tenuto lontano da relazioni che lo coinvolgessero davvero. Ma quando scopre che Anna, conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide di lasciarsi andare ai sentimenti sempre temuti. In quella casa, dove è l’unico uomo, è convinto di poter controllare la situazione. In amore, però, non esistono vie sicure e ben presto la situazione si complica…

Scheda: protagonisti di questa frizzate commedia sono Miriam Leone e Simone Liberati. Il cast annovera Fabrizio Rongione (visto in Due giorni e una notte dei fratelli Dardenne), Anna Ferruzzo, Luciano Scarpa e Maurizio Bianucci.

L' amore a domicilio - clip anteprima

Dal 15 giugno: DISPATCHES FROM ELSEWHERE 

A metà mese potremo anche scoprire la chiacchierata serie AMC la cui trama si basa sul documentario The Institute, diretto da Spencer McCall, che ricostruisce la storia del gioco Jejune Institute ambientato a San Francisco.

Sinossi ufficiale: la nuova serie antologica che racconta le vicende di quattro persone nella cui vita manca qualcosa ma non riescono a capire esattamente cosa. I quattro si ritrovano insieme per caso o forse per un disegno, quando incappano in un enigma che si cela dietro il velo delle loro vite di tutti i giorni. Nell’ accettare le misteriose sfide proposte loro da “Dispatches From Elsewhere” si accorgono di come il mistero sia più profondo di quanto immaginassero e aprono gli occhi su un mondo di possibilità e magia. 

Scheda: la serie è composta da 10 episodi della durata di 60 minuti ed è creata, prodotta e interpretata da Jason Segel. Il cast annovera, tra gli altri, la pluripremiata attrice Sally Field (Forrest Gump), Richard E. Grant (Gosford Park), Eve Lindley (Mr. Robot) e Andre Benjamin attore e rapper del duo hip hop degli Outkast.

Dispatches from Elsewhere S1 | Official Trailer | Coming May 2020 | Amazon Prime Video

Da notare le altre novità di giugno su Amazon Prime Video

SERIE TV
  • Dal 1° giugno potremo vedere le prime due stagioni del poliziesco Criminal Minds: Beyond Borders con Gary Sinise;
  • mentre dal 21 giugno, saranno disponibili la terza e la quarta stagione della serie fantasy The Magicians.
FILM E DOCUMENTARI
  • Dal 5 giugno arriva il thriller di Rian Johnson, candidato all’ultima edizione degli Oscar, Cena con Delitto: Knives Out.
  • Dal 6 giugno, è tempo di risate con la commedia Johnny English Strikes Again.
  • Il 15 giugno, torna il cinema italiano con Il Ladro Di Giorni di Giulio Lombardi con Riccardo Scamarcio.
  • E si prosegue il 19 giugno con Lillo & Greg e il loro D.N.A.: Decisamente Non Adatti.
  • Il 20 giugno facciamo un balzo in avanti sino all’autunno con Halloween di David Gordon Green.
  • E al 22 giugno ci godiamo Belle Et Sébastien 3: Amici Per Sempre.

Articolo anche su Cineavatar.it 

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sulle novità su Amazon Prime Video a giugno

Fonte e immagini: ufficio stampa

Condividi
  • 50
    Shares
  • 50
    Shares