COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO

i film da vedere in tv dal 10 al 16 giugno

Indecisi su cosa vedere in tv dal 10 al 16 giugno? Ecco i nostri consigli!

Il countdown è iniziato. Ancora pochi giorni e, finalmente, le luci del mondo spettacolo torneranno ad accendersi.

Con l’ultimo Dpcm il governo ha annunciato che il 15 giugno i cinema e i teatri potranno riaprire. Ricordiamo che dallo scorso 8 marzo tutti gli spettacoli sul territorio nazionale “svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato” erano stati sospesi.

E dunque, cosa fare in questo periodo se non cercare un po’ di svago in tv con l’offerta dei canali in chiaro? Per l’occasione abbiamo selezionato i migliori film in programmazione in prime time da mercoledì 10 a martedì 16 giugno.

MERCOLEDÌ 10 GIUGNO alle ore 21.10 su Cine34

I DUE CARABINIERI
di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Enrico Montesano, Massimo Boldi, John Steiner
(commedia)

Sinossi ufficiale: Marino e Glauco sono due amici, entrambi carabinieri, molto diversi l’uno dall’ altro: Marino timido, tenero e un pò arrogante; Glauco scansafatiche dal cuore d’oro.Solo una cosa li divide: entrambi sono invaghiti di Rita, che sembra però prediligere la corte di Glauco. Marino si trasferisce in Piemonte: qui i due amici si incontrano di nuovo e partecipano ad un’azione antidroga, dopo la quale cedono alla tentazione di un assaggio della “polvere”…

GIOVEDÌ 11 GIUGNO alle 21.00 su 20 Mediaset

JUPITER ASCENDING
di Lana e Lilly Wachowski con Sean Bean, Channing Tatum, Mila Kunis, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy, Tim Piggott-Smith
(fantascienza)

Sinossi ufficiale: Jupiter Jones è una giovane donna, destinata fin dalla nascita a cambiare le sorti dell’universo. Una volta cresciuta però sarà costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica e una serie infinita di fallimenti sentimentali. Solo quando Caine, un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter scopre di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo. Il futuro magnifico a cui Jupiter è destinata sembra finalmente cominciare a compiersi.

Jupiter - Il Destino dell'Universo - Nuovo Trailer Italiano | HD

VENERDÌ 12 GIUGNO alle 21.30 su Canale 5

NOTTING HILL
di Roger Michel con Hugh Grant,Julia Roberts, Rhys Ifans, Hugh Bonneville, Emma Chambers, Alec Baldwin, Matthew Modine, Gina McKee;James Dreyfuss, Tim McInnerny
(commedia sentimentale)

Sinossi ufficiale: William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell’attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all’improvviso in libreria: è tornata a Londra, sola dopo aver lasciato il fidanzato. Passano la notte a casa di lui, ma la stampa è in agguato e rende pubblica la notizia. Nuova interruzione del rapporto. Tempo dopo, Anna si ripresenta e si ‘dichiara’ a William. Il libraio esita ma infine dice di no. Per poco però, perché, spinto dagli amici, si presenta alla conferenza stampa di Anna e risponde in diretta dichiarandosi a sua volta innamorato. I due finalmente possono sposarsi. Lui affronta in secondo piano lo star-system. Lei gli siede accanto sulla panchina nel parco con i bambini intorno.

Notting Hill - Trailer (1999)

SABATO 13 GIUGNO alle 21.15 su La7

THE QUEEN
di Stephen Frears con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell, Sylvia Syms, Alex Jennings, Helen McCrory, Roger Allam, Tim McMullan, Paul Barrett, Forbes KB, Christopher Fosh, Elliot Levey, Gavin Park, Stephen Samson
(biografico, drammatico)

Sinossi: Domenica 31 agosto 1997: la Principessa Diana muore in un tragico incidente. La regina Elisabetta II, indifferente allo sgomento del popolo inglese, si ritira tra le mura del castello di Balmoral con la sua famiglia. Tony Blair, da poco eletto Primo Ministro, avverte che la gente ha bisogno di rassicurazione e supporto. Mentre un’ondata di emozioni senza precedenti rischia di travolgere le istituzioni, Blair deve trovare un modo per avvicinare l’orgogliosa regina al popolo.

La regina (The Queen) - Trailer

DOMENICA 14 GIUGNO alle 21.30 su Italia 1

UNA NOTTE DA LEONI 2
di Todd Phillips con Paul Giamatti, Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Jamie Chung, Ken Jeong, Mike Tyson, Mason Lee, Jeffrey Tambor, Crystal, Sasha Barrese
(commedia)

Sinossi ufficiale: Una dose doppia di pura genialità comica. – Paul Perrello, METRO NETWORKS Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono per l’esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Cosa mai potrebbe andare storto? Il divertentissimo seguito del pluripremiato film di grande successo Una notte da leoni, anch’esso diretto dal regista Todd Phillips, dimostra che quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas, ma quello che succede a Bangkok non può neanche lontanamente essere immaginato.

Una notte da leoni 2 - Primo trailer italiano in HD

LUNEDÌ 15 GIUGNO alle 21.10 su Cine34 

IL VIGILE  (nel giorno del centenario della nascita di Alberto Sordi)
di Luigi Zampa con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Marisa Merlini, Mara Berni
(commedia)

Sinossi: Otello è un povero diavolo disoccupato, che grazie ad un caso fortuito e alla sua insistenza riesce a farsi assumere come vigile motociclista. In questa sua nuova veste di uomo potente in divisa inizia a vendicarsi dei torti subitil, finché un giorno incontra un automobilista molto speciale: l’attrice del cinema Sylvia Coscina…

Alberto Sordi - IL VIGILE - la pernacchia

MARTEDÌ 16 GIUGNO alle 21.00 su 20 Mediaset

TROY
di Wolfgang Petersen con Brian Cox, Sean Bean, Brad Pitt, Orlando Bloom, Eric Bana, Brendan Gleeson, Peter O’Toole, Diane Kruger, John Shrapnel, Siri Svegler
(storico)

Sinossi ufficiale: Tra le leggende dell’antica Grecia una mantiene ancora inalterata il proprio fascino: la guerra di Troia. La storia d’amore tra Paride, principe di Troia (ORLANDO BLOOM), e Elena, regina di Sparta, (DIANE KRUGER) dà il via ad una delle più lunghe e sanguinose guerre della storia. Quando Paride fugge con Elena, il marito – principe Menelao (BRENDAN GLEESON) – lo considera un affronto insostenibile. E poiché l’onore della famiglia deve essere vendicato, il fratello di Menelao – Agamennone (BRIAN COX), potentissimo re di Micene – chiama a raccolta tutti i popoli della Grecia per riportare Elena a Sparta in difesa dell’onore ferito del fratello. Oltre a difendere l’orgoglio della famiglia, Agamennone vuole soprattutto conquistare Troia per assicurare la supremazia del suo vasto impero. La città, protetta da invalicabili mura e dalla sapiente guida di re Priamo, oltre che dal coraggio del principe Ettore (ERIC BANA), è apparentemente inespugnabile. Solo Achille (BRAD PITT), il più grande guerriero di tutti i tempi, sembra l’uomo in grado di sconfiggere il popolo troiano. Arrogante, ribelle e apparentemente invincibile, Achille non ha amici né alleati, combatte per la propria gloria. Sarà il suo insaziabile desiderio di rimanere nella storia che gli farà accettare di condurre l’attacco alla città con l’esercito di Agamennone – ma sarà l’amore a decidere il suo destino. Due mondi si dichiareranno guerra per l’onore e il potere. Migliaia cadranno in nome della gloria. E in nome dell’amore…una nazione verrà rasa al suolo.

Troy - Original Theatrical Trailer

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv 10 al 16 giugno

Condividi
  • 33
    Shares
  • 33
    Shares