Per l’Estate Sforzesca in scena SCINTILLE delle Accademie Artistiche di Milano!

Le scintille sono le energie vitali che hanno permesso di non arrendersi e ripartire. Scintille è il titolo che racconta la tenacia e la voglia di tornare ad esprimersi attraverso l’arte.

Così per l’Estate Sforzesca le Accademie Artistiche di Milano saranno in scena il 24 giugno alle ore 21.00.

Ricordi Music School, MTM Grock Scuola di Teatro e Corsi Litta, Dancehaus di Susanna Beltrami, Teatro Oscar DanzaTeatro: 130 allievi delle scuole milanesi di Musica, Teatro e Danza saranno per la prima volta insieme nello spettacolo Scintille.

Scintille, in scena per l'Estate Sforzesca

Scintille, in scena per l’Estate Sforzesca.

L’Ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria per contingentare gli ingressi e distanziare i posti.

Uno spettacolo inedito di musica, teatro e danza sul palco del Castello Sforzesco.

In scena le Scintille sono temi e linguaggi artistici differenti, che vanno dai video ai materiali di testimonianza delle lezioni e delle prove in tempo di quarantena. Dai jam session musicali, ai monologhi e dialoghi tratti da opere letterarie e teatrali famose. E poi coreografie e duetti di musical. Una scintillante e gioiosa festa per ritrovarsi e riscoprirsi fortemente comunità viva e attiva.

Un modo per raccontare la bellezza del fare spettacolo dopo tre mesi di tempo sospeso, di incertezze e nessuna risposta, senza pubblico e senza palco.

Gli allievi delle Scuole di teatro si sono lasciati accompagnare nella messa in scena di nuove visioni e possibilità, anziché rassegnarsi al silenzio, diventando portatori del messaggio che l’arte non si arrende.

L’arte unisce e procede con coraggio verso la sperimentazione di nuove forme, linguaggi e contaminazioni. Un’arte che rivendica fortemente il suo ruolo di collante sociale e come in Scintille vede riunite diverse scuole.

Scintille, Estate Sforzesca - foto ufficio stampa

Scintille, Estate Sforzesca

Anche i sostenitori del teatro possono continuare ad accendere tante scintille: le Manifatture Teatrali Milanesi, la cui grande famiglia è costituita anche da Grock Scuola di Teatro, Corsi di Teatro del Teatro Litta, in cartellone nell’Estate Sforzesca, hanno lanciato la campagna Senza di te non ripartiamo. Un autobus tutto colorato che riporta il CF 06679580966 per donare il proprio 5 per mille.

Sarah Pellizzari Rabolini


INFORMAZIONI UTILI

Per assistere a Scintille l’Ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito Yes Milano – Estate Sforzesca dal 21 giugno.

Tutte le info anche su www.mtmteatro.it

Scintille, Estate Sforzesca - foto ufficio stampa

Scintille, Estate Sforzesca

Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi
  • 95
    Shares
  • 95
    Shares