COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO DAL 1° AL 7 LUGLIO

film in tv dal 1° al 7 luglio

Scopriamo insieme i film da vedere in tv dal 1° al 7 luglio!

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi.

A oltre 3 mesi di stop per il lockdown causato dal Covid-19, i cinema e i teatri hanno finalmente riaperto dopo lo stop dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi dai canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DA MERCOLEDÌ 1° AL 7 LUGLIO

MERCOLEDÌ 1° LUGLIO alle ore 21.20 su Rete 4

THE ITALIAN JOB
di F. Gary Gray con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Jason Statham, Mos Def, Donald Sutherland, Christina Cabot, Franky G.
(thriller, azione)

Sinossi ufficiale: Charlie è il capo di una banda di rapinatori che è riuscita a rubare un’ingente quantità d’oro da un palazzo a Venezia. Qualcuno della banda però sta cercando di impossessarsi di tutto il bottino.

The Italian Job (2003) - Trailer ITALIANO

GIOVEDÌ 2 LUGLIO alle 21.10 su Cine34

SELVAGGI
di Carlo Vanzina con Leo Gullotta, Ezio Greggio, Cinzia Leone, Michele Merkin, Franco Oppini, Monica Scattini, Emilio Solfrizzi, Carmela Vincenti, Antonello Fassari, Cash
(commedia)

Sinossi ufficiale: durante le vacanze di Natale un piccolo aereo da turismo, che trasporta una comitiva di dieci italiani, precipita su di un’isola deserta nel Mare dei Caraibi. Costretti alla convivenza a tempo indeterminato, uomini e donne coinvolti nell’insolita avventura devono aiutarsi, organizzarsi e sopportarsi in attesa dei soccorsi…

Selvaggi (1995) - Trailer film d'azione

VENERDÌ 3 LUGLIO alle 21.25 su Italia 1

PACIFIC RIM
di Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke, Charlie Day
(azione, fantascienza)

Sinossi ufficiale: quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegati a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse. Diretto da Guillermo del Toro.

Pacific Rim - Nuovo trailer italiano in HD

SABATO 4 LUGLIO alle 21.30 su TV8

QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE
di Mike Newell con Hugh Grant, James Fleet, Simon Callow, Kristin Scott Thomas, Andie MacDowell, Charlotte Coleman, Robert Lang, Anna Chancellor, John Hannah, Rowan Atkinson, David Bower, Susanna Hamnett, Robin McCaffrey, Randall Paul, Corin Redgrave
(commedia, drammatico, sentimentale)

Sinossi ufficiale: nel corso di cinque diverse occasioni Charles impara a conoscere l’amore grazie a una donna americana conosciuta a un matrimonio.

Quattro matrimoni e un funerale

DOMENICA 5 LUGLIO alle 21.30 su Italia 1

LA RIVOLTA DELLE EX
di con Jennifer Garner, Matthew McConaughey, Michael Douglas, Emma Stone, Noureen DeWulf, Anne Archer, Noa Tishby, Daniel Sunjata, Lacey Chabert, Christa B. Allen
(commedia)

Sinossi ufficiale: commedia sentimentale con un Matthew McConaughey in ottima forma, alle prese con uno zio defunto ma ancora bello “sveglio” (Michael Douglas), e con una ex che non è mai riuscito a dimenticare (Jennifer Garner).

La rivolta delle ex - Il primo trailer ufficiale

LUNEDÌ 6 LUGLIO alle 21.30 su Canale 5

INTERSTELLAR
di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel, Timothée Chalamet
(fantascienza)

Sinossi ufficiale: in un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Interstellar - Trailer italiano | HD

MARTEDÌ 7 LUGLIO GIUGNO alle 21.15 su TV8

LO HOBBIT – LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE
di Peter Jackson con Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace
(fantasy, avventura)

Sinossi ufficiale: Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate - Trailer Italiano Ufficiale | HD

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 1° al 7 luglio. 

Condividi
  • 22
    Shares
  • 22
    Shares