Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 23 al 28 luglio.

Cosa vedere in tv dal 23 al 28 luglio

Cosa vedere in tv dal 23 al 28 luglio? Ecco i nostri consigli!

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi.

A oltre 4 mesi di stop per il lockdown causato dal Covid-19, i cinema e i teatri hanno finalmente riaperto dopo lo stop dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi dai canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 23 AL 28 LUGLIO

GIOVEDÌ 23 LUGLIO alle ore 21.10 su Cine34

LA FIDANZATA DI PAPÀ (omaggio per i 75 anni di Massimo Boldi)
di Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Bruno Arena, Max Cavallari, Natalia Bush, Loredana De Nardis, Nino Frassica, Teresa Mannino, Aurora Quattrocchi, Martina Pinto, Davide Silvestri
(commedia)

Sinossi ufficiale: rimasto da poco vedovo, Massimo Bondi gestisce una struttura alberghiera a Cortina. Uno dei due figli, Matteo, che studia a Miami con la fidanzata Barbara, gli annuncia l’attesa di un bambino che, con grande sorpresa di tutti, nasce di colore. Intanto Angela, nonna materna del pargoletto, si accorge di provare qualcosa per il padre del futuro genero.

La fidanzata di papà - Trailer

VENERDÌ 24 LUGLIO alle 21.10 su Rai Movie

LA SOTTILE LINEA ROSSA
di Terrence Malick con Sean Penn, Nick Nolte, George Clooney, John Cusack, James Caviezel, Adrien Brody, Simon Billig, Ben Chaplin, Paul Gleeson, Woody Harrelson, Jared Leto, Tim Blake Nelson, Miranda Otto, Elias Koteas, John Travolta, John C. Reilly, Larry Romano, Nick Stahl, John Dee Smith, Stephen Spacek, Arie Vereen, Kirk Acevedo, Steven Vidler, Marina Malota, Michael McGrady, Mark Boone Junior, Thomas Jane, David Harrod, Don Harvey, Dash Mihok, John Savage, Penelope Allen, Danny Hoch, Robert Roy Hofmo, Gordon MacDonald, Norman Patrick Brown, Will Wallace, Jarrod Dean, Matt Doran, Travis Fine
(guerra, drammatico)

Sinossi ufficiale: uno straordinario cast che comprende tra gli altri George Clooney, Sean Penn, Nick Nolte e Woody Harrelson. Tutti in prima linea per raccontare la battaglia di Guadalcanal per il controllo sul pacifico durate la seconda guerra mondiale.

La sottile linea rossa - Trailer

SABATO 25 LUGLIO alle 21.25 su Rai 3

PER UN PUGNO DI DOLLARI (omaggio a Ennio Morricone)
di Sergio Leone con Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp, Joseph Egger, José Calvo, Margarita Lozano, Daniel Martin, Benito Stefanelli, Bruno Carotenuto, Aldo Sambrell, Mario Brega, Antonio Prieto, José Orjas, Fredy Arco, Raf Baldassarre, Antonio Molino Rojo
(western)

Sinossi ufficiale: Joe, un solitario pistolero, arriva a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, dove due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda.

Per un pugno di dollari - Trailer

DOMENICA 26 LUGLIO alle 21.20 su Canale 5

LION – LA STRADA VERSO CASA
di Garth Davis con Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren, Tannishtha Chatterjee
(drammatico)

Sinossi ufficiale: il film racconta la storia vera di Saroo, un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e…

Lion - La strada verso casa (Dev Patel, Rooney Mara) - Trailer italiano ufficiale [HD]

LUNEDÌ 27 LUGLIO alle 21.00 su Iris

L’ANNO DEL DRAGONE
di Michael Cimino con Mickey Rourke, John Lone, Ariane, Leonard Termo, Raymond J. Barry, Caroline Kawa, Mark Hamner, Pao Han Lin, Myra Chen, Joey Chin, Way Daong Woo, Daniel Davin, Jimmy Sun, Eddie Jones, Victor Wong, K. Dock Yip
(drammatico, poliziesco)

Sinossi ufficiale: Il duo Cimino (regia) e Stone (sceneggiatura) firmano una piccola gemma ambientata nella Chinatown di New York.

L'ANNO DEL DRAGONE - TRAILER

MARTEDÌ 28 LUGLIO alle 21.10 su Cine34

SAPORE DI TE
di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni, Virginie Marsan
(commedia)

Sinossi ufficiale: attraverso il racconto di due estati (quelle del 1983 e del 1984) il film illustra uno spaccato della società italiana di allora. I protagonisti di questa storia sono tanti. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d’università, che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C’è la famiglia Proietti, con Alberto tifoso romanista, sua moglie Elena e la figlia diciassettenne Rossella, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. E c’è il Ministro De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Daniela, una giovane soubrette di “Drive In”.

Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell’epoca: il bagnino Renato, che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, i genitori di Luca, due borghesi milanesi che rimpiangono gli anni ’60…

Sapore di Te - Trailer Ufficiale

Articolo pubblicato anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 23 al 28 luglio.

Condividi
  • 27
    Shares
  • 27
    Shares