IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA l’inquietante ucronia tratta dal romanzo di Philip Roth da venerdì 24 luglio su Sky Atlantic e NOW TV.   

IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA, la serie HBO tratta dall’omonimo best-seller del premio Pulizer Philip Roth, con protagonisti Winona RyderZoe KazanJohn Turturro, arriva su SKY Atlantic e Now TV con una programmazione speciale

Da oggi, venerdì 24 luglio, alle ore 21.15, verranno trasmessi, uno dopo l’altro, tutti i 6 episodi della miniserie (disponibili dalle 6.00 del mattino anche on demand). Da venerdì prossimo sino al 7 agosto, saranno proposte due puntate a settimana. E solo questo week-end (25 e 26 luglio) sul canale 111 si potrà fare una maratona non-stop.

LA TRAMA

La storia si svolge all’inizio degli anni ’40 e riscrive la realtà che conosciamo, portandoci in una America in cui si è avverato un incubo: alle elezioni presidenziali del 1940 Roosevelt è stato sconfitto da Charles Lindbergh, aviatore noto per le sue posizioni razziste e antisemite e le sue simpatie per Hitler.

Una scena della miniserie IL COMPLOTTO CONTRO L'AMERICA - Photo: courtesy of HBO

Una scena della miniserie IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA – Photo: courtesy of HBO

L’ascesa politica di Lindbergh, che legherà il destino degli Stati Uniti a quello della Germania nazista, è narrata dagli occhi dei Levin, famiglia ebrea che vive in New Jersey. I Levin dovranno affrontare le conseguenze dei repentini e sconvolgenti cambiamenti politici che ne deriveranno. E’ così che la casalinga Elizabeth “Bess” Levin (Zoe Kazan), cercherà di proteggere la sua famiglia in ogni modo. Mentre la sorella maggiore, Evelyn Finkel (Winona Ryder), inizierà a frequentare Lionel Bengelsdorf (John Turturro), un rabbino conservatore che sarà una delle figure chiave della nuova amministrazione.

Il marito di Bess, l’agente immobiliare Herman Levin, dovrà gestire i conflitti col nipote Alvin. Il giovane, rimasto orfano e animato da un forte senso di giustizia, abbandonerà il paese per raggiungere i campi di battaglia d’Europa.

Nel frattempo, il piccolo Philip sarà testimone dell’onda di fanatismo che stravolgerà l’America e che coinvolgerà anche suo fratello maggiore, Sandy. Il ragazzo inizierà infatti a nutrire una crescente ammirazione per Lindbergh.

IL CAST 

Sullo schermo, oltre ai già citati Winona Ryder (Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby Sparks) e John Turturro (Il grande Lebowski), troveremo molti altri volti noti. Tra questi: Morgan Spector (Homeland – Caccia alla spia), Anthony Boyle (Patrick Melrose), Azhy Robertson (Storia di un matrimonio). E ancora, Caleb Malis (Blood Widow), David Krumholtz (The Deuce), Michael Kostroff (The Wire) e Jacob Laval (Team Marco).

IL TRAILER UFFICIALE

Il complotto contro l’America | Trailer ufficiale

Con diversi tratti autobiografici, il racconto di Roth viene riproposto fedelmente nella miniserie. Siamo quindi curiosi di vedere i primi episodi e parlarvene su questa pagina.

 

Fonte e foto: ufficio stampa Sky

Condividi
  • 21
    Shares
  • 21
    Shares