Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video ad agosto? Come ogni mese ecco i nostri consigli!

Le novità su Amazon Prime Video ad agosto

Scopriamo insieme le novità su Amazon Prime Video ad agosto!

Anche il mese più caldo dell’anno è arrivato e con esso pure un po’ di meritato svago. Che il vostro buen ritiro sia in riva al mare, in alta montagna o sotto l’ombrellone in giardino, Amazon vi farà compagnia. Il colosso del cinema online ha aggiunto, infatti, un po’ di titoli alla propria offerta e noi, puntuali, torniamo con le nostre segnalazioni.

Tra i nuovi film e documentari nel catalogo della piattaforma streaming arriveranno: gli italiani Puoi baciare lo sposo diretto da Alessandro Genovesi (1° agosto); Una festa esagerata, scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme (7 agosto); la terza regia di Luciano Ligabue, Made in Italy (21 agosto); e la commedia Il Regno (28 agosto).

Passando alle produzioni internazionali, dal 7 agosto potremo fare un ripasso della trilogia de Lo Hobbit; il 10 agosto sarà la volta dell’horror Upgrade; il 19 agosto di Escobar – Il fascino del male; e il 20 agosto di Amabili Resti, dramma tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold che vede in cabina di regia ancora Peter Jackson. ¹

Mentre già dal 1° agosto potete fare una vera e propria maratona estiva con le 8 stagioni della serie 24, le 5 stagioni di Misfits e con Top Gear (dalla stagione 15 alla 22).

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva, del mese di agosto. In totale sono sei¹. Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 31 luglio: THE LAST NARC

The Last Narc è la nuova provocatoria docu-serie in 4 episodi che racconta l’assassinio, il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena

Sinossi Ufficiale: questa è la storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso, dell’uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e il perché. Il decorato agente speciale Hector Berellez, a cui era stata assegnata l’indagine sull’omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai “killing field” messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C. La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara. 

Scheda: la serie è diretta da Tiller Russell ed è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media.

The Last Narc – Official Trailer | Prime Video

Dal 31 luglio: SHAKUNTALA DEVI

Questo è il primo film biografico in lingua indiana a debuttare su Prime Video. Ed è dedicato alla vita straordinaria del genio della matematica, autrice e astrologa Shakuntala Devi, ricordata col soprannome di “computer umano” per la sua abilità di effettuare a mente calcoli estremamente complessi.

Scheda: diretto da Anu Menon, il lungometraggio si potrà vedere in versione originale sottotitolata in inglese. Nel cast troviamo anche Sanya Malhotra (Photograph) nel ruolo della figlia di Shakuntala; Jisshu Sengupta (Piku, Mardaani 2, Barfi); Amit Sadh (Breathe); e l’attore italiano Luca Calvani (Operazione UNCLE).

Shakuntala Devi - Official Trailer | Vidya Balan, Sanya Malhotra | Amazon Prime Video | July 31

Dal 5 agosto: THE HEAD

La miniserie thriller targata HBO-Hulu debutta a breve sui nostri schermi in versione originale, sottotitolata e doppiata.

Sinossi Ufficiale: È arrivato l’inverno al Polo Sud. Il sole presto scomparirà per i successivi sei mesi. Un piccolo team, noto come ‘I Winterers’, si prepara a rimanere alla stazione di ricerca antartica Polaris VI per continuare la loro ricerca innovativa, cruciale per la lotta contro il cambiamento climatico sotto la guida del famoso biologo Arthur Wilde (John Lynch). Con l’avvento della primavera, però, il capo progetto estivo Johan Berg (Alexander Willaume) ritorna alla stazione constatando che tutti i membri del team sono morti o dispersi. C’è un killer a piede libero e Annika (Laura Bach), la moglie di Johan, è dispersa. Se la vuole ritrovare in vita dovrà fidarsi di Maggie (Katharine O’Donnelly), la giovane dottoressa che è profondamente scossa dagli avvenimenti e che pare essere l’unica sopravvissuta del gruppo… o c’è anche qualcun altro? 

Scheda: la serie è diretta da Jorge Dorado e sceneggiata da Àlex e David Pastor con Isaac Sastre. Il cast presenta una varietà di star internazionali tra cui: John Lynch, Katharine O’Donnelly, Alexandre Willaume, Laura Bach, Tomohisa Yamashita, Richard Sammel, Chris Reilly, Sandra Andreis, Amelia Hoy, Tom Lawrence, con la partecipazione speciale diÁlvaro Morte (La casa di Carta).

THE HEAD. Photo: courtesy of Amazon Prime Video.

Una scena di THE HEAD. Photo: courtesy of Amazon Prime Video.

Dal 14 agosto: WORLD’S TOUGHEST RACE ECO CHALLENGE FIJI

Un’avventura in dieci episodi, girata lo scorso anno alle Fiji, approderà sui nostri schermi a metà mese in versione originale sottotitolata.

Presentata da Bear Grylls e prodotta da Mark Burnett, la serie racconta una gara estrema in cui 66 squadre (per un totale di 330 concorrenti, provenienti da 30 paesi) si sfideranno non-stop per 11 giorni, 24 ore al giorno attraverso centinaia di miglia sui terreni delle Fiji tra montagne, giungle e oceani.  

World’s Toughest Race: Eco-Challenge Fiji – Official Trailer

Dal 21 agosto: CHEMICAL HEARTS

Disponibile in versione originale, sottotitolata e doppiata, il film è basato sul romanzo Our Chemical Hearts di Krystal Sutherland.

Sinossi Ufficiale: Il diciassettene Henry Page (Austin Abrams) non si è mai innamorato. Si ritiene un romantico solo che non ha ancora incrociato “l’amore della vita” in cui spera. Ma il primo giorno dell’ultimo anno delle superiori incontra una studentessa appena trasferitasi, Grace Town (Lili Reinhart) e improvvisamente sembra che la situazione sia destinata a cambiare. Quando Grace ed Henry vengono entrambi scelti per dirigere il giornale della scuola, lui si ritrova immediatamente coinvolto dalla vita della nuova arrivata. Con la scoperta del segreto che ha cambiato la vita di lei, Henry se ne innamora, o per lo meno si innamora della persona che lui pensa lei sia.

Scheda: scritto e diretto da Richard Tanne (Southside with You), Chemical Hearts annovera nel cast Lili Reinhart (Riverdale), Austin Abrams (Paper Towns), Bruce Altman (Mr. Robot), Adhir Kalyan (Rules of Engagement), Sarah Jones (For All Mankind), Coral Peña (The Post) e Kara Young (The Punisher).

CHEMICAL HEARTS Official Trailer (2020) Lili Reinhart Teen Movie HD

Dal 28 agosto: GET DUCKED! ¹

Dopo numerosi cortometraggi e premiati video musicali per artisti come The Chemical Brothers, Miike Snow, Migos e Mykki Blanco, il regista Ninian Doff si cimenta in questa satira fatta di politica generazionale, agricoltori amanti dell’hip hop e escrementi di coniglio allucinogeni.

Sinossi Ufficiale: Dean, Duncan e DJ Beatroot sono tre giovani amici di Glasgow che per temprare il loro carattere partono per il campeggio conosciuto come il Duke of Edinburgh’s Award e basato su un vero programma per teenager, dove ricerca di cibo, lavoro di squadra e orienteering sono all’ordine del giorno. 
Il trio non vede l’ora di lasciarsi andare e di abbandonarsi a fumare canne nelle Highlands scozzesi, ma si ritrova in squadra con il rigidissimo Ian determinato a rispettare le regole.  
Un giorno, dopo essere usciti dal sentiero per terreni remoti, molto lontani dagli agi urbani a cui sono abituati, i ragazzi sono braccati da una forza misteriosa determinata a far scomparire il loro futuro.

Scheda: il nuovo lungometraggio Amazon Original, disponibile in versione originale, sottotitolata e doppiata, vede nel cast il comico britannico Eddie Izzard, Kate Dickie (Il Trono di Spade), Georgie Glen (Amazing Grace), James Cosmo e le giovani promesse Samuel Bottomley, Viraj Juneja, Rian GordonLewis Gribben.

Get Duked! | Official Trailer | Prime Video

Articolo anche su Cineavatar.it 

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sulle novità su Amazon Prime Video ad agosto.

¹ Aggiornamento del 4 agosto, ore 17.15  

Fonte e immagini: ufficio stampa, che si ringrazia.

Condividi
  • 17
    Shares
  • 17
    Shares