Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 12 al 18 agosto.

i film in TV dal 12 al 18 agosto

Cosa vedere in tv dal 12 al 18 agosto? Ecco i nostri suggerimenti!

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. Oggi quel 15 giugno sembra un giorno quasi lontano, un giorno che, simbolicamente, avrebbe dovuto sancire la ripartenza di tutta l’industria e dell’intero apparato cinematografico. E invece così non è stato, complice la difficile progettualità tra esercenti e distributori con poche nuove uscite e molte riproposizioni di film già approdati in sala a inizio anno.

Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi dai canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 12 AL 18 AGOSTO

MERCOLEDÌ 12 AGOSTO alle ore 21.10 su Cine34

IN VIAGGIO CON PAPÀ
di Alberto Sordi con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Angelo Infanti, Giuliana Calandra, Edy Angelillo, Ugo Bologna, Margie Evelyn Newton, Tiziana Pini, Angela Cardile, Giuseppe Mannajuolo, Victoria Zinny, Ester Carloni, Orsetta Gregoretti, Ivana Milan, Gabriele Torrei, Francesca Ventura, Flora Carabella
(commedia)

Sinossi: Alberto Sordi e Carlo Verdone sono padre e figlio in un divertente road movie alla scoperta di sé stessi e del loro rapporto.

In viaggio con papà - Trailer

GIOVEDÌ 13 AGOSTO alle ore 21.20 su Italia 2

BATMAN – IL RITORNO
di Tim Burton con Michael Keaton, Danny De Vito, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Pat Hingle, Michael Gouch, Michael Murphy, Cristi Conaway, Andrew Bryniarski, Vincent Schiavelli, Jan Hooks, Steve Witting, John Strong, Rick Zumwalt, Anna Katarina, Gregory Scott Cummins, Erika Andersch, Travis McKenna, Branscombe Richmond, Paul Reubens, Diane Salinger, Stuart Lancaster, Neal Lerner, Cal Hoffman, Doug Jones, Henry Kingi, Steven Brill, Joey DePinto, Elizabeth Sanders, Ashley Tillman, Sean Whalen, Rosie O’Connor, Erik Onate, Joan Jurige
(azione, fantasy)

Sinossi: Batman riemerge dalle tenebre e dal mistero della notte per un’altra avventura a Gotham City. Questa volta deve combattere il malvagio, folle e pericolosissimo Pinguino, oltre a doversi occupare anche di una seconda minaccia, la subdola e seducente Catwoman.

Batman - Il ritorno | Trailer italiano ufficiale

VENERDÌ 14 AGOSTO alle 21.25 su Rete 4

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO
di Lina Wertmüller con Mariangela Melato, Giancarlo Giannini, Riccardo Salvino, Isa Danieli, Aldo Puglisi, Luis Suarez, Lucrezia De Domizio, Giuseppe Durini, Anna Melita, Eros Pagni
(commedia)

Sinossi: Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese, si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yatcht che la coppia ha noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la propria posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il nocchiere. Un giorno la donna si sveglia tardi e pretende che l’uomo l’accompagni sulla terraferma con una piccola imbarcazione per raggiungere alcuni amici, ma i due naufragano su un’isola deserta, dove si lasciano travolgere dalla passione.

Swept Away (1974) ORIGINAL TRAILER [HD 1080p]

SABATO 15 AGOSTO alle 21.25 su Rai 3

C’ERA UNA VOLTA IL WEST
di Sergio Leone con Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Charles Bronson, Gabriele Ferzetti, Paolo Stoppa, Woody Strode, Jack Elam, Keenan Wynn, Frank Wolff, Lionel Stander, Marco Zuanelli, Aldo Berti, Marilù Carteny, Claudio Mancini, Luigi Ciavarro, Enzo Santaniello, Dino Mele, Claudio Scarchilli, Enrico Morsella, Umberto Morsella, Tullio Palmieri, Renato Pinciroli, Frank Leslie, Stefano Imparato, Spartaco Conversi, Bruno Corazzari, Paolo Figlia, Livio Andronico, Salvatore Basile, Simonetta Santaniello, Sandra Salvatori, Conrado San Martín, Benito Stefanelli, Fabio Testi, Dino Zamboni, Luigi Magnani, Giovanni Ivan Scratuglia
(western)

Sinossi: Morton è un giovane industriale ferroviario deciso a costruire l’ultimo tratto della linea ferroviaria che attraverserà il West dall’Atlantico al Pacifico. Jill (Claudia Cardinale) una giovane donna proveniente da New Orleans torna nel selvaggio West e trova il marito (Bret McBain) assassinato dal bandito Frank che ha agito per mano di Morton. Jill resta l’unica erede della fattoria McBain e del terreno che impedisce il passaggio della ferrovia e per questo viene perseguitata da Morton, ma a proteggerla ci saranno Armonica e Cheyenne.

C'era una volta il west - Trailer

DOMENICA 16 AGOSTO alle 21.00 su Iris

PSYCO
di Alfred Hitchcock con Janet Leigh, Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Martin Balsam, Frank Albertson, John Anderson, Patricia Hitchcock, John McIntire, Mort Mills, Simon Oakland, Vaughn Taylor, Lurene Tuttle
(thriller)

Sinossi: una donna, in fuga dopo aver rubato una grossa somma di denaro, si ferma ad un solitario motel, gestito dal giovane e inquietante Norman Bates.

LUNEDÌ 17 AGOSTO alle 21.00 su 20 Mediaset

SPLIT
di M. Night Shyamalan con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Haley Lu Richardson, Betty Buckley, Brad William Henke, Jessica Sula, Kim Director
(thriller)

Sinossi: Kevin, affetto da un disturbo da personalità multipla, rapisce tre adolescenti. Per avere una possibilità di sopravvivenza, le ragazze devono riuscire a fuggire prima che l’uomo impazzisca definitivamente.

SPLIT di M. Night Shyamalan con James McAvoy - Trailer italiano ufficiale

MARTEDÌ 18 AGOSTO alle 21.10 su Cine34

BANZAI
di Carlo Vanzina con Paolo Villaggio, Francesca Romana Coluzzi, Francesco De Rosa, Antonio Ballerio, Roberto Della Casa, Francesca Ventura, Laura Migliacci, Chiyara Meas, John Armstead, Haruhiko Yamanouchi, Giada Albanese, Sergio Tardioli, Kitaho
(commedia)

Sinossi: Sergio Colombo è un affermato assicuratore, divorziato dalla moglie Paola. Un ragazzo che aveva rubato droga a dei trafficanti getta la busta nella sua valigia, e così i trafficanti, convinti che Colombo abbia con sé l’eroina, lo fanno pedinare dai soci giapponesi.

Banzai | Scena divertente | CLIP ITA

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 12 al 18 agosto

Condividi
  • 27
    Shares
  • 27
    Shares