Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 19 al 25 agosto.

film in tv dal 19 al 25 agosto

I migliori film in TV sui canali in chiaro dal 19 al 25 agosto!

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. Oggi quel 15 giugno sembra un giorno quasi lontano, un giorno che, simbolicamente, avrebbe dovuto sancire la ripartenza di tutta l’industria e dell’intero apparato cinematografico. E invece, data la situazione, così non è stato, complice la difficile progettualità tra esercenti e distributori con poche nuove uscite e molte riproposizioni di film già approdati in sala a inizio anno.

Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi dai canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 19 AL 25 AGOSTO

MERCOLEDÌ 19 AGOSTO alle ore 21.00 su 20 Mediaset

THE NICE GUYS
di Shane Black con Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer, Angourie Rice, Yaya DaCosta, Margaret Qualley, Rachele Brooke Smith, Kim Basinger, Beau Knapp, Ty Simpkins, Keith David, Lois Smith, Yvonne Zima, Murielle Telio
(noir, commedia)

Sinossi: nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli , Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo.

The Nice Guys - Trailer ufficiale italiano | HD

GIOVEDÌ 20 AGOSTO alle ore 21.10 su Cine34

IL COMMISSARIO LO GATTO
di Dino Risi con Lino Banfi, Maurizio Ferrini, Isabel Russinova, Galeazzo Benti, Maurizio Micheli, Nicoletta Boris, Roberto Della Casa, Gianni Franco, Armando Marra, Albano Bufalini, Alberto Capone, Renata Attivissimo
(commedia)

Sinossi: il commissario Lo Gatto viene trasferito sull’isola di Favignana come punizione per aver osato chiedere a Papa Giovanni Paolo II il proprio alibi per un omicidio avvenuto in Vaticano.

Lino Banfi Il Commissario Logatto

VENERDÌ 21 AGOSTO alle 21.25 su Italia 1

THE ACCOUNTANT
di Gavin O’Connor con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, J.K. Simmons, John Lithgow, Jeffrey Tambor, Alison Wright, Cynthia Addai-Robinson, Ron Yuan
(thriller, drammatico)

Sinossi: Ben Affleck interpreta Christian Wolff, uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King (J.K. Simmons), Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile (A. Kendrick) ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.

The Accountant - Trailer Ufficiale Italiano | HD

SABATO 22 AGOSTO alle 21.25 su Rai 3

GIÙ LA TESTA
di Sergio Leone con James Coburn, Romolo Valli, Rod Steiger, Rick Battaglia, Maria Monti, Franco Graziosi, Domingo Antoine, Amato Garbini, John Frederick, Michael Harvey, Poldo Bendandi, Omar Bonaro, Roy Bosier, Antonio Casale, Furio Meniconi, Stefano Oppedisano, Vincenzo Norvese, Nazzareno Natale, Goffredo Pistoni, Memè Perlini, Anthony Vernon, Franco Tocci, Renato Pontecchi, Franco Collace, Biagio La Rocca, Giulio Battiferri, Jean Rougel, Benito Stefanelli, Corrado Solari, Rosita Torosh
(western)

Sinossi: Juan Miranda, fuorilegge messicano affiancato nelle sue imprese banditesche dai suoi cinque figli, fa di tutto per convincere l’irlandese Sean Mallory, ex militante dell’IRA, a svaligiare una banca. Mentre il messicano Miranda si batte perchè spinto dalla sua sete di denaro, l’irlandese Mallory si affianca ai rivoluzionari messicani.

Giù la testa - Trailer

DOMENICA 23 AGOSTO alle 21.25 su Rai 3

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
di Billy Ray con Nicole Kidman, Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris, Michael Kelly, Lyndon Smith, Joe Cole, Don Harvey
(thriller)

Sinossi: remake dell’omonimo capolavoro “Il segreto dei suoi occhi” premio Oscar per il Miglior Film Straniero nel 2010.
L’ex agente dell’FBI Ray è ossessionato dall’omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l’omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l’omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l’agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale è rimasta in sospeso una storia d’amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Il segreto dei suoi occhi - Trailer Ufficiale

LUNEDÌ 24 AGOSTO alle 21.20 su Rete 4

OUT OF TIME
di Carl Franklin con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain, John Billingsley, Robert Baker, Alex Carter, Elena Maria Garcia, Sharlene Garcia, Peggy Sheffield, Evelyn Brooks, Ronald J. Madoff, Suzanne Grant, Eric Hissom, Tom Hillmann, Dottie Healy, Arian Waring Ash, Veryl Jones, Tim Ware, Mike Pniewski, Jesse B’Franklin, Edward Amatrudo, Neil Brown Jr., James Murtaugh, Steve Raulerson, Parris Buckner, Antoni Corone, Nora Dunn, Terry Loughlin, O.L. Duke, David J. Negron Jr.
(thriller, drammatico)

Sinossi: il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo danno come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.

"Out Of Time" Trailer

MARTEDÌ 25 AGOSTO alle 21.20 su Rai 1

UN PAESE QUASI PERFETTO
di Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Silvio Orlando, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Gea Martire, Maria Paiato, Francesco De Vito
(commedia)

Sinossi: Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)? “Un paese quasi perfetto” di Massimo Gaudioso è una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull’unione che fa sempre la forza.

UN PAESE QUASI PERFETTO (2016) di Massimo Gaudioso - Trailer ufficiale HD

Articolo pubblicato anche su CineAvatar

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 19 al 25 agosto

Condividi
  • 26
    Shares
  • 26
    Shares