Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 26 al 30 agosto.

I migliori film in TV sui canali in chiaro dal 26 al 30 agosto!

I migliori film in TV sui canali in chiaro dal 26 al 30 agosto!

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. Oggi quel 15 giugno sembra un giorno quasi lontano, un giorno che, simbolicamente, avrebbe dovuto sancire la ripartenza di tutta l’industria e dell’intero apparato cinematografico. E invece, data la situazione, così non è stato, complice la difficile progettualità tra esercenti e distributori con poche nuove uscite e molte riproposizioni di film già approdati in sala a inizio anno.

Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi dai canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 26 AL 30 AGOSTO

MERCOLEDÌ 26 AGOSTO alle ore 21.30 su Italia 1

CODICE 999
di John Hillcoat con Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor, Woody Harrelson, Gal Gadot, Norman Reedus, Anthony Mackie, Casey Affleck, Aaron Paul
(crime, thriller)

Sinossi: Michael Atwood (Chiwetel Ejiofor), ex membro delle Forze Speciali, capeggia una banda di corrotti agenti di polizia ed ex membri dell’esercito (Anthony Mackie, Clifton Collins Jr., Aaron Paul e Norman Reedus) in un’audace rapina in banca che finisce con una frenetica sparatoria in autostrada. Il sergente JEFFREY ALLEN (Woody Harrelson) indaga sul caso, ignaro che proprio suo nipote CHRIS ALLEN (Casey Affleck), un onesto poliziotto, è diventato senza saperlo il partner di uno dei rapinatori della gang di Atlanta. IRINA VLASLOV (Kate Winslet), spietata boss della mafia russo-israeliana, usa le maniere forti con i membri della banda per costringerli a tentare un’ultima e, all’apparenza, impossibile rapina. Ma la sola speranza che la banda ha di portare a termine il colpo è quella di distrarre tutte le forze dell’ordine organizzando un “999” – il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Con un cast d’eccezione, una sceneggiatura elettrizzante, ritmo e azione non stop, Codice 999 offre un nuovo approccio al classico crime thriller.

CODICE 999 - Trailer italiano #1

GIOVEDÌ 27 AGOSTO alle ore 21.10 su Cine34

L’ALLENATORE NEL PALLONE
di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Urs Althaus, Camillo Milli, Giuliana Calandra, Licinia Lentini, Francesco Caracciolo, Stefano Davanzati, Sergio Martino, Alessandro Partexano, Stefania Spugnini, Viviana Larice, Nando Martellini, Carlo Ancelotti, Luciano Spinosi, Aldo Biscardi, Roberto Pruzzo, Zico, Niels Liedholm, Fulvio Stinchelli, Sergio Santarini, Sergio Giubilo, Oscar Damiani, Fabrizio Maffei, Odoacre ‘Dodo’ Chierico, Giancarlo De Sisti, Roberto Scarnecchia, Giorgio Martino, Giampiero Galeazzi, Francesco Graziani
(commedia)

Sinossi: l’allenatore Oronzo Canà viene ingaggiato come tecnico della neopromossa Longobarda, con l’unica missione di evitare la retrocessione.

L'Allenatore nel Pallone (Ed. Restaurata) - Trailer

VENERDÌ 28 AGOSTO alle 21.20 su Rai 3

MIAMI BEACH
di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Mariela Garriga, Nina Strauss, Camilla Tedeschi
(commedia)

Sinossi: Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università.

Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi. A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. E’ un’impresa quasi disperata. Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo (Emanuele Propizio), studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli.

Giulia intanto s’invaghisce di Filippo (Giampaolo Morelli), un giovanotto più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere. Insomma, Miami Beach, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.

MIAMI BEACH (2016) di Carlo Vanzina - Trailer ufficiale HD

SABATO 29 AGOSTO alle 20.30 su Rai 3

THE HATEFUL EIGHT
di Quentin Tarantino con Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Bruce Dern, Walton Goggins, Michael Madsen
(western)

Sinossi: qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock…

THE HATEFUL EIGHT (2016) di Quentin Tarantino - Trailer ufficiale ITA HD

DOMENICA 30 AGOSTO alle 21.20 su Rete 4

DANNI COLLATERALI
di Andrew Davis con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, Francesca Neri, Cliff Curtis, John Leguizamo, John Turturro, Miguel Sandoval
(azione, thriller)

Sinossi: Gordon Brewer , vigile del fuoco di Los Angeles, perde in un attimo tutto ciò che ama: arrivato in ritardo ad un appuntamento con la moglie ed il figlio, assiste impotente allo scoppio di una bomba, che uccide entrambi.

Danni collaterali Trailer [HD].flv

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 26 al 30 agosto.

Condividi
  • 34
    Shares
  • 34
    Shares