Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 31 agosto al 6 settembre.

I migliori film in TV sui canali in chiaro dal 31 agosto al 6 settembre.

I migliori film in TV sui canali in chiaro dal 31 agosto al 6 settembre.

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. Oggi quel 15 giugno sembra un giorno ormai lontano, un giorno che avrebbe dovuto sancire il rilancio di tutta l’industria e dell’intero apparato cinematografico. Una ripartenza che, in realtà, è avvenuta nell’ultima settimana in concomitanza con l’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan in programmazione dal 26 agosto (qui la nostra recensione), a cui è -simbolicamente- affidato il compito di  riportare il pubblico in sala e avviare la ripresa dell’intero sistema.

Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto a giugno in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi sui canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN TV IN PRIME TIME
DAL 31 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE

LUNEDÌ 31 AGOSTO alle ore 21.00 su 20 Mediaset 

POLIZIOTTO IN PROVA
di Tim Story con Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Laurence Fishburne, Tika Sumpter, Dragos Bucur, Gary Owen, Jacob Latimore
(commedia, azione)

Sinossi: impiegato come guardia giurata in un liceo, Ben (Kevin Hart) vuole provare al detective James (Ice Cube) di essere degno della mano di sua sorella, e riesce a farsi ammettere all’accademia di polizia. James lo invita quindi ad accompagnarlo in pattuglia, solo per spaventarlo a morte e dimostrare una volta per tutte che Ben non ha le carte in regola. Ma quando si troveranno faccia a faccia con il più noto criminale della città, James capirà che la lingua lunga del suo nuovo socio può essere un’arma molto pericolosa! (Titolo originale – Ride Along)

Poliziotto in Prova - Trailer

MARTEDÌ 1 SETTEMBRE alle ore 21.20 su Rete 4

SMS – SOTTO MENTITE SPOGLIE
di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano, Raffaele Pisu, Asoka Devamunige, Fiorenza Tessari, Pia Versi, Luisa De Filippo
(commedia)

Sinossi: Tommaso, sposato con figli e molto innamorato della moglie, invia per errore un appassionato SMS alla bella partner del proprio migliore amico. Lei, che non aspettava altro, coglie l’occasione per sedurlo.

MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

CAPRI REVOLUTION
di Mario Martone con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Ludovico Girardello, Donatella Finocchiaro
(drammatico)

Sinossi: 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

CAPRI-REVOLUTION (2018) di Mario Martone - Trailer Ufficiale HD

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE alle ore 21.10 su Cine34

L’ALLENATORE NEL PALLONE 2
di Sergio Martino con Lino Banfi, Carlo Ancelotti, Urs Althaus, Giuliana Calandra, Emilio De Marchi, Anna Falchi, Roberto Pruzzo, Ettore D’Alessandro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Gennaro Gattuso, Ilaria D’Amico, Carlo Mazzone, Joanna Moskwa, Francesco Graziani, Milo Coretti, Alessandro Del Piero
(commedia)

Sinossi: Oronzo Canà, ex allenatore della Società Sportiva Longobarda, si è ormai ritirato dal mondo calcistico e gestisce con la moglie una azienda olearia. Invitato ad un importante programma televisivo, rivela alcune verità scomode, legate a pressioni per far retrocedere la squadra. La Società decide di ingaggiarlo di nuovo per lavare l’onta pubblica, ma il coach non immagina minimamente cosa lo aspetti sin dal primo allenamento.

L'allenatore nel pallone 2 - Trailer

VENERDÌ 4 SETTEMBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

SECURITY
di Alain Desrochers con Antonio Banderas, Ben Kingsley, Liam McIntyre, Katherine de la Rocha, Cung Le, Chad Lindberg, Jiro Wang, Gabriella Wright
(azione, thriller)

Sinossi: un veterano delle forze speciali accetta un impiego come guardia di sicurezza in un centro commerciale. Durante la sua prima notte di lavoro, soccorre una ragazza in cerca si aiuto.

Security Official Trailer #1 (2017) Antonio Banderas Action Movie HD

SABATO 5 SETTEMBRE alle 21.25 su in 1^TV su Rai 3

HOSTILES – OSTILI
di Scott Cooper con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Ben Foster, Jesse Plemons, Timothée Chalamet, Stephen Lang, Q’Orianka Kilcher, Adam Beach, Rory Cochrane, Paul Anderson, Scott Wilson, Bill Camp, Peter Mullan, Robyn Malcolm, Scott Shepherd, David Midthunder, Jonathan Majors
(western)

Sinossi: 1892 New Messico. Il leggendario capitano Joseph Blocker, implacabile sterminatore di pellerossa, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare Falco Giallo, un capo indiano malato terminale, dal forte dove è tenuto prigioniero alla riserva indiana sua terra d’origine, dove gli è stato concesso di tornare per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Nel corso di questo lungo e tormentato viaggio, questi due grandi guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona.

HOSTILES - OSTILI Trailer Ufficiale - dal 22 marzo al cinema

DOMENICA 6 SETTEMBRE alle 21.00 su Iris

IL DELITTO PERFETTO
di Alfred Hitchcock con Ray Milland, Grace Kelly, Robert Cummings, John Williams (II), Anthony Dawson, George Leigh, Robin Hughes, George Alderson, Patrick Allen, Leo Britt
(giallo)

Sinossi: un ex campione di tennis annoiato decide di assoldare un ex compagno di scuola per uccidere la moglie e gli consegna un alibi di ferro. Ma il piano verrà rovinato dalla tenacia e capacità di un ispettore di polizia.

IL DELITTO PERFETTO (1954) - Trailer Originale Sottotitolato

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 31 agosto al 6 settembre.

Condividi
  • 25
    Shares
  • 25
    Shares