Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 7 al 13 settembre.

cosa guardare in TV dal 7 al 13 settembre

Cosa guardare in TV dal 7 al 13 settembre? Ecco la nostra selezione di film sui canali in chiaro.

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. Oggi, quel 15 giugno sembra un giorno ormai lontano, un giorno che avrebbe dovuto sancire il rilancio di tutta l’industria e dell’intero apparato cinematografico. Una ripartenza che, in realtà, è avvenuta con l’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan in programmazione dal 26 agosto (qui la nostra recensione), a cui è – simbolicamente – affidato il compito di riportare il pubblico in sala e avviare la ripresa dell’intero sistema.

Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto a giugno in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi sui canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 7 AL 13 SETTEMBRE

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE alle ore 21.10 su Cine34

LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
di Donato Carrisi con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Jean Reno
(thriller)

Sinossi: un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l’accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l’ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell’ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché “il peccato più sciocco del diavolo è la vanità”… Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.

La ragazza nella nebbia - Trailer ufficiale

MARTEDÌ 8 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Iris

CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO
di Sydney Pollack con Robert Redford, Will Geer, Delle Bolton, Josh Albee, Stefan Gierasch, Matt Clark, Paul Benedict, Allyn Ann McLerie, Joaquín Martínez, Charles Tyner
(western)

Sinossi: Jeremiah Johnson viaggia verso le montagne dello Utah, ai confini del mondo civilizzato, trova moglie e adotta un ragazzo. L’esistenza pacifica dell’uomo è minacciata da un gruppo di soldati.

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo Il matrimonio 00

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE alle ore 21.25 in 1^TV su Canale 5

OCEAN’S 8
di Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, James Corden, Kim Kardashian
(azione, thriller)

Sinossi: un gruppo di donne decide di fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York.

Ocean's 8 - Trailer Ufficiale Italiano

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
di Martin McDonaghcon Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Peter Dinklage, John Hawkes, Abbie Cornish, Caleb Landry Jones, Lucas Hedges, Kerry Condon, Zeljko Ivanek, Amanda Warren
(thriller, drammatico)

Sinossi: sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes (Frances McDormand) decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città – ognuno dei quali grida un messaggio provocatorio e preciso – diretti a William Willoughby (Woody Harrelson) il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon (Sam Rockwell), ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell’ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri | Trailer Ufficiale HD | Fox Searchlight 2018

VENERDÌ 11 SETTEMBRE alle ore 21.10 su Cine34

MIA MOGLIE TORNA A SCUOLA
di Giuliano Carnimeo con Enzo Robutti, Marisa Merlini, Renzo Montagnani, Cinzia De Ponti, Roberto Gallozzi, Carmen Russo, Toni Ucci
(commedia sexy)

Sinossi: Aristide e Valentina sembrano una coppia felice, ma la donna si sente inferiore al marito per via del proprio titolo di studi e decide di iscriversi al liceo per ottenere la maturità superiore. L’uomo, arso dalla gelosia, cerca di infiltrarsi sotto mentite spoglie nell’istituto per difendere il proprio onore dagli assalti degli insegnanti e degli studenti.

Trailer originale del film Mia moglie torna a scuola (Russo-Montagnani) by IlFilmografo

SABATO 12 SETTEMBRE alle 21.25 su in 1^TV su Rai 3

SULLA MIA PELLE
di Alessio Cremonini con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano
(drammatico)

Sinossi: Sulla mia pelle, il film diretto da Alessio Cremonini, è l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (Alessandro Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria (Jasmine Trinca). Il 22 Ottobre 2009, Stefano Cucchi era stato arrestato per spaccio, muore poco dopo in custodia delle forze dell’ordine.

Sulla Mia Pelle | Trailer ufficiale | Netflix Italia

DOMENICA 13 SETTEMBRE alle 21.00 su Iris

INTRIGO INTERNAZIONALE
di Alfred Hitchcock con Cary Grant, Eva Marie Saint, Roger Ellestein, Leo G. Carroll, Martin Landau, James Mason, Jessie Royce Landis, Philip Ober, Les Tremayne, Adam Williams, Josephine Hutchinson, Ed Binns, Philip Coolidge, Lawrence Dobkin, Ned Glass, Ken Linch, Doreen Lang, Tommy Farrell, Robert Williams, Carleton Young, Edward Platt, Patrick McVey, Malcolm Atterbury, John Berardino
(thriller)

Sinossi: Thornhill, un tranquillo pubblicitario, si trova coinvolto per errore in una vicenda di spionaggio, ma quando conosce Eve, sospettata di lavorare per le spie, se ne innamora e cerca di saperne di più.

intrigo internazionale corteggiamento

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 7 al 13 settembre. 

Condividi
  • 19
    Shares
  • 19
    Shares