film al cinema 10 settembre

Pronti a scoprire insieme a noi tutte le trame e i trailer dei nuovi film in uscita al cinema il 10 settembre 2020?

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 10 SETTEMBRE

Anche questa settimana torna Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità cinematografiche, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione) in sala. Dal Notturno di Gianfranco Rosi, appena presentato alla Mostra del cinema di Venezia, all’horror The Vigil, sono nove i titoli che debuttano al cinema il 10 settembre. Eccoli!

ASSANDIRA (uscita 9 settembre)
di Salvatore Mereu con Gavino Ledda, Anna König, Marco Zucca, Corrado Giannetti, Samuele Mei
(drammatico)

Sinossi ufficiale: zuppo d’acqua fin dentro alle ossa, Costantino si avvita sul pagliaio come un vecchio legno restituito alla terra dal mare in burrasca. La pioggia torrenziale ha appena finito di spegnere il fuoco che si è mangiato in una notte sola l’agriturismo in mezzo al bosco, Assandira. Ma la pioggia non ha spento il dolore, il rimorso bruciante per il figlio che è morto in mezzo alle fiamme e che non è riuscito a salvare.
All’alba, i primi ad arrivare sono i carabinieri e il giovane magistrato: Costantino prova a raccontare loro cosa è successo in quell’ultima notte, a spiegare come tutto è cominciato…

ASSANDIRA by Salvatore Mereu (Official International Trailer)

NOTTURNO (uscita 9 settembre)
di Gianfranco Rosi
(documentario)

Sinossi ufficiale: Notturno racconta la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all’apocalisse omicida dell’ISIS: Rosi ha girato nel corso di tre anni in Medio Oriente sui confini fra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, per raccontare storie diverse, al di là delle divisioni geografiche ma unite dalla narrazione. Tutt’intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l’umanità che si ridesta ogni giorno da un Notturno che pare infinito. Notturno è un film di luce dai materiali oscuri della storia.

NOTTURNO di Gianfranco Rosi (2020) - Trailer Ufficiale HD

LE SORELLE MACALUSO
di Emma Dante con Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

LE SORELLE MACALUSO Trailer ufficiale HD

THE VIGIL
di Keith Thomas con Dave Davis
(horror)

Sinossi ufficiale: un giovane a corto di denaro accetta senza troppo entusiasmo di vegliare sul corpo di un defunto in cambio di una piccola somma. Si ritrova presto esposto a una terrificante ossessione all’interno dei confini claustrofobici della casa, diventata luogo ospitale di un’entità malvagia.

Il film che ha spaventato Jason Blum, produttore di Halloween e Insidious.

The Vigil - TRAILER UFFICIALE - Dal 10 Settembre al Cinema

DREAMBUILDERS – LA FABBRICA DEI SOGNI
di Kim Hagen Jensen
(animazione)

Sinossi ufficiale: nella casa di campagna dove Mina vive con il padre e il suo criceto Viggo Mortensen ci sono novità in arrivo: stanno per trasferirsi la fidanzata del papà e sua figlia, coetanea di Mina molto attiva sui social network. Con il loro sopraggiungere Mina imparerà molte cose, prima tra tutte che ogni volta che si addormenta acquisisce un potere: può spalancare le porte della fabbrica dei sogni e diventare la regista di quel che decide di sognare e far sognare agli altri, scrivere la storia, scegliere gli attori, costruire la scenografia e dare il ciak d’azione a ogni sogno…

DREAMBUILDERS - LA FABBRICA DEI SOGNI | Trailer Ufficiale | Dal 10 Settembre al Cinema

CHIAMATE UN DOTTORE
di Tristan Séguéla con Michel Blanc, Solène Rigot, Chantal Lauby, Franck Gastambide, Ophélia Kolb
(commedia)

Sinossi ufficiale: i parigini più fortunati si preparano a scartare i regali con le rispettive famiglie. Altri guardano la televisione a casa, da soli. Altri ancora, come Serge, lavorano. Serge è l’unico medico di guardia di SOS-Médecin, quella sera. I suoi colleghi si sono tutti defilati. In ogni modo, non ha più nulla da dire, in quanto si è preso troppe libertà nell’esercizio della professione medica ed è a un passo dalla radiazione. Le visite si susseguono e Serge tenta di stare al ritmo sebbene a malincuore, fino quando, a un certo punto, gli comunicano l’indirizzo della paziente successiva dalla quale deve recarsi. Si tratta dell’indirizzo di Rose, una persona che conosce bene e che lo chiama in suo aiuto. Arriva sul posto contemporaneamente a un fattorino di Uber Eats, Malek, anche lui, in servizio quella sera…

CHIAMATE UN DOTTORE! - Trailer Ufficiale

MAGARI RESTO
di Mario Parruccini con Caterina Misasi, Enrico Lo Verso, Rosaria De Cicco, Veronica Maya
(commedia)

Sinossi ufficiale: Nella splendida cornice del Cilento, Francesca si sta preparando per il suo matrimonio ma sente che qualcosa nella sua vita non torna. Attorniata dalle sue amiche storiche e dai preparativi che fervono, la ragazza comincia a farsi domande importanti e a cercare risposte là dove ha sempre costruito le sue certezze più solide, trovando aiuto nel suo consigliere di sempre, Don Fabio. Finirà per inciampare in una verità che sovvertirà completamente l’ordine della sua vita, mettendo in discussione tutti i suoi punti fermi. Capirà di essere pronta a ritrovare sé stessa.

FILM - MAGARI RESTO - TRAILER

NON ODIARE
di Mauro Mancini con Sara Serraiocco, Alessandro Gassmann, Lorenzo Buonora, Luka
(drammatico)

Sinossi ufficiale: a Trieste, nel cuore della città, vive Simone Segre, un affermato chirurgo di origine ebraica: ha una vita tranquilla, apparentemente risolta. I duri contrasti con il padre, un reduce dei campi di concentramento morto da poco, lo hanno portato, da anni, ad allontanarsi da lui.
Tornando dall’allenamento settimanale di canottaggio, Simone si trova a soccorrere un uomo vittima di un incidente stradale: ma quando scoprirà sul petto di questo un tatuaggio nazista, lo abbandonerà al suo destino e nel momento in cui arrivano i soccorsi è ormai troppo tardi.
I giorni seguenti, però, saranno sotto il segno del senso di colpa per la morte dell’uomo: situazione che lo spingerà a rintracciare la famiglia del neonazista.
E verrà la notte in cui un parente busserà alla porta di Simone, presentandogli inconsapevolmente il conto da pagare…

NON ODIARE | Trailer Ufficiale | Dal 10 Settembre al Cinema

BREAK THE SILENCE (film-evento solo dal 10 al 13 settembre in sala)
di Jun-Soo Park
(documentario musicale)

Scheda: quarto film dei BTS dopo l’uscita record del 2019 di BRING THE SOUL: THE MOVIE, che ha raggiunto un box office di 24,3 milioni di dollari con 2,55 milioni di biglietti venduti in 112 paesi del mondo.
Con un accesso senza precedenti, BREAK THE SILENCE: THE MOVIE ha seguito i BTS per tutto il corso del tour, raccontando da dietro le quinte ogni membro della band. Oltre al palco, scopriremo così un altro lato dei BTS coi sette componenti della band che condivideranno storie personali mai raccontate prima.

BREAK THE SILENCE: THE MOVIE! I BTS al cinema solo il 10-11-12-13 settembre

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti dei film in uscita al cinema il 10 settembre 2020.

Condividi
  • 21
    Shares
  • 21
    Shares