AMAZING! – 80 anni di supereroi Marvel è la mostra dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021 al Museo del Fumetto di Milano.

Il manifesto della mostra AMAZING 80 anni di supereroi Marvel

Il manifesto della mostra sugli 80 anni di supereroi Marvel.

Che siate amanti dei fumetti e/o dei supereroi che hanno spesso popolato il grande schermo negli ultimi anni, è arrivata la mostra che stavate aspettando per far virare questa seconda metà del 2020. Da oggi, al museo del fumetto di viale Campania 12, c’è un’esposizione unica, dedicata agli oltre ottant’anni della Marvel!

La casa editrice, fondata nel 1939, è diventata famosa per i protagonisti dei suoi fumetti: dai Fantastici Quattro a Capitan America, dall’Uomo Ragno a Iron Man, ma anche l’incredibile Hulk, Thor, Black Panther, i Vendicatori, gli X-Men e molti altri eroi che hanno fatto compagnia a tante generazioni di bambini (e genitori) del Novecento, prima di conquistare il pubblico del nuovo millennio con il Marvel Cinematic Universe, i video-game e, non dimentichiamole, le serie animate.

In mostra anche Il Dottor Destino contro i Fantastici Quattro secondo John Byrne. Photo: press office.

In mostra anche Il Dottor Destino contro i Fantastici Quattro secondo John Byrne.

Allo straordinario percorso editoriale di Marvel è dedicata la mostra che prende il via oggi 12 settembre. S’intitola AMAZING! – 80 anni di supereroi Marvel e offre al visitatore una carrellata di oltre ottanta tavole originali di maestri come Jack Kirby, Steve Ditko, Olivier Coipel, Steve McNiven, John Buscema, Jim Steranko, Neal Adams, John Romita Sr., John Romita Jr., Bill Sienkiewicz, John Byrne, Rob Liefeld, Jim Lee, inclusi i grandi nomi italiani come Simone Bianchi, Claudio Castellini e Gabriele Dell’Otto. 

Esposti troverete numerosi albi originali, manifesti, memorabilia, pannelli esplicativi, gadget e tanti oggetti utili a comprendere – ed immergersi – appieno in un viaggio lungo e affascinante, scoprendo al contempo il complesso iter creativo che si nasconde dietro alla nascita e alla fortuna di un supereroe.

Avete tempo sino alla prossima Epifania e il nostro consiglio è solo uno: non lasciarvela sfuggire!

poster americano prodotto da Marvelmania nel 1970. Photo: press office.

In mostra anche questo poster americano prodotto da Marvelmania nel 1970.


INFORMAZIONI UTILI

AMAZING!
80 anni (e più) di supereroi Marvel
12 settembre 2020 – 6 gennaio 2021

Indirizzo: viale Campania, 12 – Milano
Contatti: 02 49524744/45 | approfondimenti e mappe sul sito ufficiale www.museowow.it
Biglietti: €.5 (intero) | €.3 (ridotto)
Orari: da martedì a venerdì 15:00-19:00 | sabato e domenica 15:00-20:00 | lunedì chiuso

Fonte e foto: ufficio stampa, che si ringrazia.

Condividi
  • 19
    Shares
  • 19
    Shares