poster film in uscita al cinema il 24 settembre

Pronti a scoprire insieme a noi tutte le trame e i trailer dei nuovi film in uscita al cinema il 24 settembre 2020?

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 24 SETTEMBRE

Torna puntuale anche questa settimana Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità cinematografiche, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dall’atteso Padrenostro che è valso la Coppa Volpi a Pierfrancesco Favino alla appena conclusa Mostra del Cinema di Venezia, al thriller Il Giorno Sbagliato con Russell Crowe, sono dieci (salvo aggiunte dell’ultim’ora) i titoli che debuttano al cinema il 24 settembre. Eccoli!

UNA NOTTE AL LOUVRE. LEONARDO DA VINCI (solo il 21 – 22 – 23 settembre al cinema)
di Pierre-Hubert Martin
(documentario)

Sinossi: per la prima volta il Museo del Louvre viene presentato in un documentario realizzato appositamente per le sale cinematografiche di 60 paesi del mondo. Un eccezionale tour notturno nella sale della mostra su Leonardo per riaprire la stagione della Grande Arte al Cinema dopo il lockdown.

Si tratta del nuovo evento della rinnovata stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital che torna a incontrare il suo pubblico a partire da settembre. 

UNA NOTTE AL LOUVRE. LEONARDO DA VINCI: Al cinema solo il 21, 22 e 23 settembre.

ENDLESS (uscita il 23 settembre)
di Scott Peer con Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton
(teendrama)

Sinossi ufficiale: il film segue le vicende di Chris (Nicholas Hamilton) e Riley (Alexandra Shipp), follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell’agonia Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti divertenti e profondamente emozionanti, che trascendono dalla vita e dalla morte. È una storia di amore e di perdita, nella quale alla fine i protagonisti sono costretti ad imparare la lezione più dura di tutte: lasciare andare.

Endless - Trailer italiano ufficiale [HD]

UNDINE
di Christian Petzold con Paula Beer, Gloria Endres de Oliveira, Jacob Matschenz, Franz Rogowski
(drammatico, sentimentale)

Sinossi ufficiale: Undine è una storica, specializzata nello sviluppo urbano di Berlino. Ma quando l’amato la lascia, l’antica leggenda è destinata ad avverarsi. Undine deve uccidere l’uomo che l’ha tradita e tornare alle acque.  

Undine | Trailer Ufficiale

PADRENOSTRO
di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, Anna Maria De Luca, Mario Pupella, Lea Favino, Eleonora De Luca
(drammatico)

Sinossi ufficiale: Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre (Barbara Ronchi), assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi), un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Padrenostro (2020) - Trailer Ufficiale 90''

IL GIORNO SBAGLIATO
di Derrick Borte con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson, Austin P. McKenzie
(thriller)

Sinossi ufficiale: Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto (Crowe) che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.

Il Giorno Sbagliato | Trailer Ufficiale Italiano

WAITING FOR THE BARBARIANS
di Ciro Guerra con Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson, Gana Bayarsaikhan, Greta Scacchi, Harry Melling, David Dencik
(drammatico)

Sinossi ufficiale: il Magistrato, amministratore di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome, è in attesa di andare in pensione con l’arrivo del Colonnello Joll, il cui compito è di riferire sulle attività dei “barbari” e sulla situazione di sicurezza al confine. Joll inizia a condurre una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei “barbari” per mano del Colonnello e la tortura di una giovane donna “barbara” portano il Magistrato a una crisi di coscienza e a un atto di ribellione.

Waiting for the Barbarians - Trailer ufficiale

GUIDA ROMANTICA A POSTI PERDUTI
di Giorgia Farina con Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano
(drammatico)

Sinossi ufficiale: un insolito road movie attraverso l’Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare.

Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.

Guida Romantica a Posti Perduti con Clive Owen e Jasmine Trinca | Trailer Ufficiale HD

EASY LIVING – LA VITA FACILE
di Orso e Peter Miyakawa con Camilla Semino Favro, James Miyakawa, Manoel Hudec, Alberto Boubakar Malanchino 
(commedia, drammatico)

Sinossi ufficiale: Cosa potrebbe succedere se un quattordicenne, una studentessa che contrabbanda medicinali e sigarette e un maestro di tennis americano con velleità artistiche decidessero di aiutare un migrante a varcare il confine con la Francia? Siamo a Ventimiglia e tra tennis club, cene consumate a lume di candela e vecchi film visti al cinema, l’improbabile trio composto da Brando, Camilla e Don, insieme a Elvis, legati tra loro da un bizzarro legame di amicizia, affronterà una piccola ma grande avventura. Una commedia delicata e sincera che ha conquistato il pubblico all’ultimo Torino Film Festival e che, con leggerezza, sfiora argomenti quanto mai attuali. Alla regia una coppia di fratelli all’esordio, Peter e Orso Miyakawa, per una storia che ci parla di chi siamo e di chi vorremmo essere, tutta giocata sul filo sottile dell’ironia e con un tocco di speranza e umanità.

Easy Living - La vita facile I Trailer ufficiale HD

GENESIS 2.0
di Christian Frei, Maxim Arbugaev
(documentario)

Sinossi ufficiale: nelle remote Isole della Nuova Siberia, nell’Oceano Artico, dei cacciatori vanno in cerca delle zanne dei mammut estinti migliaia di anni fa. Un giorno, il gruppo scopre una carcassa di mammut straordinariamente conservata. Riportare a nuova vita il mammut lanoso è il primo grande passo di una enorme rivoluzione tecnologica, la genetica, che potrebbe sovvertire il mondo come oggi lo conosciamo.

Genesis 2.0 di Christian Frei e Maxim Arbugaev - Trailer | dal 24 Settembre al cinema

MAI PER SEMPRE
di Fabio Massa con Lucia Batassa, Massimo Bonetti, Emiliano De Martino, Cristina Donadio
(drammatico)

Sinossi ufficiale: una storia di amicizia, di amore, di eterna lotta tra il bene e il male. Luca è un ragazzo napoletano di famiglia benestante che vuole essere felice, costruirsi una famiglia e avere un lavoro onesto. Per realizzare i suoi sogni, preferisce andare via dalla sua città, apre un’officina meccanica con il suo miglior amico Antonio e si innamora di Maria, una ragazza ucraina con la quale decide di crearsi una famiglia. Ma quando tutto sembra essere perfetto, Maria dovrà fare i conti con il passato: Livio torna in paese diventando l’ostacolo della sua felicità. Ma Maria non sarà la sola a vivere una violenza, perché anche Silvana, la madre di Luca, vive un dramma. Grazie a Saverio, infatti, l’avvocato che in passato le è stato vicino, Silvana si è potuta allontanare dal suo ex marito che ha abusato di lei. Tutto ciò, piano piano, si trasformerà in un rimorso, perché “Non doveva andare così…“

Mai per sempre trailer un film di fabio massa

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti dei film in uscita al cinema il 24 settembre 2020.

Condividi
  • 20
    Shares
  • 20
    Shares