i film in uscita al cinema l'8 ottobre

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema l’8 ottobre?

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’8 OTTOBRE

Torna puntuale anche questa settimana Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità al cinema, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dal catastrofico Greenland con Gerard Butler, alla nuova commedia francese Un Divano a Tunisi sono undici (salvo aggiunte dell’ultim’ora) i titoli che debuttano al cinema l’8 ottobre. Eccoli!

L’UOMO DELFINO (evento al cinema il 5-6-7 ottobre)
di Lefteris Charitos con narratore Jean-Marc Barr
(documentario)

Sinossi: il documentario diretto dal regista greco Lefteris Charitos, che ripercorre la straordinaria storia di Jacques Mayol, leggendario campione di immersione che rivoluzionò il mondo dell’apnea con record di immersione di oltre 100 metri di profondità, la cui vita è stata fonte d’ispirazione per il film culto Le Grand Bleu di Luc Besson.

L'uomo delfino (trailer italiano)

LA PRIMA DONNA (al cinema il 5-6-7 ottobre)
di Tony Saccucci con Licia Maglietta
(documentario)

Sinossi: 1928. #metoo. La storia dimenticata di Emma Carelli, diva della lirica e prima donna manager italiana. Esaltata dal suo talento. Osannata dal pubblico. Estromessa e fatta fuori dalla società dello spettacolo e degli uomini.

La Prima Donna - TRAILER UFFICIALE

HONEYLAND
di Tamara Kotevska e Ljubomir Stefanov
(documentario)

Sinossi: candidato agli Oscar 2020 come Miglior Film Internazionale e Miglior Documentario, il film narra la storia di Hatidze, apicoltrice macedone, e delle sue api arriverà nei cinema italiani a marzo 2020 e ci parlerà del rapporto uomo-natura, dei cambiamenti climatici e dello sfruttamento delle risorse naturali.

Trailer HONEYLAND (in italiano)

GREENLAND
di Ric Roman Waugh con Gerard Butler, Morena Baccarin, Joshua Mikel, Gary Weeks
(azione, catastrofico)

Sinossi: la minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan,​ compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa e il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, la loro ultima possibilità è un volo disperato verso un possibile rifugio sicuro.

Greenland con Gerard Butler | Trailer Ufficiale HD

UN DIVANO A TUNISI
di Manèle Labidi con Golshifteh Farahani, Majd Mastoura, Aïcha Ben Miled, Feriel Chamari, Hichem Yacoubi, Najoua Zouhair, Jamel Sassi, Ramla Ayari
(commedia)

Sinossi: in Tunisia c’è stata la Primavera araba, ma forse aprire uno studio da psicanalista per una donna è ancora troppo presto… Selma (Golshifteh Farahani) è una giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente cresciuta a Parigi insieme al padre, quando decide di tornare nella sua città d’origine, Tunisi, determinata ad aprire uno studio privato le cose non andranno come previsto…. La ragazza si scontrerà con un ambiente non proprio favorevole, i suoi parenti cercheranno di scoraggiarla, lo studio inizierà a popolarsi di pazienti alquanto eccentrici…

Un Divano A Tunisi - Trailer Ufficiale - Dall'8 Ottobre al Cinema!

LASCIAMI ANDARE
di Stefano Mordini con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi, Antonia Truppo, Lino Musella, Elio De Capitani
(thriller/ drammatico)

Sinossi: Marco (Stefano Accorsi) e Anita (Serena Rossi) scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara (Maya Sansa). 
Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. 
Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere. 

LASCIAMI ANDARE - TRAILER UFFICIALE

CREATORS – THE PAST
di Piergiuseppe Zaia con Gérard Depardieu, William Shatner, Bruce Payne, Eleonora Fani
(fantasy)

Sinossi: un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators.
In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa.
A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. [continua a leggere]

CREATORS - THE PAST Trailer ufficiale Dall'8 Ottobre nei cinema

DIVORZIO A LAS VEGAS
di Umberto Carteni con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Vincent Riotta, Gian Marco Tognazzi
(commedia)

Sinossi: a diciott’anni Lorenzo ed Elena si conoscono durante una vacanza studio in America. L’ultimo giorno di vacanza, sotto gli effetti del peyote, si sposano per gioco, poi si perdono di vista per vent’anni. 
Oggi Elena è una giovane manager in ascesa e Lorenzo è un ghost writer per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non si stesse per sposare: per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una grande avventura e nell’occasione per ritrovare se stessi.
Questo nuovo viaggio, dove porterà Elena e Lorenzo?

DIVORZIO A LAS VEGAS (2020) - Trailer Ufficiale HD

SULL’INFINITEZZA
di Roy Andersson con Bengt Bergius, Anja Broms, Marie Burman, Amanda Davies
(drammatico)

Sinossi: una sovrapposizione poetica di quadri che catturano momenti di vita. Alcuni dei personaggi ritratti sono Adolf Hitler, una direttrice marketing, una donna che ama lo champagne e un prete. La narrazione è guidata dalla voce calda di una donna, una sorta di Scheherazade (delle Mille e una notte) che racconta la storia dell’umanità e invita gli spettatori a riflettere sulla preziosità e la bellezza della nostra esistenza.  Ode e lamento al tempo stesso, “Sulla infinitezza” è un caleidoscopio di tutto ciò che è umano, una storia infinita sulla vulnerabilità dell’esistenza.

Sulla infinitezza (trailer vos)

PARADISE UNA NUOVA VITA
di Davide Del Degan con Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Katarina Čas
(commedia)

Sinossi: Calogero è un uomo ordinario che ha fatto una scelta straordinaria. Siciliano, venditore di granite, un giorno assiste ad un omicidio di mafia e decide di fare qualcosa che non tutti avrebbero il coraggio di fare: testimoniare. Ed è così che Calogero viene impacchettato e spedito, sotto il programma protezione testimoni, nel posto più lontano dalla Sicilia: tra le montagne del Friuli, a Sauris, un villaggio di gente ospitale, ma che lui fa fatica a capire. Calato in una realtà completamente diversa così distante da tutto ciò che ama, tra le nevi e nessuno a cui vendere granite, Calogero si ritrova solo, perso, spaesato. [continua a leggere]

PARADISE Una nuova vita - Trailer ufficiale

TUTTO IL MONDO È PALESE
di Dado Martino con Dado Martino, Alberto Maione, Gianluca Magni, Franco Lagomarsino
(commedia)

Sinossi: questa è la storia di Mezzatacca e Bellatrippa, due paesini confinanti dell’Appennino Tosco-Emiliano in perenne litigio tra di loro. A cercare di mettere pace ci prova Don Biagio, la cui chiesa sorge in territorio neutrale, proprio nel mezzo del confine tra i due.

TRAILER - Tutto il mondo è Palese

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema l’8 ottobre.

Condividi
  • 28
    Shares
  • 28
    Shares