film in uscita al cinema il 15 ottobre

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 15 ottobre?

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 15 OTTOBRE

Torna anche questa settimana Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità al cinema, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione – e a questo giro ce ne sono!). Dal discusso Lockdown all’italiana, alla nuova commedia francese Imprevisti digitali sono otto (salvo aggiunte dell’ultim’ora) i titoli che debuttano al cinema il 15 ottobre. Eccoli!

MALEDETTO MODIGLIANI (evento al cinema il 12-13-14 ottobre)
di Valeria Parisi
(docu-film)

Sinossi: il film racconta la vita e la produzione di Amedeo Modigliani (1884-1920), un artista d’avanguardia diventato un classico contemporaneo amato e imitato in tutto il mondo.
Livornese dalla vita breve e tormentata, Dedo o Modì, come fu soprannominato, viene qui narrato da un punto di vista originale: quello di Jeanne Hébuterne, l’ultima giovane compagna, che si suicidò due giorni dopo la morte dell’amato, avvenuta all’Hôpital de la Charité di Parigi il 24 gennaio del 1920. 

MALEDETTO MODIGLIANI: Al cinema solo il 12, 13 e 14 ottobre

IL CASO PANTANI – L’OMICIDIO DI UN CAMPIONE (evento al cinema il 12-13-14 ottobre)
di Domenico Ciolfi con Marco Palvetti, Libero de Rienzo, Fabrizio Rongione, Gianfelice Imparato
(drammatico)

Sinossi: a 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.
Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.
È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

Il Caso Pantani - L'Omicidio Di Un Campione - Trailer Italiano Ufficiale

IMPREVISTI DIGITALI
di Benoît Delépine e Gustave Kervern con Blanche Gardin, Denis Podalydès, Corinne Masiero, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Michel Houellebecq
(commedia)

Sinossi: tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

IMPREVISTI DIGITALI - Trailer ufficiale - dal 15 ottobre al cinema

THE SECRET – LE VERITA NASCOSTE
di Yuval Adler con Joel Kinnaman, Noomi Rapace, Chris Messina, Amy Seimetz
(thriller/dramma)

Sinossi: Maja (Noomi Rapace) scampata agli orrori della guerra, si è ricostruita una vita serena in una piccola cittadina americana, insieme a suo marito Lewis (Chris Messina). Un giorno, lungo la strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice (Joel Kinnaman) e, dopo vari dubbi e appostamenti, decide di rapirlo, pensando di vendicarsi per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.

THE SECRETS - Le verità nascoste (2020)

LOCKDOWN ALL’ITALIANA
(commedia)
di Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella

Sinossi: una commedia tra risate e riflessioni amare che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown. Una vera commedia all’italiana.

Lockdown all'italiana - Trailer Ufficiale 60''

ALESSANDRA – UN GRANDE AMORE E NIENTE PIU
di Pasquale Falcone con Giacomo Rizzo, Pietro De Silva, Sergio Muniz, Sara Zanier
(commedia)

Sinossi: Francesca e Roberto sono poco più che quindicenni, vivono la loro vita spensierata, si amano…è il loro primo amore! Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa. Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, si allontana dalla ragazza, scappa, e, approfittando del trasferimento del padre in altra città, non la cercherà mai più.
Francesca porta avanti la sua gravidanza con l’aiuto della mamma, accettando quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo,Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…

Trailer Alessandra, Un Grande Amore e Niente Più - Al cinema dal 15 ottobre 2020

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD (uscita 16 ottobre)
di Armando Iannucci con Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw

Sinossi: dall’immaginazione del regista candidato all’Oscar Armando Iannucci, l’adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista. Un film straordinariamente divertente che attraversa l’Inghilterra del XIX secolo seguendo il destino a zig-zag del suo eroe.

La vita straordinaria di David Copperfield | Trailer Ufficiale Italiano HD

TRASH (uscita 16 ottobre)
di Lucia della Grotta e Francesco Dafano
(animazione)

Sinossi: Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte…
Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia.
Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità, rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a sé stessi e agli altri, fino a quando un imprevisto cambierà il suo destino.

TRASH: La leggenda della piramide magica - Trailer Ufficiale - Dal 16 ottobre al Cinema

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 15 ottobre.

 

Condividi
  • 13
    Shares
  • 13
    Shares