film in uscita al cinema il 22 ottobre

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 22 ottobre?

Torna anche questa settimana Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità al cinema, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione – e questa settimana ce ne saranno parecchie). Dalla commedia italiana I Predatori all’incredibile storia di Rockin’1000, sono nove (salvo aggiunte dell’ultim’ora) i titoli che debuttano al cinema il 22 ottobre. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 22 OTTOBRE

MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI (uscita al cinema il 19 ottobre)
di Alex Infascelli con Francesco Totti
(documentario)

Sinossi: è la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Mi Chiamo Francesco Totti (2020) | Trailer 60"

NOMAD – IN CAMMINO CON BRUCHE CHATWIN  (uscita al cinema il 19 ottobre)
di Werner Herzog con Werner Herzog, Bruce Chatwin, Karin Eberhard, Nicholas Shakespeare
(documentario)

Sinossi: Nomad: In cammino con Bruce Chatwin è un omaggio che Herzog fa a uno dei più grandi scrittori del Novecento, colui che è stato in grado di reinventare la letteratura di viaggio, scomparso prematuramente all’apice della sua carriera. In questo film è lo stesso Herzog a mettersi in cammino zaino in spalla sulle orme dell’amico Bruce nei luoghi raccontati nei suoi romanzi ed è sempre del regista tedesco l’inconfondibile e soave tono della voce narrante.

Nomad - In cammino con Bruce Chatwin

SUL PIÙ BELLO (uscita al cinema il 21 ottobre)
di Alice Filippi con Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giuseppe Maggio
(commedia)

Sinossi: Sul più bello è la storia della giovanissima Marta tanto simpatica quanto bruttina, che dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti.

I suoi amici e coinquilini Jacopo e Federica sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa. Una volta sconfitta la rivale in amore Beatrice e ottenuto l’amore di Arturo, Marta dovrà affrontare la sfida più dura: raccontargli che il tempo non è a loro favore.

Sul più bello - Trailer italiano ufficiale [HD] Al cinema dal 21 ottobre

I PREDATORI
di Pietro Castellitto con Pietro Castellitto, Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli, Marzia Ubaldi, Nando Paone, Antonio Gerardi, Vinicio Marchioni
(drammatico)

Sinossi: è mattina presto, il mare di Ostia è calmo. Un uomo bussa a casa di una signora: le venderà un orologio. È sempre mattina presto quando, qualche giorno dopo, un giovane assistente di filosofia verrà lasciato fuori dal gruppo scelto per la riesumazione del corpo di Nietzsche. Due torti subiti. Due famiglie apparentemente incompatibili: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. Nuclei opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà collidere quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni scoprirà le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti predatori.

I PREDATORI di Pietro Castellitto (2020) - Trailer Ufficiale HD

PALM SPRINGS
di Max Barbakow con Andy Samberg, J.K. Simmons, Cristin Milioti, Camila Mendes
(commedia)

Sinossi: mentre è bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles (Andy Samberg – Brooklyn Nine-Nine, SNL) incontra Sarah (Cristin Milioti – How I Met Your Mother, Modern Love), damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, Sarah inizia ad essere attratta da Nyles e dal suo nichilismo insolito. Ma quando il loro incontro improvvisato è ostacolato da un’interruzione surreale, anche Sarah deve cominciare ad abbracciare l’idea che nulla ha davvero importanza e cominciare a… vivere come se non ci fosse un domani!

Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani | Trailer Italiano Ufficiale HD

UNA CLASSE PER I RIBELLI
di Michel Leclerc con Leïla Bekhti, Edouard Baer, Ramzy Bedia, Eye Haidara, Baya Kasmi, Tom Lévy, Jacques Boudet Michèle Moretti, Laurent Capelluto, Sarah Lepicard, Vincent Furic, Pascal Tantot, Oussama Kheddam, Mona Berard, Djemel Barek, Michel Leclerc
(commedia)

Sinossi: Sofia e Paul sono una coppia di idealisti. Lei è un brillante avvocato di origine magrebina che dai sobborghi parigini è riuscita a farsi strada senza mai tradire i propri principi. Lui è un batterista punk, anarchico nel midollo, in perenne conflitto con il sistema. Arrivato il momento di iscrivere il figlio Corentin alla scuola elementare, entrambi scelgono di trasferirsi nella banlieue parigina, nella casa che Sofia ha sognato per tutta l’infanzia. La periferia, ai loro occhi, si presenta come un ambiente multiculturale e popolare: l’ideale per un’educazione paritaria e democratica.

Quando, però, tutti gli amici di Corentin decidono di lasciare la scuola pubblica per iscriversi in un istituto privato, Sofia e Paul sono costretti a confrontarsi con tutte le contraddizioni del caso: devono costringere il figlio a seguire i loro principi o accettare che quell’eterogeneità sociale in cui avevano sempre creduto non sia così semplice da realizzare?

UNA CLASSE PER I RIBELLI - Trailer Ufficiale Italiano

PALAZZO DI GIUSTIZIA
di Chiara Bellosi con Daphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese
(drammatico)

Sinossi: Una giornata di ordinaria giustizia in un grande tribunale italiano. Al centro, c’è un’udienza: sul banco degli imputati un giovane rapinatore e il benzinaio che, appena derubato, ha reagito, sparato e ucciso l’altro, giovanissimo, complice. C’è il rituale, c’è un linguaggio, ci sono le toghe. Ma noi vediamo anche – soprattutto? – quello che sta intorno: tra i corridoi, il via vai feriale del tribunale e il rumore ci sono famiglie, figli e compagni degli imputati e delle vittime, fuori, in attesa.

Palazzo di Giustizia - IL TRAILER UFFICIALE

COSA SARÀ (uscita al cinema il 24 ottobre)
di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Barbara Ronchi, Lorenza Indovina, Giuseppe Pambieri
(drammatico)

Sinossi: la vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.  E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe.

Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui?
Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza.
Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.

Cosa sarà (2020) - Trailer Ufficiale 90''

WE ARE THE THOUSAND (uscita al cinema il 25 ottobre)
di Anita Rivaroli
(documentario)

Sinossi: il film racconta la storia di Rockin’1000, la più grande Rock Band al mondo, iniziata nel 2015 quando per la prima volta al mondo 1000 musicisti si incontrarono nel Parco Ippodromo di Cesena, per eseguire il più grande tributo mai realizzato: suonare all’unisono Learn To Fly e recapitare il video ai Foo Fighters. Diventato virale in poche ore, il video attirò l’attenzione della band statunitense che non esitò a rispondere con un concerto epico, proprio a Cesena.

We Are The Thousand - L’incredibile storia di Rockin'1000 I Trailer ufficiale HD

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 22 ottobre.

Condividi
  • 36
    Shares
  • 36
    Shares