Da domani, sabato 24 ottobre, a sabato 31 ottobre si accende un nuovo canale: SKY CINEMA HALLOWEEN!

Torna Sky Cinema Halloween, tra i film da rivedere c'è anche CASPER. Photo courtesy of Sky Italia.

Torna Sky Cinema Halloween, tra i film da rivedere c’è anche CASPER. Photo courtesy of Sky Italia.

È famosa per il suo dolcetto o scherzetto, Halloween la notte più “paurosa” dell’anno si sta avvicinando. Col nuovo millennio anche da noi è diventata una piacevole ricorrenza. I bambini mascherati vanno di casa in casa a chiedere le caramelle e gli adulti ne approfittano per tornare giovani e fare festa con gli amici. In questo 2020 i party in costume dovranno attendere tempi migliori ma ciò non implica di non poter organizzare in famiglia una serata “da brividi” comodi sul divano.

Da sabato 24 a sabato 31 ottobre torna ad accendersi Sky Cinema Halloween con oltre 70 titoli a tema. Horror spaventosi per gli appassionati del genere; tanti lungometraggi per tutta la famiglia; e divertenti parodie che ci faranno compagnia ogni giorno in attesa del 31 ottobre. E come al solito, se perdiamo una visione, è possibile recuperarla sull’on demand o in streaming su NOW TV.
LA FAMIGLIA ADDAMS © 2019 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

In prima TV su Sky Cinema Halloween anche la divertente animazione de LA FAMIGLIA ADDAMS © 2019 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

I titoli sono davvero molti. Tra le prime visioni vi consigliamo di non perdere: domani sera (sabato 24 ottobre) alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween, La Famiglia Addams, nuova versione animata dedicata alla famiglia dark più famosa del cinema; lunedì 26 ottobre sarà la volta di Sono solo fantasmi, commedia “soprannaturale” con Christian De Sica, con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, che verrà trasmessa alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Halloween; e, per trascorrere un Halloween come da tradizione, alle 21.15 su Sky Cinema Halloween vi attenderà l’horror Il colore venuto dallo spazio, tratto da una storia di H.P. Lovecraft, con protagonista Nicolas Cage alle prese con un meteorite improvvisamente atterrato nel suo giardino.

Ma non è finita qui. Sul canale 313 – Premium Cinema 1 (463 del digitale terrestre), venerdì 30 ottobre alle 21.15 ci sarà la prima tv di It – Capitolo Due, sequel del film del 2017 tratto dal romanzo di Stephen King. E, se vi piacciono i classici, torneranno anche: la commedia fantastica Casper; Biancaneve e il Cacciatore, rilettura della famosa fiaba con Kristen Stewart; e il fantasy Il mistero della casa nel tempo con Jack Black e Cate Blanchett.

Tra i film da ri-vedere anche IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO. Photo: courtesy of Sky Italia.

Tra i film da ri-vedere anche IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO. Photo: courtesy of Sky Italia.

Non potevano mancare neppure le parodie a tema, come i tre capitoli di Scary Movie, un cult come Frankenstein Junior e l’esilarante fanta-parodia La fine del mondo con Simon Pegg, Nick Frost e Martin Freeman.

E noi non potevamo chiudere prima di segnalarvi una selezione di intramontabili film dell’orrore. Da Ghost Rider, il cinecomic con Nicolas Cage, al reboot sul supereroe demoniaco Hellboy. Dall’action Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, con Jeremy Renner e Gemma Arterton, all’indimenticabile Il mistero di Sleepy Hollow. E ancora, il cult degli anni 90 con Brandon Lee, morto durante le riprese, Il corvo – The crow a Noi di Jordan Peele e, infine, il recente Il signor diavolo, con cui abbiamo visto Pupi Avati tornare al genere horror.

È una nostra impressione o le prossime sere saremo tutti sintonizzati su Sky Cinema Halloween?

Fonte e foto: ufficio stampa

 

Condividi
  • 21
    Shares
  • 21
    Shares