Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 9 al 15 novembre.

Cosa vedere in tv dal 9 al 15 novembre? Ve lo diciamo noi!

Quali film vedere in tv dal 9 al 15 novembre? Ve lo diciamo noi!

Dopo mesi di buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Domenica 25 ottobre il Presidente del Consiglio ha firmato un nuovo DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino al 24 novembre. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 9 AL 15 NOVEMBRE

LUNEDÌ 9 NOVEMBRE alle ore 21.20 su Rai 2

KINGSMAN – SECRET SERVICE
di Matthew Vaughn con Colin Firth, Mark Hamill, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson
(azione, avventura)

Sinossi: la pellicola è l’adattamento cinematografico della miniserie di fumetti The Secret Service, realizzata da Mark Millar, insieme al regista Matthew Vaughn, e disegnata da Dave Gibbons

Kingsman - Secret service | Trailer Ufficiale [HD] | 20th Century Fox

MARTEDÌ 10 NOVEMBRE alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

SE SON ROSE
di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini, Gianluca Guidi
(commedia)

Sinossi: cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”?
È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

SE SON ROSE | Trailer ufficiale del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 2

IL SOLE A MEZZANOTTE
di Scott Speer con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa
(drammatico, sentimentale)

Sinossi: la diciassettenne Katie (Bella Thorne) è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale.

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun. Trailer italiano ufficiale [HD]

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

STRONGER – IO SONO PIÚ FORTE
di David Gordon Green con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Clancy Brown, Lenny Clarke
(biografico, drammatico)

Sinossi: Jake Gyllenhaal interpreta Jeff Bauman, un 27enne che si trovava al traguardo della maratona di Boston per riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin (Tatiana Maslany), quando i terroristi facevano esplodere le due bombe che causarono tre morti e oltre 260 feriti.

Jeff riuscì a sopravvivere, pur se gravemente ferito, e grazie al suo prezioso aiuto la polizia identificò e catturò gli attentatori. Da quel momento tutto cambia radicalmente: da una parte Jeff si ritrova suo malgrado ad essere considerato un eroe nazionale, dall’altra deve confrontarsi con la consapevolezza di non poter più riavere la sua vita così com’era. Inizia la sua battaglia personale per ritornare a vivere, fatta di lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, supportato dalla famiglia e, soprattutto, dall’amore e dall’instancabile determinazione di Erin. Stronger – Io sono più forte è infatti anche la storia di un grande amore – quello tra Jeff ed Erin – che, messo alla prova dagli ostacoli più duri, è capace di riscoprirsi invincibile.

STRONGER – Io sono più forte (2018) con Jake Gyllenhaal | Trailer italiano ufficiale HD

VENERDÌ 13 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Iris

IL TEXANO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Clint Eastwood con Chief Dan George, Sondra Locke, Bill McKinney, John Vernon, Clint Eastwood
(western)

Sinossi: un contadino sudista diventa bersaglio di una spietata caccia all’uomo. Dopo vari scontri, duelli e avventure, riesce ad averla vinta sul suo persecutore.

Il texano dagli occhi di ghiaccio

SABATO 14 NOVEMBRE alle 21.20 su Italia 1

BIANCANEVE E IL CACCIATORE
di Rupert Sanders con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Ian McShane, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno, Sam Spruell, Johnny Harris, Brian Gleeson, Noah Huntley, Liberty Ross, Christopher Robilliard, Rachael Stirling, Hattie Gotobed, Jamie Blackley, Mark Wingett, Matt Berry, Joey Ansah, Peter Ferdinando, Raffey Cassidy, Xavier Atkins, Izzy Meikle-Small, Anastasia Hille
(avventura, fantasy)

Sinossi: nel poema epico di azione e avventura Biancaneve e il Cacciatore, Kristen Stewart (Twilight) interpreta l’unica persona sulla terra ad essere più bella della regina del male (il premio Oscar® Charlize Theron) che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all’arte della guerra dal Cacciatore (Chris Hemsworth, Thor) che era stato da lei inviato per ucciderla. Sam Caflin (Pirati dei Caraibi) completa il cast , interpretando il principe stregato dalla potenza e dalla bellezza di Biancaneve.

Biancaneve e il Cacciatore (2012) | Secondo trailer italiano ufficiale [HD]

DOMENICA 15 NOVEMBRE alle 21.20 su Rete 4

…ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!
di Marcello Fondato con Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Donald Pleasence, Patty Shepard, Manuel de Blas, Luis Barbero, Deogracias Huerta, Giancarlo Bastianoni
(commedia)

Sinossi: Bud e Kid si vendicano di un criminale i cui scagnozzi hanno distrutto la loro nuova dune buggy. Dietro l’episodio, però, si celano losche manovre per una speculazione edilizia e le scarse capacità di uno psicologo tedesco.

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO TRAILER

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 9 al 15 novembre.

Condividi
  • 17
    Shares
  • 17
    Shares