Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 16 al 22 novembre.

Quali film vedere in tv dal 16 al 22 novembre? Ve lo diciamo noi!

Quali film vedere in tv dal 16 al 22 novembre? Ve lo diciamo noi!

Dopo mesi di buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabilisce misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre e suddivide l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 16 AL 22 NOVEMBRE

LUNEDÌ 16 NOVEMBRE alle ore 21.20 su Italia 1

MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT
di Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Henry Cavill, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Simon Pegg, Sean Harris, Ving Rhames, Joey Ansah
(azione, thriller)

Sinossi ufficiale: la ricaduta di tutte le buone intenzioni. MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT ritrova Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suoteam IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby si uniscono al cast, mentre il regista Christopher McQuarrie torna al timone del nuovo capitolo della saga.

Mission: Impossible - Fallout | Trailer Ufficiale HD | Paramount Pictures 2018

MARTEDÌ 17 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

BIANCO, ROSSO E VERDONE (omaggio per i 70 anni di Carlo Verdone)
di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Lella Fabrizi, Mario Brega, Irina Sanpiter, Angelo Infanti, Milena Vukotic, Guido Monti, Giuseppe Pizzulli, Elisabeth Weiner, Vittorio Zarfati, Giovanni Brusatori, Anna Alessandra Arlorio, Andrea Aureli
(commedia)

Sinossi: Verdone, nella sua seconda regia, affina la sua capacità di immedesimarsi nelle diverse maschere della società italiana.

Bianco Rosso e Verdone - Trailer

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE alle ore 21.20 su Italia 1

SHERLOCK HOLMES – GIOCO DI OMBRE
di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Rachel McAdams, Jared Harris, Stephen Fry, Kelly Reilly, Geraldine James, William Houston, Eddie Marsan, Gabrielle Scharnitzky, Paul Anderson, Shonn Gregory, Affif Ben Badra
(azione, giallo, avventura)

Sinossi: in un nuovo e dinamico ritratto del personaggio più famoso di Arthur Conan Doyle, “Sherlock Holmes” Holmes e il suo fidato socio Watson sono alle prese con la loro ultima sfida. Rivelando delle capacità di combattimento letali quanto il suo leggendario intelletto, Holmes combatterà come non ha mai fatto prima per sconfiggere un nuovo nemico e sventare un piano letale che potrebbe distruggere il paese. “Sherlock Holmes” è capitanato dall’acclamato regista Guy Ritchie, per la Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures. Robert Downey Jr. incarna il leggendario detective, e Jude Law recita la parte del fidato collega di Holmes, Watson, un dottore e veterano di guerra che è un formidabile alleato di Sherlock Holmes. Rachel McAdams recita il ruolo di Irene Adler, l’unica donna ad aver mai battuto Holmes e che ha mantenuto un rapporto tempestuoso con il detective. Mark Strong e’ il loro misterioso nuovo avversario, Blackwood. Kelly Reilly veste i panni dell’oggetto del desiderio di Watson, Mary.

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: Secondo trailer in HD - Al cinema dal 16 dicembre

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Iris

LA VITA È BELLA
di Roberto Benigni con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giustino Durano, Giuliana Lojodice, Sergio Bini, Giorgio Cantarini, Claudio Alfonsi, Lydia Alfonsi, Gil Baroni, Giancarlo Cosentino, Raffaella Lebboroni, Carlotta Mangione, Franco Mescolini, Francesca Messinese, Andrea Nardi, Amerigo Fontani, Francesco Guzzo, Alessandra Grassi, Hannes Hellmann, Pietro De Silva, Marisa Paredes, Nino Prester, Gina Rovere, Massimo Salvianti, Giovanna Villa, Horst Buchholz
(drammatico, commedia)

Sinossi: durante la dittatura fascista, Guido Orefice, giovane ebreo trasferitosi nella campagna toscana, conosce una maestra elementare, Dora, e con lei costruisce una famiglia. L’aggravarsi delle Leggi Razziali e i rastrellamenti nazisti portano l’uomo ad essere deportato in campo di concentramento con il figlioletto Giosuè. Per proteggere il piccolo dagli orrori dello sterminio, Guido costruisce eroicamente un elaborato mondo di vertiginose fantasie.

La Vita è bella - Trailer italiano

VENERDÌ 20 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

GIOVANNONA COSCIALUNGA DISONORATA CON ONORE (a seguire speciale Segreti di Cinema con Tatti Sanguineti)
di Sergio Martino con Edwige Fenech, Pippo Franco, Gigi Ballista, Riccardo Garrone, Francesca Romana Coluzzi, Patrizia Adiutori, Vittorio Caprioli, Armando Bandini, Vincenzo Crocitti, Sandro Dori, Adriana Facchetti, Sandro Merli, Danika La Loggia
(commedia)

Sinossi: un industriale deve conquistarsi i favori di un onorevole, che vuole in cambio prestazioni sessuali da parte della moglie dell’uomo. L’imprenditore paga quindi una prostituta per recitare la parte della donna. Tra equivoci e situazioni imbarazzanti si snoda così una delle più famose commedie sexy all’italiana.

Giovannona coscialunga disonorata con onore - Trailer

SABATO 21 NOVEMBRE alle 21.00 su Iris

CHE BELLA GIORNATA
di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza, Michele Alhaique, Mehdi Mahdloo, Herbert Ballerina, Anna Bellato, Cinzia Mascoli, Bruno Cesare Armando, Anis Gharbi
(commedia)

Sinossi: Checco lavora come guardia giurata presso una discoteca della Brianza, sognando di fare il carabiniere, ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio, viene assunto come sorvegliante del Duomo di Milano. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge una studentessa di architettura ma che è in realtà una terrorista.

Che bella giornata trailer

DOMENICA 22 NOVEMBRE alle 21.00 su Cine34

TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO
di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Massimo Ceccherini, Giulia Elettra Gorietti, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Barbara Enrichi
(commedia)

Sinossi: Gilberto è un felice professore di ginnastica tradito dalla moglie e tampinato da un’alunna che gli svela i suoi sentimenti in tutte le lingue del mondo. Quando l’uomo incontra per caso la madre della ragazza, Margherita, fra i due nasce un rapporto di complicità. Il preside della scuola però sospetta che il docente continui a frequentare la studentessa e lo trasferisce in un’altra sede.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in IN TV dal 16 al 22 novembre

Condividi
  • 16
    Shares
  • 16
    Shares