Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 23 al 29 novembre.

film vedere in tv dal 23 al 29 novembre

Quali film vedere in tv dal 23 al 29 novembre? Ve lo diciamo noi!

Dopo mesi di buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabilisce misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre e suddivide l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 23 AL 29 NOVEMBRE

LUNEDÌ 23 NOVEMBRE alle ore 21.20 su Italia 1

LOGAN – THE WOLVERINE
di James Mangold con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal, Quincy Fouse
(cinecomic, azione, avventura)

Sinossi: terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven. Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Logan - The Wolverine | Trailer Ufficiale #2 [HD] | 20th Century Fox

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE
di Ugo Fabrizio Giordani con Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Cecilia Dazzi, Laura Torrisi, Elena Russo , Michela Quattrociocche, Fioretta Mari, Ludovica Bizzaglia
(commedia)

Sinossi: l’agente assicurativo Fabio Romano vede il proprio posto di lavoro minacciato dalla crisi. L’azienda per cui lavora è stata acquisita da una società concorrente, e la sua posizione rischia di venire affidata ad altri. Sapendo che il presidente della compagnia si trova in vacanza a Sharm el Sheikh, l’uomo organizza un viaggio sul Mar Rosso con l’intera famiglia, sperando di ingraziarsi il capo. Peccato che il collega De Pascalis, suo diretto avversario, abbia avuto la medesima idea.

Sharm el Sheikh - Trailer

MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Iris

PROVA A PRENDERMI
di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Frank John Hughes, Brian Howe, Steve Eastin, Chris Ellis, Jennifer Garner, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Candice Azzara, Kaitlin Doubleday
(thriller, biografico)

Sinossi: un agente dell’FBI è sulle tracce di un giovane artista del travestimento, che è riuscito ad estorcere più di sei milioni di dollari in varie frodi, impersonando di volta in volta un personaggio diverso.

Prova a prendermi (2002) - Trailer ITALIANO

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

BINGO BONGO
di Pasquale Festa Campanile con Adriano Celentano, Carole Bouquet, Felice Andreasi, Enzo Robutti, Walter D’Amore, Roberto Marelli, Alfio Patanè
(commedia)

Sinossi: un uomo bizzarro, dall’aspetto molto simile ad una scimmia, viene trascinato dalla giungla del Congo fino a Milano e viene soprannominato Bingo Bongo. L’unica persona in grado di comprenderlo e di apprezzarne le particolari qualità, sembra essere la giovane e bella antropologa chiamata Laura, la quale si impegna perchè il giovane possa abituarsi al nuovo ambiente circostante.

Bingo Bongo ( 1982) Con Adriano Celentano - Trailer Cinematografico

VENERDÌ 27 NOVEMBRE alle ore 21.00 su Iris

GUNNY
di Clint Eastwood con Ramón Franco, Boyd Gaines, Moses Gunn, Mike Gomez, Vincent Irizarry, Cohn, Eileen Heckart, Marsha Mason, Tom Villard, Bo Svenson, Mario Van Peebles, Everett McGill, Clint Eastwood, Arlen Dean Snyder
(drammatico)

Sinossi: il sergente Highway è un veterano del corpo dei marine che ha combattuto in Corea e Vietnam. Il suo nuovo compito è occuparsi dell’addestramento di un gruppo di reclute destinate a invadere Grenada.

IO SONO IL SERGENTE GUNNY HIGHWAY...

SABATO 28 NOVEMBRE alle 21.00 su Iris

SEVEN
di David Fincher con Morgan Freeman, Brad Pitt, Gwyneth Paltrow, Kevin Spacey, Richard Roundtree, Andrew Kevin Walker, Daniel Zacapa, Bob Mack, Ter Combrie, John Cassini, R. Lee Ermey, John C. McGinley
(thriller)

Sinossi: un anziano ed esperto detective vicino alla pensione viene affiancato da un giovane e irruento collega per indagare su un serial killer specializzato nei sette peccati capitali.

Seven (Se7en) - trailer ita HD

DOMENICA 29 NOVEMBRE alle 21.20 su Rete 4

JOHNNY STECCHINO
di Roberto Benigni con Roberto Benigni, Paolo Bonacelli, Nicoletta Braschi, Ivano Marescotti, Franco Volpi, Ignazio Pappalardo, Alessandro De Santis, Domenico Minutoli, Sal Borgese, Sal Scallia, Loredana Romito, Giulio Donnini, Carlo Amedeo Mangiù, Giorgia O’Brien, Luciana Palombi, Tony Sperandeo, Gaetano Campisi, Angela Conti Imperioli, Daniela Mango, Ornella Marini, Vito Zappalà, Giorgio Trestini, Giuseppe Viola
(commedia)

Sinossi: Dante, un autista di scuolabus di Roma un po’ ingenuo, scopre di essere il sosia di un noto capo mafioso siciliano dopo essere stato ingannato da una donna di cui si è innamorato.

Johnny Stecchino trailer ita

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 23 al 29 novembre.

Condividi
  • 15
    Shares
  • 15
    Shares