Sul sito della Cineteca Milano da venerdì 27 novembre 2020 arrivano tanti film targati Wanted Cinema in versione originale!

Cineteca Milano dal 27 novembre

Cosa vedere sul sito della Cineteca Milano dal 27 novembre? Ecco le novità!

Nuova settimana, nuovi arrivi sul sito della Cineteca di Milano. Ad accompagnarci al mese di dicembre non sarà una rassegna di filmati storici, o un festival tematico, sulle opere nate in una determinata zona geografica, bensì tanto cinema di qualità. Nei prossimi giorni potremo ri-vedere in streaming una selezione di chicche targate Wanted Cinema. Si tratta di uno squisito mix di lungometraggi di finzione e di documentari incentrati su figure la cui storia è così particolare da meritare di essere conosciuta.

Molti di questi lavori hanno esordito alle maggiori kermesse internazionali (dove li abbiamo scoperti anche noi). Alcuni sono riusciti nel tempo ad approdare in sale selezionate, altri invece potranno essere apprezzati per la prima volta questa settimana. Impossibile quindi non segnalarvi titoli come il poetico e dolce Lucky, ultima apparizione su grande schermo dell’attore Harry Dean Stanton, oppure Lou Von Salomé, il film di Cordula Kablitz-Post dedicato alla musa ispiratrice di Rilke, Nietzsche e Freud.

E non è finita qui.
film Lucky - Ph: courtesy of Cineteca Milano

Tra le novità in streaming sul sito della Cineteca Milano dal 27 novembre anche il film Lucky.

Ci saranno pure: il documentario candidato all’Oscar® Alla mia piccola Sama, storia della regista Waad al Kateab da quando si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, con sullo sfondo la rivolta di Aleppo (Siria); l’esordio dietro la macchina da presa del fotografo irlandese di Seamus Murphy, dedicato alla musicista PJ Harvey, nato dai numerosi viaggi fatti insieme in angoli molto diversi del mondo come l’Afghanistan, il Kosovo e Washington DC; e il dirompente The Rider – Storia di un Cowboy della regista cinese Chloé Zhao che ha fatto dell’America la sua seconda casa e qui si tuffa nell’esplorazione del lato più in ombra del western tradizionale.

E ancora, il film biografico Mr. Gaga di Tomer Heymann sul coreografo di fama mondiale Ohad Naharin; Richard Linklater: Dream is Destiny; Un Ultimo tango che ci fa conoscere i Ginger e Fred argentini dagli anni Cinquanta ad oggi; e Just Charlie, pluripremiato (ha vinto sei premi del pubblico ad altrettanti festival) dramma di Rebekah Fortune.

Curiosi di scoprire qualcosa in più e soprattutto godervi le pellicole? Basta un clic qui!

Prima di chiudere vi ricordiamo che le opere sono tutte disponibili in streaming, previa registrazione e pagamento (€.5,00) direttamente sulla piattaforma.

film Mr. Gaga. Photo: courtesy of Cineteca Milano

Tra le novità in streaming sul sito della Cineteca Milano dal 27 novembre anche il film Mr. Gaga.

Fonte e foto: ufficio stampa Cineteca Milano

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film.

Condividi
  • 75
    Shares
  • 75
    Shares