Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 30 novembre al 6 dicembre.

Quali film vedere in tv dal 30 novembre al 6 dicembre? Ve lo diciamo noi!

Quali film vedere in tv dal 30 novembre al 6 dicembre? Ve lo diciamo noi!

Dopo mesi di buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabilisce misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre e suddivide l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 30 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE

LUNEDÌ 30 NOVEMBRE alle ore 21.20 su Rai 2

BOSTON – CACCIA ALL’UOMO
di Peter Berg con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons, Michelle Monaghan
(thriller)

Sinossi: l’attacco del 2013 alla Maratona di Boston ha distrutto vite ma ha anche misurato la reazione dello spirito americano. Una intera città si è stretta insieme per consegnare alla giustizia i colpevoli, scovandoli in tempo ed evitando che commettessero ulteriori atti di terrore. Senza lasciarsi vincere dal panico e dalla paura, i cittadini di Boston hanno reagito cooperando, scegliendo la strada della solidarietà invece che quella della divisione, in nome di un nemico comune. La storia di Boston – Caccia all’uomo è raccontata ricostruendo precisamente come si sono svolti gli eventi e include le storie dei protagonisti: primi soccorritori, personale sanitario, investigatori, ufficiali governativi, privati cittadini e sopravvissuti. Con grande dedizione e atti di coraggio individuali la città, e il paese, sono riusciti ad uscire da questa terribile prova più forti e uniti di prima, e a mostrare al mondo che l’amore trionfa sempre sull’odio.

BOSTON - CACCIA ALL'UOMO (2017) di Peter Berg - Trailer ufficiale ITA HD

MARTEDÌ 1 DICEMBRE alle ore 21.00 su Iris

SENTIERI SELVAGGI
di John Ford con John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Miles, Ward Bond, Natalie Wood, John Qualen, Olive Carey, Billy Cartledge, Ken Curtis, Walter Coy, Henry Brandon, Beulah Archuletta, Chuck Hayward, Fred Kennedy, Dorothy Jordan, Bob Many Mules, Cliff Lyons, Peter Mamakos, Frank McGrath, Away Luna, Antonio Moreno, Jack Pennick, Chuck Roberson, Slim Hightower, Exactly Sonny Betsuie, Patrick Wayne, Dale Van Sickel, Hank Worden, Henry Wills, Terry Wilson, Billy Yellow, Lana Wood, Harry Carey Jr., Pippa Scott
(western)

Sinossi: un veterano confederato e il suo compagno mezzo Cherokee si imbarcano in un lungo viaggio alla ricerca di una bambina rapita.

TRAILER SENTIERI SELVAGGI

MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE alle ore 21.20 su Italia 1

THE LEGEND OF TARZAN
di David Yates con Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou
(avventura, azione)

Sinossi: sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård) ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane (Margot Robbie). Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.

The Legend of Tarzan – Trailer ufficiale italiano

GIOVEDÌ 3 DICEMBRE alle ore 21.00 su Cine34

L’ALTRA METÀ DEL CIELO
di Franco Rossi con Monica Vitti, Adriano Celentano, Venantino Venantini, Glauco Onorato, Mario Carotenuto, Gianfranco Barra
(commedia)

Sinossi: un prete e una prostituta si ritrovano in una cittadina australiana popolata da connazionali; il prelato cerca di proteggere la donna dall’uomo che la costringe a vendere il suo corpo.

Adriano Celentano Vorspann L´altra meta` del cielo- Woolgoolgaringa

VENERDÌ 4 DICEMBRE alle ore 21.00 su Iris

GRAN TORINO
di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley, Brian Howe, Nana Gbewonyo, Chris Carley, Bee Vang, Ahney Her, Choua Kue, Chee Thao, Scott Eastwood
(drammatico, azione)

Sinossi: Clint Eastwood dirige e recita nel film drammatico Gran Torino, che segna il suo ritorno come attore dopo Million Dollar Baby, Oscar come miglior film nel 2005. Eastwood interpreta il ruolo di Walt Kowalski, un reduce della guerra di Corea di carattere burbero e spavaldo che detesta tutto ciò che riguarda il suo quartiere, colmo di immigrati e in mano alle baby-gang di ogni etnia. E quando un membro della gang asiatica prova a rubargli la sua luccicante Gran Torino del ’72, la sua vita cambierà per sempre.

Gran Torino - Il primo trailer ufficiale in HD

SABATO 5 DICEMBRE alle 21.20 su Italia 1

INSIDE OUT
di Pete Docter
(animazione, commedia, family)

Sinossi: il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri. Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Inside Out – Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

DOMENICA 6 DICEMBRE alle 21.20 su Rete 4

NON CI RESTA CHE PIANGERE
di Roberto Benigni e Massimo Troisi con Massimo Troisi, Roberto Benigni, Iris Peynado, Amanda Sandrelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi, Galliano Mariani, Jole Silvani, Fiorenzo Serra, Nicola Morelli, Loris Bazzocchi, Joan Peter Boom, Paolo Bonacelli, Mario Diano, Livia Venturini
(commedia)

Sinossi: un maestro elementare e un bidello si ritrovano, per uno strano scherzo del caso, nel 1492. Decidono di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe.

Non ci resta che piangere Trailer Italiano

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film in tv dal 30 novembre al 6 dicembre.

Condividi
  • 19
    Shares
  • 19
    Shares