Il Teatro Comunale di Bologna riscalda i nostri cuori con un indimenticabile concerto dei BSMT Singers Reunion il pomeriggio di Natale!

BSMT Singers_ph press office

Siete pronti al concerto di Natale dei BSMT Singers Reunion?

In ogni parte del mondo il giorno di Natale si contraddistingue dagli altri soprattutto per il menù. In molte famiglie si comincia già qualche mese prima a programmare le molteplici portate che caratterizzeranno l’interminabile pranzo di Natale. Ma oltre il menù c’è altro che contribuisce a creare l’atmosfera. Mi riferisco alla musica e in particolare ai concerti di Natale.

Per qualche anno ho fatto parte di un coro gospel e il momento dell’anno in cui noi coristi eravamo maggiormente attivi era proprio quello natalizio, durante il quale si susseguiva un concerto dopo l’altro. E, nonostante di carattere io sia solita andare controcorrente, ammetto che durante quei concerti mi sentivo davvero trascinare e pervadere da quel clima di gioia e speranza che sembra fiorire nel mese di dicembre. Perciò grazie proprio a quest’esperienza sono entrata a far parte di quella folta schiera per cui non è Natale se non c’è un bel concerto di canti natalizi.

Purtroppo quest’anno non è possibile assistere a un concerto dal vivo, ma è un peccato non approfittare dei superpoteri della tecnologia per portare un po’ di luce e speranza sotto forma di suono nelle case degli italiani.
BSMT Singers in concerto_ph press office

Il concerto di Natale con i BSMT Singers Reunion sarà su YouTube!

Ecco perché il Teatro Comunale di Bologna e i BSMT Singers Reunion, tenendo fede a una collaborazione di vecchia data, regalano un super Concerto di Natale. Il Concerto, registrato nella Sala Bibiena a porte chiuse, verrà trasmesso gratuitamente alle ore 17.30 di venerdì 25 dicembre sul canale Youtube del TCBO e resterà online per 48 ore. Dopodiché sarà ancora possibile fruirne anche su uno dei canali digitali dell’Accademia di Musical bolognese.

A dirigere e ad accompagnare al pianoforte i sedici musicisti diplomati alla Bernstein School of Musical Theater sono rispettivamente Roberto Tomassoli e Maria Galantino.

Come ogni Concerto di Natale che si rispetti il repertorio spazierà dai canti natalizi più tradizionali a spiritual, gospel e brani d’autore diventati nel tempo classici natalizi, come il celebre Joy to the world di Lowell Mason o Oh Happy Day di Edwin Hawkins.

Quindi, bando alla semisolitudine cui l’ultimo DPCM rischia di farci scivolare. Apriamo le nostre case alla gioia nel cuore che solo i concerti di Natale sono in grado di regalare e illuminiamo le nostre case con le bellissime voci dei BSMT Singers Reunion.

Francesca Meraviglia

(Continua sotto la foto)

Maria Galatino_ph press office

Maria Galantino in concerto.

CONCERTO DI NATALE
Venerdì 25 dicembre, ore 17.30
In streaming sul canale YouTube del TCBO
BSMT SINGERS REUNION
Margherita Toso
Caterina Gabrieli
Claudia Luzzi
Silvia Ghirardini
Francesca Marsi
Mara Callini
Francesca Ciavaglia
Federica Laganà
Matteo Romano
Pietro Galetta
Roberto Tomassoli
Timothy Pagani
Pietro Mattarelli
Stefano Limerutti
Paride Scocco
Alberto Basso
Roberto Tomassoli direttore
Maria Galantino pianoforte
 
Evento del Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con BSMT Productions

Fonte e foto: si ringrazia l’ufficio stampa

Condividi
  • 136
    Shares
  • 136
    Shares