Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 4 al 10 gennaio.

i film da vedere in tv dal 4 al 10 gennaio

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 4 al 10 gennaio!

Dopo un periodo di profondo buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabiliva misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre, suddividendo l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle.
Con il DPCM del 4 dicembre la situazione sembra essere migliorata. Il governo ha mantenuto una linea cautelativa anche con il decreto legge di Natale che mette in zona rossa l’Italia per le festività natalizie, fino al 6 gennaio.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 4 AL 10 GENNAIO

LUNEDÌ 4 GENNAIO alle ore 21.25 in 1^TV su Rai 1

IL TUTTOFARE
di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Clara Alonso, Elena Sofia Ricci, Domenico Centamore, Mimmo Mignemi, Beatrice Schiros
(commedia)

Sinossi: questa è la storia di Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi), praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto): professore di diritto penale, fine giurista, amante del mondo classico tanto che potrebbe sostenere una conversazione in latino e in greco antico, Bellastella è il non plus ultra tra gli avvocati italiani. Per lui Antonio fa tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale, per il momento a fronte soltanto di un miserrimo rimborso spese. Il fatto è che lo studio è di proprietà di Titti (Elena Sofia Ricci), la moglie di Bellastella, e Titti è un po’ tirata in fatto di soldi e con il marito si è divisa i compiti: lui si occupa della parte legale, mentre lei sta alla cassa e gestisce un patrimonio di milioni di euro, tra ville a Capri, chalet a Cortina e immobili a Londra e New York.

Quando Antonio supera brillantemente l’esame di stato, sembra dischiudersi davanti a lui il promettente futuro tanto agognato: diventare socio dello studio con un compenso che supera ogni immaginazione, diecimila euro al mese. Eppure c’è ancora un piccolo favore personale da elargire al grande principe del foro: Antonio dovrà sposare Isabel (Maria Clara Alonso) l’amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana…Perché esitare? In fondo, come lo rassicura Bellastella, si tratta solo di una firmetta in Comune…e così il ragazzo accetta: niente di più sbagliato! Ora è davvero in un mare di guai…

Il tuttofare (2018) - Trailer Ufficiale 90''

MARTEDÌ 5 GENNAIO alle ore 21.20 su Rai 3

LA LA LAND
di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs
(musical)

Sinossi: Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

La La Land - Trailer Italiano Ufficiale

MERCOLEDÌ 6 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris

MIDNIGHT IN PARIS
di Woody Allen con Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Michael Sheen, Nina Arianda, Carla Bruni, Adrien Brody, Marion Cotillard, Kathy Bates, Léa Seydoux, Corey Stoll, Tom Hiddleston, Alison Pill, Gad Elmaleh, Sonia Rolland, Yves Heck, Marcial Di Fonzo Bo, David Lowe, Adrien De Van, Serge Bagdassarian, Tom Cordier, Laurent Claret, Olivier Rabourdin
(commedia, sentimentale)

Sinossi: Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

Midnight in Paris - Trailer Italiano

GIOVEDÌ 7 GENNAIO alle ore 21.00 su Cine34

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
di Tim Burton con Eva Green, Asa Butterfield, Chris O’Dowd, Ella Purnell, Allison Janney, Rupert Everett, Terence Stamp, Judi Dench, Samuel L. Jackson
(fantasy)

Sinossi: quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali | Trailer Ufficiale [HD] | 20th Century Fox

VENERDÌ 8 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris

MYSTIC RIVER
di Clint Eastwood con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden, Laura Linney, Kevin Chapman, Tom Guiry, Emmy Rossum, Spencer Treat Clark, Andrew Mackin, Adam Nelson, Robert Wahlberg, Jenny O’Hara, Will Lyman, Tom Kemp, Jason Kelly, Ken Cheeseman, Cayden Boyd, Cameron Bowen, Connor Paolo, Bruce Page, Miles Herter, Tori Davis, Jonathan Togo, Shawn Fitzgibbon, Celine du Tertre, Ari Graynor, Zabeth Russell, Joe Stapleton, Charles Broderick, Lonnie Farmer, Celeste Oliva, Bates Wilder, Douglas Bowen Flynn, Bill Thorpe, Matty Blake, Thomas Derrah, Jim Smith, Patrick Shea, Duncan Putney, Dave Zee Garison, Bill Richards, Michael Peave, Michael McGovern (II), Scott Winters, Ed O’Keefe, José Ramón Rosario, John Doman, Susan Willis
(drammatico, thriller)

Sinossi: 1975, nella periferia di Boston tre ragazzini vengono adescati da un individuo che violenta uno di loro. Da quel momento il suo rapporto con gli altri due amici non si ristabilisce più.

[Trailer] Mystic River - Italiano

SABATO 9 GENNAIO alle 21.00 su 20 Mediaset

2 SINGLE A NOZZE
di David Dobkin con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Will Ferrell, Jane Seymour, Christopher Walken, Isla Fisher, Ellen Albertini Dow, Bradley Cooper, Henry Gibson, Ron Canada, Camille Anderson, Ned Schmidtke, Robert Neal Marshall, Amber Matthews, Stephanie Nevin, Brad Newman, Keir O’Donnell, Laura Orrico, John G. Pavelec, Rita Rani, Schuster Vance, Jenny Alden, Summer Altice, Betsy Ames, Diora Baird, Ivana Bozilovic, Larry Joe Campbell, Jesse Henecke, Kelsey Wedeen, Roopashree Jeevaji, Z.M. Nan Khan, Michelle Woods, Steve J. Termath, Shawn Barber, Steve Carson, Mim Drew, Rachel Sterling, Lauren Fritz, Gill Garci, Ina Haybaeck-Rogers, Brian T. Lynch, Jennifer Massey, Michael McKennitt, Eddie Page, Kassie Pinegar, Geoff Stults, Claudia Barroso, Mike George, Jed Bernard, Caro Caccietta, John H. Tobin, Tiffany Turner, Robert Randolph Caton
(commedia)

Sinossi: John e Jeremy sono amicissimi, soci in affari e cacciatori di ragazze. Single convinti, si sono inventati un hobby incredibile: autoinvitarsi ai matrimoni. E hanno regole speciali per ogni matrimonio?

2 single a nozze - Trailer

DOMENICA 10 GENNAIO alle 21.20 su Italia 1

GUARDIANI DELLA GALASSIA 2
di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Aaron Schwartz, Ben Browder, Evan Jones, Joe Fria, Stephen Blackehart
(cinecomic, avventura, fantasy)

Sinossi: ispirato ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969, il film racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso lo spazio infinito. Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull’aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.

Guardiani della Galassia Vol. 2 - Trailer Ufficiale Italiano

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal 4 al 10 gennaio.

Condividi
  • 32
    Shares
  • 32
    Shares