Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 18 al 24 gennaio 2021.

film in tv dal 18 gennaio

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 18 al 24 gennaio!

Dopo un periodo di profondo buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabiliva misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre, suddividendo l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle. Il governo ha mantenuto una linea cautelativa anche con il decreto legge di Natale che ha messo in zona rossa l’Italia per le festività natalizie, fino al 10 gennaio. Zone rosse e arancioni sono previste anche dal DPCM del 15 gennaio, che pone il Paese in un nuovo regime di rigidità.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 18 AL 24 GENNAIO

LUNEDÌ 18 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris

NEMICO PUBBLICO (DI M. MANN)
di Michael Mann con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Channing Tatum, Billy Crudup, David Wenham, Giovanni Ribisi, Rory Cochrane, Lili Taylor, Stephen Dorff, Shawn Hatosy, Stephen Lang, Stephen Graham, Matt Craven, Branka Katic, Christian Stolte, Jason Clarke, Alan Wilder, Spencer Garrett, Bill Camp, Adam Mucci, Michael Bentt, Richard Short, John Michael Bolger, Peter Gerety
(thriller)

Sinossi: il film racconta la storia del mitico fuorilegge della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Depp). Il carismatico rapinatore di banche, reso celebre dai suoi raid lampo, era l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Bale). Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua banda. Non esisteva prigione dalla quale non riuscisse ad evadere. Il suo carisma e le rocambolesche fughe dalle prigioni lo rendevano interessante agli occhi di tutti — da quelli della sua fidanzata Billie Frechette (Cotillard) a quelli del pubblico Americano che non aveva simpatia per le banche responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione.

Nemico Pubblico - Trailer HD

MARTEDÌ 19 GENNAIO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 1

UN SACCHETTO DI BIGLIE
di Christian Duguay con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala, Emile Berling, Jocelyne Desverchere
(drammatico)

Sinossi: durante la Seconda Guerra Mondiale, la famiglia Joffo di Parigi, di origini ebraiche, manda i figli nel sud della Francia. Joseph e il fratello Maurice lottano per ritrovare i genitori e sopravvivere in un mondo ostile.

UN SACCHETTO DI BIGLIE - Trailer Ufficiale

MERCOLEDÌ 20 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris

ALEXANDER
di Oliver Stone con Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Angelina Jolie, Jonathan Rhys Meyers, Val Kilmer, Rory McCann, Gary Stretch, Ian Beattie, Raz Degan, Laird Macintosh, Francisco Bosch, Christopher Plummer, Joseph Morgan, Brian Blessed, Erol Sander, Connor Paolo, Monica Zamora, Matthew Powell, Tania Matos, Anjali Mehra, Michelle Lukes, Kate Eloise, Marta Baronha, Suzanne Bullock, Antoine Kurt, Benny Maslov, Gillian Grueber, Monica Perego, Isaac Mullins, Leighton Morrison, Elliot Cowan
(storico, guerra)

Sinossi: le gesta del grande condottiero macedone Alessandro Magno vengono narrate attraverso le parole dell’anziano Timoteo.

Alexander - Trailer ITA

GIOVEDÌ 21 GENNAIO alle ore 21.20 su TV8

CANI SCIOLTI
di Baltasar Kormákur con Mark Wahlberg, Denzel Washington, James Marsden, Bill Paxton, Paula Patton, Edward James Olmos, Robert John Burke, Fred Ward, James Rawlings, Patrick Fischler
(azione, poliziesco)

Sinossi: il film segue le vicende di due agenti di agenzie concorrenti, che vengono costretti a lavorare insieme. Ma c’è un inconveniente nella loro singolare alleanza: nessuno dei due sa che l’altro è un agente federale infiltrato. Durante gli ultimi 12 mesi, l’agente della DEA Bobby Trench (Washington) e l’ufficiale dell’Intelligence della Marina degli Stati Uniti, Marcus Stigman (Wahlberg) hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l’uno verso l’altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che sono tenuti a smascherare ed arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello di droga messicano con il conseguente recupero di milioni di dollari va in fumo, Trench e Stigman vengono immediatamente sconfessati dai loro superiori. Ora ognuno li vorrebbe in carcere o morti, l’unica persona su cui possono contare è il proprio compagno. Sfortunatamente per i loro persecutori, quando per anni i bravi ragazzi si fingono cattivi, imparano diversi trucchi lungo il loro cammino.

Cani Sciolti - Trailer Ufficiale Italiano

VENERDÌ 22 GENNAIO alle ore 21.30 in 1^TV su Canale 5

10 GIORNI SENZA MAMMA
di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni e con Antonio Catania
(commedia)

Sinossi: cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!

10 GIORNI SENZA MAMMA - Trailer ufficiale

SABATO 23 GENNAIO alle 21.00 su Iris

COLLATERAL
di Michael Mann con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Javier Bardem, Mark Ruffalo, Peter Berg, Bruce McGill, Irma P. Hall, Barry Shabaka Henley, Emilio Rivera, Bodhi Elfman, Steven Kozlowski, Wade Williams, Thomas Rosales Jr., Paul Adelstein, Roger Stoneburner, Kenneth Choi, Daniel Lujan, Troy Blendell, Inmo Yuon, Howard Bachrach, Corinne Chooey, Donald Dean, Chic Daniel, Angelo Tiffe, Debi Mazar, Richard T. Jones, Klea Scott, Ken Ver Cammen, Charlie E. Schmidt Jr., Ian Hannin, Robert Deamer, David Mersault, Jamie McBride, Edgar Sanchez, Jessica Ferrarone, Jonell Kennedy
(thriller)

Sinossi: un tassista di Los Angeles viene ingaggiato, a sua insaputa, da un sicario che lo usa per raggiungere le proprie vittime.

"Collateral (2004)" Theatrical Trailer

DOMENICA 24 GENNAIO alle 21.00 su Cine34

I DUE CARABINIERI
di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Enrico Montesano, Massimo Boldi, Paola Onofri, Guido Celano, John Steiner, Claudia Poggiani, Marisa Solinas, Antonio Vezza, Anna Maria Torniai, Roberto Pagni, Barbara Herrera, Ulisse Minervini, Cesare Nizzica, Ciro Orlando, Alvaro Cradella, Sergio Doria, Andrea Aureli, Loris Bazzocchi, Tony Brennero
(commedia)

Sinossi: Marino Spada e Glauco Sperandio superano per miracolo l’esame per l’arruolamento nel corpo dei Carabinieri. I due sono legati da amicizia, ma si ritrovano anche ad essere rivali in amore. Un trasferimento Mondovì non risolve però i loro problemi.

Enrico Montesano - Margareth M. - I due carabinieri

Articolo pubblicato anche su CineAvatar

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dal dal 18 al 24 gennaio

Condividi
  • 50
    Shares
  • 50
    Shares