Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dal 25 al 31 gennaio 2021.

in tv dal 25 al 31 gennaio

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dal 25 al 31 gennaio!

Dopo un periodo di profondo buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabiliva misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre, suddividendo l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle. Il governo ha mantenuto una linea cautelativa anche con il decreto legge di Natale che ha messo in zona rossa l’Italia per le festività natalizie, fino al 10 gennaio. Zone rosse e arancioni sono previste anche dal DPCM del 15 gennaio, che pone il Paese in un nuovo regime di rigidità. Regime che è stato prorogato al 5 marzo con l’ultimo DPCM.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 25 AL 31 GENNAIO

LUNEDÌ 25 GENNAIO alle ore 21.00 su Cine34

LA VITA È BELLA
di Roberto Benigni con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giustino Durano, Giuliana Lojodice, Sergio Bini, Giorgio Cantarini, Claudio Alfonsi, Lydia Alfonsi, Gil Baroni, Giancarlo Cosentino, Raffaella Lebboroni, Carlotta Mangione, Franco Mescolini, Francesca Messinese, Andrea Nardi, Amerigo Fontani, Francesco Guzzo, Alessandra Grassi, Hannes Hellmann, Pietro De Silva, Marisa Paredes, Nino Prester, Gina Rovere, Massimo Salvianti, Giovanna Villa, Horst Buchholz
(commedia, drammatico)

Sinossi: durante la dittatura fascista, Guido Orefice, giovane ebreo trasferitosi nella campagna toscana, conosce una maestra elementare, Dora, e con lei costruisce una famiglia. L’aggravarsi delle Leggi Razziali e i rastrellamenti nazisti portano l’uomo ad essere deportato in campo di concentramento con il figlioletto Giosuè. Per proteggere il piccolo dagli orrori dello sterminio, Guido costruisce eroicamente un elaborato mondo di vertiginose fantasie.

La Vita è bella - Trailer italiano

MARTEDÌ 26 GENNAIO alle ore 21.00 su Iris

IN A VALLEY OF VIOLENCE – NELLA VALLE DELLA VIOLENZA
di Ti West con Ethan Hawke, John Travolta, Taissa Farmiga, James Ransone, Karen Gillan, Toby Huss, Tommy Nohilly, Larry Fessenden, Michael Davis, Burn Gorman
(western)

Sinossi: Ethan Hawke impersona Paul, un solitario vagabondo che girovaga per la cittadina dimenticata di Denton, in Texas, soprannominata “la valle della violenza” dalle persone del posto. Qui litiga con l’uomo sbagliato, Gilly (James Ransone), il figlio attaccabrighe dello spietato sceriffo della città (John Travolta, Pulp Fiction). Quando emergono le tensioni fra Paul e Gilly, un inevitabile atto di violenza dà il via a una disastrosa reazione a catena che trascina velocemente l’intera cittadina al centro del mirino della sanguinosa vendetta. Solo lo sceriffo, stanco della situazione, cerca di far cessare questa violenta isteria, ma dopo un’orribile scoperta sul passato di Paul… non ci sarà modo di tornare indietro.

In a Valley of Violence Official Trailer 1 (2016) - Ethan Hawke Movie

MERCOLEDÌ 27 GENNAIO alle ore 21.20 su Italia 1

MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION
di Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Alec Baldwin, Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, America Olivo, Sean Harris, Simon McBurney, Jingchu Zhang
(azione, avventura)

Sinossi: Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Mission: Impossible - Rogue Nation - Teaser trailer italiano ufficiale

GIOVEDÌ 28 GENNAIO alle ore 21.25 in 1^TV su Canale 5

ROCKETMAN
di Dexter Fletcher con Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski, Tate Donovan, Stephen Graham, Harriet Walter, Charlie Rowe, Gemma Jones, Tom Bennett, Kit Connor, Bern Collaço, Graham Fletcher-Cook
(biopic, musicale)

Sinossi: il film racconta l’ascesa del cantante inglese, considerato un vero prodigio durante gli anni alla Royal Academy of Music e diventato poi una celebrità.

Rocketman | Trailer Ufficiale HD | Paramount Pictures 2019

VENERDÌ 29 GENNAIO alle ore 21.00 su 20 Mediaset

TOMORROWLAND – IL MONDO DI DOMANI
di Brad Bird con George Clooney, Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Hugh Laurie, Raffey Cassidy, Pierce Gagnon, Keegan Michael Key, Lochlyn Munro, Darren Shahlavi, Michael Rowe, Chris Bauer
(avventura, thriller)

Sinossi: legati da un destino comune, Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

Tomorrowland – Il Mondo Di Domani – Trailer Ufficiale Italiano | HD

SABATO 30 GENNAIO alle 21.00 su Iris

THE JACKAL
di Michael Caton-Jones con Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May, J.K. Simmon, Richard Lineback, John Cunningham, Jack Black, Tess Harper, Leslie Phillips, David Hayman
(thriller)

Sinossi: il geniale killer “The Jackal” viene reclutato dalla mafia russa per uccidere una figura di altissimo livello della politica americana. Il prezzo pattuito è di settanta milioni di dollari.

THE JACKAL (1998) Con Richard Gere e Bruce Willis - Trailer Cinematografico

DOMENICA 31 GENNAIO alle 21.00 su Cine34

DEADPOOL
di Tim Miller con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand
(azione, commedia, fantasy)

Sinossi: tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Deadpool | Trailer Ufficiale Redband #2 [HD] | 20th Century Fox

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film da vedere in tv dal 25 al 31 gennaio. 

Condividi
  • 54
    Shares
  • 54
    Shares