Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dall’1 al 7 febbraio 2021.

film in tv dall'1 al 7 febbraio

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dall’1 al 7 febbraio!

Dopo un periodo di profondo buio, lo scorso 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. La ripartenza della “macchina” cinema, avvenuta ad agosto con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan (qui la nostra recensione), è purtroppo durata solo qualche mese.

Il 25 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un DPCM che prevede la chiusura di cinema, teatri e attività culturali fino a data da destinarsi. Una decisione che lascia molte perplessità e costringe il settore cinema ad un ennesimo stop in un momento di estrema difficoltà sanitaria ed economica. A tutto ciò fa seguito il decreto del 3 novembre che stabiliva misure ancor più restrittive fino al 3 dicembre, suddividendo l’Italia in tre aree critiche: rosse, arancioni e gialle. Il governo ha mantenuto una linea cautelativa anche con il decreto legge di Natale che ha messo in zona rossa l’Italia per le festività natalizie, fino al 10 gennaio. Zone rosse e arancioni sono previste anche dal DPCM del 15 gennaio, che pone il Paese in un nuovo regime di rigidità. Regime che è stato prorogato al 5 marzo con l’ultimo DPCM.

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, proseguiamo con la nostra rubrica “Stasera in TV” segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DALL’1 AL 7 FEBBRAIO

LUNEDÌ 1 FEBBRAIO alle ore 21.00 su Iris

STEVE JOBS
di Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston, Michael Stuhlbarg
(biografico)

Sinossi: ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale.

STEVE JOBS di Danny Boyle - Trailer italiano ufficiale

MARTEDÌ 2 FEBBRAIO alle ore 21.00 su Cine34

7 CHILI IN 7 GIORNI
di Luca Verdone con Carlo Verdone, Renato Pozzetto, Silvia Annichiarico, Fiammetta Baralla, Franco Diogene, Lella Fabrizi, Monica Gioia, Salvatore Porcaro, Tiziana Pini, Annabella Schiavone, Franco Adducci, Fabrizio Sergi, Pino D’Aloia
(commedia)

Sinossi: dopo essersi laureati in medicina con voti estremamente bassi, due amici si improvvisano dietologi e aprono una casa di cura per obesi, riadattando un magnifico casale circondato da boschi.

7 Chili in 7 Giorni (1986)...by Gisto

MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO alle ore 21.20 su Italia 1

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE
di John Landis con Paul Bates, Eddie Murphy, James Earl Jones, Arsenio Hall, Madge Sinclair, John Amos, Shari Headley, Vanessa Bell Calloway, Eriq LaSalle, Allison Dean, Samuel L. Jackson, Calvin Lockhart, Cuba Gooding Jr., Jake Steinfeld
(commedia)

Sinossi: l’erede al trono di un ricco stato africano va a New York alla ricerca del vero amore. Per questo, si finge uno studente povero e lavora in un fast food.

Il principe cerca moglie - Rapina

GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO alle ore 21.25 su Canale 5

COME UN GATTO IN TANGENZIALE
di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio, Alice Maselli, Simone de Bianchi, Claudio Amendola
(commedia)

Sinossi: Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia…

Come un gatto in tangenziale (2017) - Trailer Ufficiale

VENERDÌ 5 FEBBRAIO alle ore 21.00 in 1^TV su TV8

VENOM
di Ruben Fleischer con Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina
(cinecomic, azione, horror)

Sinossi: Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy.

Venom - Trailer Ufficiale | Dal 4 ottobre al cinema

SABATO 6 FEBBRAIO alle 21.00 su Iris

IL FUGGITIVO
di Andrew Davis con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Ward, Julianne Moore, Joe Pantoliano, Tom Wood, Jeroen Krabbé, Andreas Katsulas, Daniel Roebuck, L. Scott Caldwell, Dick Cusack
(thriller)

Sinossi: al rientro a casa dopo un’operazione di emergenza, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie ferita a morte. Comincia l’incubo che rivoluziona la sua vita: è infatti accusato dell’omicidio, nonostante fin dall’inizio si proclami innocente.

Il Fuggitivo (film 1993) TRAILER ITALIANO

DOMENICA 7 FEBBRAIO alle 21.20 in 1^TV su Italia 1

DEADPOOL 2
di David Leitch con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Morena Baccarin, Bill Skarsgård, Shioli Kutsuna, Leslie Uggams, Terry Crews, Eddie Marsan, Andre Tricoteux, Julian Dennison, Stefan Kapicic, Lewis Tan, Karan Soni
(cinecomic, azione, commedia)

Sinossi: Deadpool sta venendo di nuovo e stavolta non è da solo: in questo secondo capitolo, il supereroe più dissacrante della Marvel crea un nuovo team, l’X-Force, con l’obiettivo di proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo.

Deadpool 2 | Ultimo Trailer (Redband) HD | 20th Century Fox 2018

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dall’1 al 7 febbraio.

Condividi
  • 20
    Shares
  • 20
    Shares