Dall’1 al 12 febbraio 2021 su Sky Cinema Collection arrivano oltre 50 film polizieschi, dalle pellicole più esilaranti agli action mozzafiato.

Sky Cinema Collection - Police Stories - BAD BOYS FOR LIFE. Photo: courtesy of Sky.

Will Smith e Martin Lawrence in una scena di Bad Boys for Life, su Sky Cinema Collection – Police Stories dall’1 al 12 febbraio.

I canali tematici di Sky sono sempre una sorpresa. Dopo la maratona di commedie romantiche e di buddy movies del periodo natalizio ora è tempo di darci una scossa e il mese di febbraio inizia con una carrellata di police stories. Solo oltre 50 i titoli tra cui si potrà scegliere nei prossimi giorni su Sky Cinema Collection. Tra cui, da non perdere, è la prima visione di Bad Boys for Life, il terzo capitolo della saga con protagonisti i due poliziotti più sopra le righe di Miami: Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence), in programmazione stasera, 1° febbraio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. E per l’occasione si potranno ripassare anche le avventure precedenti, Bad Boys (del 1995) e Bad Boys 2 (del 2003), entrambi diretti da Michael Bay.

Ma quali sono gli altri lungometraggi sotto i riflettori?

In elenco c’è un bel mix di cult e successi recenti e, in generale, si spazia dall’action alla commedia.

Tra i film passati agli annali segnaliamo: il mitico Robocop (1987) di Paul Verhoeven e il remake del 2014 dallo stesso titolo, con Joel Kinnaman, Gary Oldman e Michael Keaton; Serpico (1973), il capolavoro di Sidney Lumet tratto da una storia vera, in cui Al Pacino è un agente anticonformista che combatte contro le attività illegali dei dipartimenti di polizia di New York; e il capostipite (datato 1985) della fortunata saga action-comedy Police Story, scritto, diretto e interpretato da Jackie Chan.

Sky Cinema Collection - Police Stories - Robocop. Photo: press office

Una scena del film Robocop, tra le Police Stories su Sky Cinema Collection a febbraio.

Passando alle pellicole meno datate, tornano: Pride and glory – Il prezzo dell’onore (2008) con Edward Norton e Colin Farrell, storia di un detective che si trova a scegliere tra la fedeltà alla famiglia e il rispetto della legge; l’action Diamond 13 (2009), tratto dal romanzo poliziesco L’Etage des morts di Hugues Pagan, con Gérard Depardieu e Asia Argento; e il divertente Hot Fuzz (2007) di Edgar Wright, sequel de L’alba dei morti dementi in cui Simon Pegg è il poliziotto più efficiente di Londra, ma anche il più detestato dai colleghi.

Da ultimo, tra gli imperdibili recentissimi ci sono: City of crime (2019), l’action con il compianto Chadwick Boseman, Sienna Miller e J.K Simmons; La legge dei più forti (2019), lungometraggio ambientato a New Orleans con Naomie Harris nei panni di una poliziotta che si destreggia tra criminali e poliziotti corrotti; e la commedia in due parti targata Sky Original Cops – Una banda di poliziotti (2020) diretta da Luca Miniero con Claudio Bisio e Stefania Rocca.

In chiusura vi ricordiamo che qualora perdeste un titolo, potrete sempre recuperarlo on demand oppure in streaming su NOW TV.

Buona visione!

Sky Cinema Collection - Police Stories - City of Crime (21 Bridges). Photo: press office.

Chadwick Boseman e Sienna Miller in una scena del film City of Crime (21 Bridges), tra le Police Stories su Sky Cinema Collection questo mese. 

Fonte e foto: ufficio stampa Sky.

Condividi
  • 90
    Shares
  • 90
    Shares