Cosa guardare in TV questa settimana? La nostra selezione dei migliori film in onda sui canali in chiaro dall’8 al 14 marzo.

film in tv dall'8 marzo

Cosa vedere stasera in televisione? Ecco i film da vedere in tv dall’8 al 14 marzo!

In attesa di scoprire quando si potrà tornare in sala, segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DALL’8 AL 14 MARZO

LUNEDÌ 8 MARZO alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 2

COLETTE
di Wash Westmoreland con Keira Knightley, Dominic Wes, Denise Gough, Fiona Shaw, Eleanor Tomlinson 
(biografico, drammatico)

Sinossi: la storia di Sidonie-Gabrielle Colette, l’autrice più innovativa e spregiudicata della Belle Époque parigina. Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista – Claudine – un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Colette (2018) - Trailer ufficiale 60"

MARTEDÌ 9 MARZO alle ore 21.00 su 20 Mediaset

SPLIT
di M. Night Shyamalan con James McAvoy, Anya Taylor Joy, Betty Buckley, Jessica Sula, Haley Lu Richardson
(thriller)

Sinossi: Kevin, affetto da un disturbo da personalità multipla, rapisce tre adolescenti. Per avere una possibilità di sopravvivenza, le ragazze devono riuscire a fuggire prima che l’uomo impazzisca definitivamente.

SPLIT di M. Night Shyamalan con James McAvoy - Trailer italiano ufficiale

MERCOLEDÌ 10 MARZO alle ore 21.30 su Canale 5

QUO VADO?
di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Rufin Doh Zeyenouin, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi, Emanuel Dabone, Nicola Ciccariello, Federico Ielapi, Luciano Montrone, Fabio Casale, Gianni D’Addario, Giustina Buonomo, Giuseppe Ansaldi
(commedia)

Sinossi: un uomo che vive ancora con la famiglia, per timore dell’indipendenza, viene costretto a cambiare la propria vita e doversi adattare ad ogni lavoro, anche i più improbabili e pericolosi.

Quo Vado di Checco Zalone Teaser 'Farmacia' 2016 HD

GIOVEDÌ 11 MARZO alle ore 21.30 su Canale 5

WONDER WOMAN
di Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielson, Robin Wright, Davide Thewlis
(cinecomic, azione, fantasy)

Sinossi: prima di diventare Wonder Woman, era Diana la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota Americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri… e il suo vero destino.

Wonder Woman - Teaser trailer italiano | HD

VENERDÌ 12 MARZO alle ore 21.20 in 1^TV su TV8

VENOM
di Ruben Fleischer con Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott
(azione, fantasy)

Sinossi: Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy.

Venom - Trailer Ufficiale | Dal 4 ottobre al cinema

SABATO 13 MARZO alle ore 21.30 su Rete 4

LO CHIAMAVANO BULLDOZER
di Michele Lupo con Joe Bugner, Ottaviano Dell’Acqua, Raimund Harmstorf, Reinhard Kolldehoff, Enzo Santaniello, Bud Spencer, Marco Stefanelli, Giovanni Vettorazzo, Nando Pavone
(commedia)

Sinossi: Braccio di ferro si è ritirato a vita privata dopo aver capito che nel torneo di calcio americano la corruzione è norma. Torna in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato.

Trailer (DE): Lo Chiamavano Bulldozer (Michele Lupo, 1978)

DOMENICA 14 MARZO alle 21.00 su Iris

IL PIANISTA
di Roman Polanski con Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Frank Finlay, Maureen Lipman, Ed Stoppard, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer, Emilia Fox, Ruth Platt, Valentine Pelka, Ronan Vibert
(drammatico, biografico)

Sinossi: il racconto del secondo conflitto mondiale visto con gli occhi di un pianista ebreo che sopravvive all’occupazione della Polonia.

TRAILER IL PIANISTA

Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni dei film in tv dall’8 al 14 marzo.

Condividi
  • 53
    Shares
  • 53
    Shares