Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video ad aprile 2021? Come ogni inizio mese ecco una panoramica dei nuovi arrivi!

Amazon Prime Video le novità di aprile 2021

Scopriamo insieme le novità di aprile 2021 su Amazon Prime Video!

Infine è primavera! In un lampo ci siamo lasciati l’inverno alle spalle e stiamo festeggiando la Pasqua. Gli alberi sono in fiore, il sole inizia ad essere tiepido e noi non vediamo l’ora di fare il cambio dell’armadio. Dato che l’emergenza sanitaria permane, le nostre serate sono destinate ad essere sul divano ancora per un po’. Ma, come di consueto, a farci compagnia ci pensa Amazon Prime Video che anche ad aprile offre nuovi show, film e serie tv, oltre a una nutrita selezione di graditi ritorni. Esploriamoli insieme…

I FILM

Apriamo la nostra carrellata con i lungometraggi appena aggiunti al catalogo, che secondo noi meritano di essere recuperati.

Scorrendo l’elenco dei graditi ritorni si nota subito la presenza italiana. Non solo con opere degli ultimi anni (Ti presento Sofia, dal 1° aprile o Se son Rose di Pieraccioni, dal 30 aprile), ma anche con titoli d’annata come Il Tassinaro (dal 1° aprile) e Io e Caterina (sempre dal 1° aprile), entrambi con Alberto Sordi; oltre al sequel di un piccolo cult (Notte prima degli EsamiOggi, dal 15 aprile) o all’esordio su grande schermo di Cetto La Qualunque, il personaggio creato da Antonio Albanese (Qualunquemente, dal 15 aprile).

nuovi film su Amazon Prime Video ad aprile

Le locandine di alcuni film da aprile 2021 su Amazon Prime Video!

Se all’ironia tricolore preferite la tensione a stelle e strisce, niente paura, questo mese c’è pane per i vostri denti. Da Django Unchained, il western firmato da Quentin Tarantino, già in catalogo dal 1° aprile, alla fanta-trilogia di Robocop; dal magnifico Dragged Across Concrete, che aveva debuttato al Lido di Venezia nel 2018, a Fast & Furious: Hobbs & Show (3 aprile); sino alla seducente Miss Sloane (7 aprile) e Le colline hanno gli occhi (10 aprile), il thriller-horror di Alexandre Aja remake dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven.

LE SERIE

Anche tra le serie ad attirare la nostra attenzione sono anzitutto due produzioni dove capeggia la bandiera italiana. La prima è Rocco Schiavone (dall’8 aprile si potrà vedere la 4 stagione) con Marco Giallini nei panni del poliziotto burbero Rocco Schiavone, nato dalla penna di Antonio Manzini; la seconda è la chiacchieratissima coproduzione internazionale Leonardo (dal 28 aprile), con il genio da Vinci interpretato dall’attore irlandese Aidan Turner, noto al grande pubblico per aver partecipato alla trilogia Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson.

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva da aprile 2021 su Prime Video. In totale, sono sette. Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 1° aprile: LOL: CHI RIDE È FUORI

Sono appena arrivati su Amazon Prime Video i primi quattro episodi di LOL: Chi ride è fuori, il nuovo show in cui dieci comici professionisti dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente a far ridere i loro avversari.

Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna saranno i protagonisti di un esperimento comico senza precedenti che li vedrà sfidarsi a colpi di  battute, cercando di strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari, arricchendo la serie di diversi stili comici: stand-up, improvvisazione, commedia fisica e tanto altro.

A osservare questa esilarante gara comica dalla control room, un inedito arbitro e conduttore, Fedez, affiancato della co-host Mara Maionchi. Alla prima risata di uno dei comici, scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. Chi per ultimo rimarrà serio sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.

LOL: CHI RIDE È FUORI – TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Dal 9 aprile: THEM

Sinossi: Them è una miniserie antologica horror ambientata negli Stati Uniti. La prima stagione, ambientata negli anni ’50, ruota intorno alle vicende di una famiglia afroamericana che si trasferisce dal North Carolina in un quartiere di soli bianchi a Los Angeles, durante il periodo storico noto come “The Great Migration”. La casa della famiglia, apparentemente idilliaca, diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggerli.

Scheda: il cast include Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Alison Pill, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd, e Ryan Kwanten. Per la versione doppiata si dovrà attendere la prossima estate.

THEM - TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Dal 12 aprile: GOVERNANCE – IL PREZZO DEL POTERE

Sinossi: Renzo è costretto ad abbandonare l’incarico di Direttore Generale di una multinazionale petrolifera dopo un’inchiesta per corruzione. Convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Renzo prepara la sua vendetta ma la situazione gli sfugge di mano.

Scheda: il film vede protagonisti Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni ed è diretto da Michael Zampino.

GOVERNANCE - IL PREZZO DEL POTERE - Trailer ufficiale

Dal 14 aprile: COSMIC SIN

Sinossi: dopo che la Terra riceve un messaggio anonimo da una civiltà aliena, i leader della Earth Alliance devono decidere se vengano in pace o se il pianeta debba prepararsi per una guerra. Ford, un eroe di guerra in disgrazia, viene chiamato a guidare una squadra di soldati d’élite. Ford si addentra così nel territorio presidiato dagli alieni. Il Dr. Goss ha scoperto che gli alieni stanno creando un portale biologico che li riporterà nel loro luogo di origine. Se la squadra vuole salvare la razza umana, deve distruggere il portale.

Scheda: con un cast di star (Bruce Willis, Frank Grillo, Luke Wilson, Adelaide Kane), il film diretto da Edward Drake ha debuttato nelle sale americane e on demand il 12 marzo scorso.

COSMIC SIN | Official Trailer | Paramount Movies

Dal 19 aprile: BEFORE PINTUS

Com’è la vita di un famoso showman prima che raggiunga il successo? Before Pintus cerca di rispondere a questa domanda raccontando le vicende quotidiane, personali e professionali di Angelo (Pintus), comico talentuoso ma squattrinato, alla ricerca dell’occasione giusta per dimostrare ciò che vale.

Angelo ha 40 anni e un dono, quello di far ridere. Ce l’ha da sempre, fin da bambino. Quando qualcuno gli chiedeva “Cosa vuoi fare da grande?”, lui rispondeva “Voglio far ridere”. E, in effetti, già strappava la risata degli adulti che non lo prendevano sul serio. Ma lui quell’idea non l’ha mai abbandonata, ha fatto per alcuni anni l’animatore nei villaggi turistici e poi ha cominciato a esibirsi con i suoi monologhi nei locali di Milano che ospitano il cabaret o la stand up di comici o aspiranti tali.

Nella serie, incontriamo Angelo per la prima volta proprio al “Lele’s”, il locale milanese in cui ogni sera sale sul palco per fare il suo pezzo e dare vita a quel quarto d’ora di “spettacolo” che dà senso a tutto il resto della giornata.

Con Roberto Cenci e Angelo Pintus, la serie consta di 8 episodi da 35 minuti.

BEFORE PINTUS - TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Dal 22 aprile: ALICE E PETER

Sinossi: prima che Peter diventasse Pan e Alice visitasse il Paese delle Meraviglie erano fratelli che vivevano in un’idilliaca casa di campagna con i genitori e il fratello maggiore, David. In questo luogo magico sono liberi di giocare e scatenare l’immaginazione nella foresta dietro casa.

Tuttavia il cambiamento è nell’aria: zia Eleanor, molto critica rispetto all’educazione dei bambini, riesce a far iscrivere David a un prestigioso collegio. La famiglia, triste per l’imminente partenza del ragazzo, si trova ad affrontare un’incidente che stravolge le vite di tutti. Con la famiglia sgretolata sia dal punto di vista emotivo sia finanziario, Alice e Peter decidono di cercare una soluzione. Recatisi a Londra per vendere i cimeli di famiglia, i due si troveranno presto in un mondo misterioso e pericoloso che li catapulterà in una serie di avventure che cambieranno il corso delle loro vite.

Scheda: con un ricco cast, tra cui spiccano i nomi di Angelina Jolie e Michael Caine, la pellicola diretta Brenda Chapman (premio Oscar® per Ribelle – The Brave) si basa sui personaggi creati da Lewis Carroll e J.M. Barrie.

ALICE E PETER - TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Dal 30 aprile: SENZA RIMORSO DI TOM CLANCY

Senza Rimorso di Tom Clancy è l’esplosiva storia delle origini dell’action hero John Clark – uno dei personaggi più noti creati da Tom Clancy e appartenenti all’universo di Jack Ryan – un esperto Navy Seal alla ricerca di giustizia per l’omicidio della moglie incinta, rivela una cospirazione internazionale.

Sinossi: quando una squadra di soldati russi uccide la sua famiglia in una rappresaglia per il suo ruolo in un’operazione top-secret, il Sr. Chief John Kelly è disposto a tutto per trovare gli assassini. Unendo le forze con una collega Navy Seal e un misterioso agente della CIA, nella sua missione Kelly rivela involontariamente un complotto che minaccia di travolgere gli Stati Uniti e la Russia in una guerra totale. Combattuto tra l’onore personale e la lealtà verso il suo paese, Kelly deve affrontare i nemici senza alcun rimorso se vuole evitare un disastro e rivelare i potenti che si celano dietro la cospirazione.

Scheda: il nutrito cast annovera Michael B. Jordan, Jamie Bell, Jodie Turner-Smith, Lauren London, Brett Gelman, Jacob Scipio, Jack Kesy, Colman Domingo, Todd Lassance, Cam Gigandet, Luke Mitchell e Guy Pearce. Su sceneggiatura di Taylor Sheridan e Will Staples, il film è diretto da Stefano Sollima. 

SENZA RIMORSO - TRAILER UFFICIALE | AMAZON PRIME VIDEO

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sulle novità di aprile su Amazon Prime Video.

Fonte e foto: comunicato stampa

Condividi
  • 61
    Shares
  • 61
    Shares