LA NOTTE DEGLI OSCAR® 2021 si potrà vedere in diretta su SKY. Pronti a rimanere in piedi sino all’alba?

L’appuntamento più atteso dal mondo del cinema è arrivato: stanotte saranno assegnati a Los Angeles gli Academy Awards 2021. Quello alle spalle è stato un anno particolare, in cui il cinema è stato fruito per lo più su piccolo schermo, di sicuro tra le pareti domestiche. È stato un anno che, oltre a ricordarci quanto sia magico vedere un film avvolti dal buio di una sala, ha saputo comunque riservarci qualche sorpresa. Infine siamo arrivati al grande giorno e tra qualche ora sapremo chi trionferà, chi rincaserà a mani vuote e quali lungometraggi, spinti anche dall’ammissione a questa competizione, riusciremo a vedere nei prossimi mesi. Mesi in cui dovremmo poter tornare in sala.

MINARI | TRAILER UFFICIALE | Dal 26 aprile al cinema!

Come da tradizione, il red carpet e la lunga cerimonia di premiazione saranno in diretta su Sky.

Li potremo seguire sia su Sky Uno sia sul canale dedicato Sky Cinema Oscar®, che negli ultimi 8 giorni ci ha permesso di rivedere molte delle pellicole passate alla storia grazie a questa kermesse, ma anche in streaming su NOW e in chiaro su TV8. E dalle 5:00 si aggiungerà Oscars After Dark 2021, l’evento che ci mostra il dietro le quinte, l’euforia e, in generale, le emozioni dei protagonisti.

A tenerci compagnia saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri insieme agli ospiti: Anna Foglietta, Michela Andreozzi, Lillo e Ildo Damiano. Inoltre, nel corso della nottata, verrà trasmessa un’intervista esclusiva a Laura Pausini, la cantante italiana in corsa per la miglior canzone con Io si (Seen), brano contenuto nella colonna sonora del film La vita davanti a sé in cui Edoardo Ponti dirige la madre Sophia Loren.

Ma, appunto, quali sono i titoli favoriti agli Oscar 2021?

Con 10 candidature in tutte le categorie più importanti è il film Netflix Mank diretto da David Fincher, con Gary Oldman nei panni dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, ad avere tutti i riflettori puntati.

MANK | Teaser ufficiale (in ITALIANO) | Netflix

Dietro di lui ci sono ben 6 film con 6 nomination ciascuno, eccoli: Nomadland, che pochi fortunati hanno già visto al suo debutto al Lido e tra pochi giorni arriverà su Disney+; Il processo ai Chicago 7, ancora su Netflix; Sound of Metal, che si può vedere su Amazon Prime Video; Minari, al cinema da domani; The Father con Anthony Hopkins e Olivia Colman, tratto dalla pièce teatrale Il Padre sempre del regista Florian Zeller; e Judas and the Black Messiah, il film sulle Pantere Nere disponibile per l’acquisto e il noleggio dal 9 aprile sulle maggiori piattaforme di cinema in streaming. Chiude la fila con 5 nomination Una donna promettente, il film con protagonista Carey Mullingan che arriverà nei nostri cinema il 29 aprile.

Se siete curiosi di scoprire l’elenco completo delle candidature per ciascuna categoria, vi basta un clic QUI.

In chiusura vi ricordiamo che la Notte degli Oscar® 2021 sarà riproposta integralmente domani, lunedì 26 aprile, su Sky Cinema Oscar® dalle 12:15, mentre in prima serata si potrà rivivere in pillole grazie a Il meglio della Notte degli Oscar® 2021, alle 21:15 su Sky Cinema Oscar® e su Sky Uno, mentre in seconda serata in chiaro su TV8, e sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Per rimanere aggiornati sulla programmazione e sul live potete seguire tg24.sky.it/spettacolo oppure le pagine social di SKY.

UNA DONNA PROMETTENTE con Carey Mulligan - Trailer italiano ufficiale

Fonte: comunicato stampa SKY

Condividi
  • 97
    Shares
  • 97
    Shares