al cinema dal 6 maggio

Pronti a scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita al cinema il 6 maggio 2021?

I cinema sono di nuovo aperti! Dopo una lunga e sofferta sospensione torna Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Dalla nuova commedia di Woody Allen Rifkin’s Festival al potente Chorpus Christi, sono quattro (salvo aggiunte dell’ultim’ora) i titoli che debuttano al cinema il 6 maggio. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 6 MAGGIO

PIECES OF A WOMAN (uscita mercoledì 5 maggio)
di Kornél Mundruczó con Vanessa Kirby, Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Iliza Shlesinger
(drammatico)

Sinossi: Martha  e Sean  sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con Sean e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale.

Pieces of a Woman | Trailer ufficiale | Netflix

CORPUS CHRISTI
di Jan Komasa con With Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, Tomasz Zietek
(drammatico)

Sinossi: Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. Daniel vorrebbe farsi prete ma questa possibilità gli è preclusa per la sua fedina penale. Uscendo dal centro di detenzione, gli è assegnato un lavoro presso un laboratorio di falegnameria in una piccola città, ma al suo arrivo, una serie di equivoci lo porta ad essere scambiato per un sacerdote e inizia a professare in una piccola parrocchia. La comparsa di questo giovane e carismatico predicatore diventa l’occasione per la comunità, scossa da una tragedia avvenuta qualche tempo prima, per cominciare a rimarginare le sue ferite.

CORPUS CHRISTI di Jan Komasa (con Bartosz Bielenia) - trailer ufficiale ita | Dal 6 maggio al cinema

RIFKIN’S FESTIVAL
di Woody Allen con Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi Lopez, Wallace Shawn, Christoph Waltz
(commedia)

Sinossi: Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro.

Rifkin's Festival (2021) - Trailer Ufficiale Italiano

DUE
di Filippo Meneghetti con Barbara Sukowa, Martine Chevallier

Sinossi: Nina e Madeleine, si amano in segreto da decenni e tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova…

DUE - Trailer ufficiale ITA HD

 

Articolo anche su Cineavatar.it

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 6 maggio 2021.

 
Condividi
  • 129
    Shares
  • 129
    Shares